Perché una crisi economica è inevitabile.

 

Una domanda per gli esperti di analisi fondamentale. Parliamo dell'imminente crisi globale. Penso che questo sia il fattore più importante del prossimo futuro.

Non ho trovato una spiegazione diretta e precisa dei modelli di crisi del sistema capitalista, per quanto ne abbia letto. È tutto un girotondo... Sembra essere un terribile mistero, se tutti tacciono come un partigiano.

Certo, un sacco di affermazioni molto generiche come: questa è una contraddizione tra la natura pubblica della produzione e la natura privata dell'appropriazione dei risultati di questa produzione. O l'impoverimento della popolazione è la causa delle crisi... O il capitalismo non può utilizzare le risorse produttive in modo efficiente... Il settore finanziario ha mangiato l'economia reale... Tutto il problema è il debito... Derivati... La globalizzazione... Instabilità valutaria... Cazzo, sparate a tutti, dividete tutto!

Penso che questo sia sufficiente, anche se la lista continua.

Ma arrivate ai numeri, signori! Dov'è il modello che ha la capacità di fare delle previsioni calcolabili? Quanto tempo ci rimane? Cosa fare?

 
QuantumBob:

Domanda per gli esperti di analisi fondamentale. Parliamo dell'imminente crisi globale. Penso che questo sia il fattore più importante per il prossimo futuro.

Non ho trovato una spiegazione diretta e precisa dei modelli di crisi del sistema capitalista, per quanto ne abbia letto. È tutto un girotondo... Sembra essere un terribile mistero, se tutti tacciono come un partigiano.

Certo, un sacco di affermazioni molto generiche come: questa è una contraddizione tra la natura pubblica della produzione e la natura privata dell'appropriazione dei risultati di questa produzione. O l'impoverimento della popolazione è la causa delle crisi... O il capitalismo non può utilizzare le risorse produttive in modo efficiente... Il settore finanziario ha mangiato l'economia reale... Tutto il problema è il debito... Derivati... La globalizzazione... Instabilità valutaria... Cazzo, sparate a tutti, dividete tutto!

Penso che questo sia sufficiente, anche se la lista continua.

Ma arrivate ai numeri, signori! Dov'è il modello che ha la capacità di fare delle previsioni calcolabili? Quanto tempo ci rimane? Cosa fare?

Scriverò la verità che nessuno racconta mai. Nessuno, assolutamente nessuno conosce la causa della crisi. Da nessuna parte c'è un modello matematico di sviluppo economico. Nessuno sa come gestire lo stato, nessuno sa fare la cosa giusta. Nessuno controlla la situazione, tutto si sviluppa da solo e la gente non può influenzarlo in nessun modo. Non ci sono persone sulla terra che conoscono la risposta alla domanda che avete posto. Quelli che dicono di saperlo fare, stanno mentendo al 100%. Chiunque dica di sapere come fare, o sta mentendo o non è abbastanza intelligente. Lo sviluppo delle crisi è simile allo sviluppo dei prezzi sul mercato. È essenzialmente la stessa formula, ma nessuno ce l'ha.

 
Maxim Romanov:

Scriverò la verità che nessuno dice mai. Nessuno, assolutamente nessuno, conosce la causa della crisi. Da nessuna parte c'è un modello matematico di sviluppo economico. Nessuno sa come gestire lo stato, nessuno sa fare la cosa giusta. Nessuno controlla la situazione, tutto si sviluppa da solo e la gente non può influenzarlo in nessun modo. Non ci sono persone sulla terra che conoscono la risposta alla domanda che avete posto. Quelli che dicono di saperlo fare, stanno mentendo al 100%. Chiunque dica di sapere come fare, o sta mentendo o non è abbastanza intelligente. Lo sviluppo delle crisi è simile allo sviluppo dei prezzi sul mercato. È essenzialmente la stessa formula, ma nessuno ce l'ha.

Un buon inizio, in attesa di vedere qual è la verità che nessuno dice.
 
QuantumBob:
Un buon inizio, in attesa della verità che nessuno dice.

quindi questa è la verità)) nessuno sa niente. Io stesso ho studiato tante teorie economiche... Dall'università ad oggi, e non esiste una formula che descriva il comportamento del prezzo da qualsiasi cosa.

Ma dicono di saperlo per non perdere potere o guadagnarlo. Ecco un esempio: questo presidente è cattivo. non sa come gestire il paese, ma io... sapere, scegliere me!!! No, tu non capisci niente, solo io so come prevenire una crisi. Ma in realtà nessuno sa niente, uno è fortunato, l'altro no.

È così per tutto. "Siamo la migliore startup, dateci dei soldi, faremo ancora più soldi", ma in realtà, a volte sopravvivono quelli su cui nessuno ha scommesso, e quelli su cui c'era speranza stanno morendo nella fase di affitto di un ufficio.

 
Primo corso di macroeconomia)) L'economia si sviluppa ciclicamente, divisa in fasi: recessione, depressione, recupero e rimbalzo.
 
Anvar Shamov:
Primo corso di macroeconomia)) L'economia si sviluppa ciclicamente, divisa in fasi: recessione, depressione, recupero e rimbalzo.

Perché una crisi economica è inevitabile. - è tutta una questione di cicli.


 
Anvar Shamov:
Primo corso di macroeconomia)) L'economia si sviluppa ciclicamente, divisa in fasi: recessione, depressione, recupero e ripresa.

Ma anche queste sono solo parole, come tutto quello che ho elencato nel thread. Avete bisogno di un modello matematico.

 
Anvar Shamov:
Primo corso di macroeconomia)) L'economia si sviluppa ciclicamente, divisa in fasi: recessione, depressione, recupero e ripresa.

Sono parole che non hanno senso. Ciclicamente come? A che livello ci sarà un ciclo di crescita e un ciclo di declino a che livello, quanto durerà la depressione? In quali condizioni andrà male? Fino a quale livello può esserci una flessione che non porti alla bancarotta? Non è una legge, è un'osservazione, un'osservazione del tipo "il gatto nero ha attraversato la strada".

 

Elder, credo, ha dato questo esempio... sul grafico del Dow ho cerchiato il lunedì nero del 1987... Sesi legge dell'evento, diventa chiaro che nessuno conosce le ragioni, solo parole generali che si applicano a qualsiasi altro giorno. il fattore scatenante è sconosciuto.

Appoggio l'opinione di Maksim Romanov: nessuno lo sa - il modello non è chiaro a nessuno.


 
Igor Zakharov:

Elder, credo, ha dato questo esempio... sul grafico del Dow ho cerchiato il lunedì nero del 1987... Se si legge dell'evento, diventa chiaro che nessuno conosce le ragioni, solo parole generali che si applicano a qualsiasi altro giorno. il fattore scatenante è sconosciuto.

Appoggio l'opinione di Maksim Romanov: nessuno lo sa - il modello non è chiaro a nessuno.

No, penso che tutto possa essere analizzato, compresa l'economia.
 
chi ha detto qualcosa sui cicli, la risposta è: la domanda non è se accadrà o non accadrà (chi crede nella crescita perpetua?), ma quando e su quale scala. il mondo intero è ciclico, tutti sanno che l'inverno arriverà, la domanda è quando e se sarà grave.
Motivazione: