Alla ricerca di modelli - pagina 49

 
Vitaliy Maznev:

Vedo queste prospettive in AI. Non lo vedo negli umani.

Bene anche una questione di fede. Con rispetto.

 
Vitaliy Maznev:

Vedo queste prospettive in AI. Non lo vedo negli umani. Questo è da un punto di vista pratico, basato su come valuto l'ambiente circostante. E ho già espresso il mio punto di vista su questo argomento qui.

Ci sono momenti che sfuggono al controllo dell'IA. Per esempio, un potente terremoto in un punto economico importante. Le conseguenze. L'IA non è onnipotente.

Sul vocabolario è un'eroina.

Può anche guidare attraverso strade pre-selezionate. Identificare volti o impronte digitali.

E l'IA non conosce il futuro. Ma può speculare fino a un certo punto. Si può avere un po' di fiducia. Natura).

 
Vitaliy Maznev:

Potrebbe fare qualche esempio di tali élite?

Ho lavorato tutta la vita nel campo dello sviluppo e della creazione di complessi dispositivi radioelettronici. Dalla mia esperienza, posso dire che i risultati del lavoro di qualsiasi squadra dipendono in larga misura dagli individui più talentuosi, i cosiddetti "generatori di idee". Sono quelli che considero l'élite. La maggior parte della squadra è composta da esecutori, ma non ci sono molti creatori con la lettera maiuscola. Sono persone, come si dice, baciate da Dio. Si può prendere il Kalashnikov come esempio. Questo è il tipo di persone che guidano il progresso tecnico della società.

 
Aleksei Stepanenko:

Beh, è anche una questione di fede. Con rispetto.

Non la fede, ma la speranza.

Aleksei Stepanenko:

Questo è il punto, ci sono molti modi, ma siamo soli. Bisogna scegliere un percorso logico e sperare che sia quello giusto.

L'amore è lasciato in discussione, solo di fronte all'élite è imbarazzante.

Di fatto, il mercato oggi, come tutta la società, è amministrato da sistemi automatici. Mentre voi cercate il graal nella speranza di dettagli, sta già funzionando, solo per la squadra opposta.

 
Aleksei Stepanenko:

Rebza, per favore! Una media mobile è semplicemente una media del prezzo. Quale resistenza? Quali inversioni?

La risposta è nella definizione stessa: la quantità di prezzo su un lato della media e l'altro lato sono approssimativamente uguali. E la quantità di tempo in cui il prezzo è su un lato della media e l'altro è anche uguale, su un lungo periodo di tempo.

In altre parole, ci sono posti dove il prezzo rimbalza fuori dalla media, ci sono posti dove il prezzo passa attraverso 20 pips, 30 pips, etc. Questi posti sono caotici. Aumentando il periodo di mediazione, aumentiamo il numero di pip che il prezzo può passare dopo aver attraversato la media. È più corretto dire che il prezzo non si allontana dalla media, ma la media viene tirata su dal prezzo.

Non c'è nessuna magia qui. Non c'è regolarità. Il grafico della distanza tra il prezzo e la media avrà l'aspetto di una regolare distribuzione normale.


Il periodo è 200. Dov'è la resistenza della media qui? In un piatto andrà avanti e indietro, in un trend la media mobile non avrà il tempo di tirare su, poi recupererà.

nell'immagine bene come non c'è prezzo modello se sopra Ma si aggrappa e giocare l'inversione fino per esempio con un rapporto 3 a 1 se sotto il prezzo rispecchiato una perdita e 6 volte il guadagno 6 a 3 = 18 meno 1 =17 moltiplicare per il rischio e vivere felicemente

 
Uladzimir Izerski:

E l'IA non conosce il futuro.

Ma può limitare quel futuro così tanto che non rimangono altre opzioni se non quelle date dal sistema. Cioè, posso definirlo come "non c'è futuro". Nel senso più fatale dell'espressione.

 
khorosh:

1. Spiega cos'è questo strumento esatto chiamato estremo. Quante barre si prendono dopo un estremo per determinare che è un estremo?

Scusa, non ho risposto alla tua domanda ma l'ho ricordata.

Creiamo una matrice in cui ogni elemento della matrice è un estremo. L'elemento successivo è l'estremo opposto. Raccogliamo tutte le informazioni per ogni estremo: prezzo, data, distanza dal precedente, periodo di tempo al precedente. Come risultato, abbiamo una serie di dati precisi da cui possiamo calcolare l'ampiezza e il periodo delle oscillazioni. Massimo, minimo, media, mediana e ottenere grafici di probabilità. E tutto questo è preciso, uno a uno con il prezzo. E cosa usare per registrare un estremo, ci sono opzioni qui: distanza minima, intervallo minimo, si può inventare di più.

 
Yury Stukalov:

nell'immagine bene come non c'è prezzo modello se sopra Ma si aggrappa e giocare l'inversione fino per esempio con un rapporto 3 a 1 se sotto il prezzo rispecchiato una perdita e 6 volte il guadagno 6 a 3 = 18 meno 1 =17 moltiplicare per il rischio e vivere felicemente

E come essere lì in un appartamento, quando c'era un avanti e indietro? E quando c'è stato un pullback, ma non ha toccato la media? Su qualche fetta si è fortunati, ma statisticamente non funziona. Le cose stanno così.
 
Aleksei Stepanenko non andare agli estremi, guarda solo la tua immagine e vedi un modello.
Aleksei Stepanenko
Aleksei Stepanenko
  • www.mql5.com
Выставил продукт Индикатор находит все тренды и строит каналы, по которым он движется. В принцип действия индикатора заложены следующие правила: регистрация тренда происходит при превышении заданного интервала времени между текущей ценой и точкой в истории, когда цена была в этом месте в последний раз, регистрация волн тренда происходит при...
 
Aleksei Stepanenko:
E che dire dell'essere lì in un appartamento quando è venuto da questa parte? E quando c'è stato un pullback, ma la media non è stata toccata? Su qualche fetta si è fortunati, ma statisticamente non funziona. Questo è il caso.
ma quando non ha toccato, nemmeno tu lo tocchi.
Motivazione: