Alla ricerca di modelli - pagina 37

 
RomFil:


Ho notato che lei è ansioso di determinare quale sarà la prossima barra. E in effetti tali obiettivi sono per lo più gli obiettivi degli sviluppatori di IA. Non si tratta tanto di prevedere la tendenza quanto lo sviluppo dettagliato per gradi. Ma nel trading non è tanto importante come sarà il movimento (cioè posizione e tipo di barre), quanto come catturare il movimento in una certa direzione di una certa quantità di punti senza errori. E parlando di neuronet e big data, cosa succede se ci impegniamo non a OHLC di una o due barre ma a determinare singoli modelli di inversione che in linea di principio non consistono anche in centinaia di barre? Inoltre, se usiamo eventi fondamentali interattivi come dati (compreso il parsing e il riconoscimento dei tweet di Trump).

 

Ragazzi, non potete indovinare nulla. Nessuno. Qualsiasi massa di informazioni, tutta la conoscenza combinata delle persone è incapace di prevedere il futuro. Cercare di indovinare è una perdita di tempo. Molte persone si addentrano molto nella teoria, anche se tutto si trova in superficie.

Ci sono alcuni schemi (che cerchiamo) che possono essere usati con qualche vantaggio. Cioè, chiuderemo più operazioni redditizie che non redditizie. Ma al momento dell'apertura dell'ordine, non c'è assolutamente fiducia nel suo destino.

Inoltre abbiamo solo una domanda: quando chiuderlo. Se il prezzo va nella nostra direzione, cosa faremo? E se il prezzo va contro di noi, cosa faremo? Questo è tutto.

Il resto non funziona, credetemi, reti, conteggi, genetica. Tutto ciò che non è semplice è molto instabile. Il mercato gira sempre tutto.

 
Aleksei Stepanenko:

Ragazzi, non potete indovinare nulla. Nessuno. Qualsiasi massa di informazioni, tutta la conoscenza combinata delle persone è incapace di prevedere il futuro. Cercare di indovinare è una perdita di tempo. Molte persone si addentrano molto nella teoria, anche se tutto si trova in superficie.

Ci sono alcuni schemi (che cerchiamo) che possono essere usati con qualche vantaggio. Cioè, chiuderemo più operazioni redditizie che non redditizie. Ma al momento dell'apertura dell'ordine, non c'è assolutamente fiducia nel suo destino.

Inoltre abbiamo solo una domanda: quando chiuderlo. Se il prezzo va nella nostra direzione, cosa faremo? E se il prezzo va contro di noi, cosa faremo? Questo è tutto.

Il resto non funziona, credetemi, reti, conteggi, genetica. Tutto ciò che non è semplice è molto instabile. Il mercato continuerà a far girare tutto.

È come quella canzone. Le tue parole


 
Aleksei Stepanenko:

Ragazzi, non potete indovinare nulla. Nessuno. Qualsiasi massa di informazioni, tutta la conoscenza combinata delle persone è incapace di prevedere il futuro.

Non per rimproverare, ma tu, Alexey, hai l'abitudine di liquidare a priori ciò che non hai cercato di capire. Oggi, l'IA non solo indovina il futuro, ma lo sta plasmando. Questo può essere visto chiaramente in vari sviluppi. Vi ho anche dato degli esempi. Ma in linea di principio, il mio obiettivo non è quello di imporre o dimostrare qualcosa. Sono semplicemente interessato al punto di vista di una persona che se ne intende. E questa persona capisce davvero come funzionano queste aree.

Cercherò di limitare i miei commenti in futuro, ma ci sono cose chiave che penso siano importanti da dichiarare pubblicamente. Posso capire la sua riluttanza a discutere del tutto ciò che lei stesso ha scartato, ma chiedo a lei e a tutti gli altri di essere fedeli ad alcuni punti chiave. Forse più tardi questa apparente teoria, o anche qualcuno potrebbe vedere la filosofia, cambierà le opinioni di alcuni sviluppatori.

 
Vitaliy Maznev:

Ho notato che lei è ansioso di determinare quale sarà la prossima barra. E in effetti tali obiettivi sono per lo più gli obiettivi degli sviluppatori di IA. Non si tratta tanto di prevedere la tendenza quanto lo sviluppo dettagliato per gradi. Ma nel trading non è tanto importante come sarà il movimento (cioè posizione e tipo di barre), quanto come rilevare senza errori il movimento in una certa direzione di una certa quantità di punti. E parlando di neuronet e big data, cosa succede se ci impegniamo non a OHLC di una o due barre ma a determinare singoli modelli di inversione che in linea di principio non consistono anche in centinaia di barre? Inoltre, se si utilizzano eventi fondamentali interattivi come dati (compreso il parsing e il riconoscimento dei post di Trump su Twitter).

La sua opinione sulle mie aspirazioni è sbagliata. A proposito di OHLC l'hai iniziato tu... :) Ho solo detto che c'è questa possibilità.

Uno sviluppo dettagliato potrebbe suggerire una tendenza! Ecco un esempio: lasciate che il vostro sistema preveda di essere corretto l'80% delle volte, su D1 dice che il prossimo giorno sarà giù, sull'attuale H4 è anche giù, sull'attuale H1 - dove aprirete? Chi impedisce allo "sviluppo dettagliato" di fare tre, cinque o dieci battute?

Ora, i pATterns di inversione: come determinarli? Se usiamo la metodologia delle reti neurali e dell'IA (non prendere a calci solo quelli che sanno e capiscono... :)). Qui la lunghezza di questo pAttern è importante. Se sarà uguale nello stesso numero di barre, allora tutto è stato pensato da tempo. Ma niente è lo stesso... :)

 
RomFil:

Chi impedisce allo "sviluppo dettagliato" di fare tre, cinque o dieci battute?

Il fatto è che non capisco la tecnologia in sé. Dalla mia discussione con Alexey, ho dedotto che i grandi dati causano un carico pesante. Anche una sola barra in più può allungare i calcoli all'infinito. Così ho capito il tuo punto di vista. Non voglio sporcare il forum. Troveremo un momento per discuterne di persona.

 

Vitaly, non ti offendere. Ho fatto delle ricerche su questo problema. Prima con il riconoscimento delle cifre scritte a mano, c'era una tale domanda sul lavoro, questo database MNIST. Il riconoscimento ha avuto molto successo. E dopo qualche tempo ho cercato di usare le reti nel trading. Lo faccio da molto tempo e ho imparato alcune cose da questa esperienza, che ora dico. Capisco che l'esperienza di qualcun altro è sempre insignificante perché la quantità necessaria di sensazioni non è stata sentita e sperimentata.

Non devi limitarti, dì quello che vuoi. Anche la mia esperienza potrebbe non essere stata molto buona, forse da qualche parte lungo la linea...

 
Aleksei Stepanenko:

Ragazzi, non potete indovinare nulla. Nessuno. Qualsiasi massa di informazioni, tutta la conoscenza combinata delle persone è incapace di prevedere il futuro. Cercare di indovinare è una perdita di tempo. Molte persone si addentrano molto nella teoria, anche se tutto si trova in superficie.

Ci sono alcuni schemi (che cerchiamo) che possono essere utilizzati con qualche vantaggio. Cioè, chiuderemo più operazioni redditizie che non redditizie. Ma al momento dell'apertura dell'ordine, non c'è assolutamente fiducia nel suo destino.

Inoltre abbiamo solo una domanda: quando chiuderlo. Se il prezzo va nella nostra direzione, cosa faremo? E se il prezzo va contro di noi, cosa faremo? Questo è tutto.

Il resto non funziona, credetemi, reti, conteggi, genetica. Tutto ciò che non è semplice è molto instabile. Il mercato continuerà a girare.

Il tuo ragionamento è difettoso... E posso anche indovinare il perché. L'avete provato e avete visto il risultato, dopo di che non siete interessati a questo argomento. Posso capirti perfettamente, ma ci sono altri, desiderosi come me, che sono solo spronati da fallimenti per capire meglio l'argomento. E dirò che utilizzando le reti neurali, un trader ha un netto vantaggio statistico su altri come lui.

E ora voglio darvi un'idea, ma non quella che ho descritto oggi (descriverò l'idea del "paired trading" un po' più tardi), ma più di natura "strategica". Lei dice "inversione" e cosa intende con questo? Solo sulla storia. C'è un thread da qualche parte nel forum su questo - ciò che conta come un'inversione a U. Per esempio, se consideriamo uno zigzag ordinario, i suoi vertici sono inversioni, ma non tutti sono importanti, cioè ci sono alcune inversioni dopo le quali il prezzo non va lontano, e poi si gira e va molto...

L'intero problema nel determinare i pATterns che stiamo tutti cercando è quello di creare una funzione target che dia un chiaro segnale di inversione. Se tu ed io possiamo definire una tale funzione, allora lasciamo che il computer faccia il resto. Cioè, se prendiamo un neuronet (qualsiasi neuronet, ma qualcosa di moderno è meglio) e inseriamo qualsiasi indicatore OHLC o 100500 e riduciamo i valori a questa funzione target - saremo in grado di ricevere molti di questi modelli necessari che hanno un vantaggio statistico o, per il nome del tema del ramo, regolarità.


Cordialmente, RomFil


P.S. Ho scritto un post, poi ho visto circa l'esperienza della rete neurale e avevo ragione ... :) A volte ho paura di me stesso.

 
Avendo ricercato un sacco di approcci e fatto 100500 esperimenti, voglio dire che la funzione target è stata inventata da tempo! E come probabilmente avete già indovinato - è una normale lwma!!! A proposito di questo più tardi ... :):):)
 
RomFil:
Avendo ricercato un sacco di approcci e fatto 100500 esperimenti, voglio dire che la funzione target è stata inventata da tempo! E come probabilmente avete già indovinato - è una normale lwma!!! A proposito di questo più tardi ... :):):)
I cursori sono in ritardo, e questo non va bene.
Motivazione: