Perché una crisi economica è inevitabile. - pagina 6

 
QuantumBob:
Abbiamo già detto che anche se la popolazione spende ogni centesimo, non c'è profitto. E l'inflazione ridurrà ulteriormente la domanda di solventi.

Quindi continui a dimenticare l'emissione. È l'emissione che crea il flusso di denaro. Ma l'emissione passa attraverso le persone. Cioè, quelli che sono più vicini all'emissione, si arricchiscono sempre e "regalano" a chi li circonda. Così una persona ha guadagnato un rublo, e il suo vicino ne ha già guadagnati 2, perché è più vicino alla fonte di emissione, il che significa che il suo rublo si è svalutato. L'inflazione esiste a causa dell'emissione di denaro, che a sua volta non permette alla gente di diventare più povera, perché c'è sempre un'iniezione di denaro, dando alla popolazione più denaro. Puoi stampare tutti i soldi che vuoi, basta che tu abbia un posto dove spenderli. E dove spenderlo è quello che l'IT sta facendo ora. Il nuovo iPhone uscirà tra un anno...). Finché la gente vorrà qualcosa non ci sarà un crollo. Dovete sostenere ciò che volete.

 
QuantumBob:
Ricordate il gioco delle sedie musicali. Questa è un'analogia molto vicina al capitalismo in un sistema chiuso. Morte molto veloce. Quindi il nostro compito è quello di mantenere le esportazioni a un livello sufficiente.

Sono assolutamente d'accordo, abbiamo bisogno di esportazioni per creare domanda per la nostra moneta.

 
Maxim Romanov:

Oh, il meccanismo di inflazione degli Stati Uniti è semplicemente geniale! Quando l'ho capito, mi sono stupito di quanto sia stato fatto ingegnosamente.

Ho pensato: se c'è inflazione, la moneta diventa meno cara, semplice. Quindi, se l'inflazione statunitense è stata più alta di quella britannica per un anno, allora il dollaro dovrebbe essere più economico contro la sterlina per quell'anno, in generale è logico. Ho raccolto le statistiche di 8 paesi per 10 anni sull'inflazione e ho confrontato i tassi. È qui che sono rimasto sorpreso! L'inflazione è più alta in America e il dollaro sta diventando più caro.... È un mistero. E poi ho capito tutto il genio. Creeremo la domanda di USD in tutto il mondo, quindi faremo salire il suo prezzo contro le altre valute, MA a casa nostra creeremo inflazione!!! e lo manterremo stabile. Si scopre che l'USD sta diventando più caro per tutti tranne che per gli americani, per loro sta diventando più economico. A livello interno, i cittadini ricevono sempre più dollari che sono a buon mercato per loro, ma questi dollari stanno diventando più costosi sul mercato estero. È così che hanno creato un aumento permanente della ricchezza dei loro cittadini. Portare la produzione in Cina... In questo modo i cittadini statunitensi possono comprare ancora più beni e diventare più ricchi a spese di altri paesi, guadagnando in casa dollari a buon mercato che sono costosi per il resto del mondo.

E solo il franco svizzero si apprezza contro il dollaro nonostante l'inflazione. Cioè, grosso modo, il mondo intero sostiene l'America e l'America sostiene la Svizzera.

Ho avuto un'impressione diversa di come stampano il dollaro senza inflazione. Me ne sono reso conto in Germania, quando ho dovuto cambiare i miei nuovi 100 dollari. Si è scoperto che i nuovi 100 dollari vengono cambiati solo in speciali banche autorizzate. Di conseguenza, stampano dollari per ogni paese separatamente (serie diverse). E se questo giornale appariva improvvisamente da qualche altra parte, veniva immediatamente tolto dalla circolazione e rimandato nello stesso paese. Si fa sostituendo le note danneggiate. Possono riempire il mondo intero di dollari, ma non avrà alcun effetto sul mercato interno. La spiegazione è semplice. Stiamo rendendo le note più sicure. E stampano solo quelli grandi.
 
QuantumBob:
Ho avuto un'impressione diversa di come stampano il dollaro senza inflazione. Me ne sono reso conto in Germania, quando ho dovuto cambiare i miei nuovi 100 dollari. Si è scoperto che i nuovi 100 dollari vengono cambiati solo in speciali banche autorizzate. Di conseguenza, stampano dollari per ogni paese separatamente (serie diverse). E se questo giornale appariva improvvisamente altrove, veniva immediatamente tolto dalla circolazione e rimandato nello stesso paese. Si fa sostituendo le note danneggiate. Possono riempire il mondo intero di dollari, ma non avrà alcun effetto sul mercato interno. La spiegazione è semplice. Stiamo rendendo le note più sicure. E stampano solo quelli grandi.
Dollari nominati. Mi chiedo se sia per Kaliningrad.
 
Maxim Romanov:

Quindi continui a dimenticare l'emissione. È l'emissione che crea il flusso di denaro. Ma l'emissione passa attraverso le persone. Cioè, quelli che sono più vicini all'emissione, si arricchiscono sempre e "regalano" a chi li circonda. Così una persona ha guadagnato un rublo, e il suo vicino ne ha già guadagnati 2, perché è più vicino alla fonte di emissione, il che significa che il suo rublo si è svalutato. L'inflazione esiste a causa dell'emissione di denaro, che a sua volta non permette alla gente di diventare più povera, perché c'è sempre un'iniezione di denaro, dando alla popolazione più denaro. Puoi stampare tutti i soldi che vuoi, basta che tu abbia un posto dove spenderli. E dove spenderlo è quello che l'IT sta facendo ora. Il nuovo iPhone uscirà tra un anno...). Finché la gente vorrà qualcosa non ci sarà un crollo. Dovete sostenere ciò che volete.

No, il problema principale è che il potere d'acquisto è sempre significativamente inferiore alla somma dei prezzi dei beni prodotti. Questo è un vicolo cieco. Un'economia chiusa non può generare profitti. E l'economia è diventata globale, quindi a circuito chiuso. Tutto il resto sono guarnizioni e variazioni senza significato globale. Non importa come si divide, ciò che conta è se c'è qualcosa da dividere.
 
Vladimir Baskakov:
Dollari nominati. Mi chiedo se li emettono per Kaliningrad?
Non ho controllato in dettaglio, ma sono sicuro che è così. Con l'informatica moderna è possibile gestire l'inflazione globale.
 
QuantumBob:
Non l'ho studiato in dettaglio, ma sono sicuro che è esattamente così. Con l'informatica di oggi è possibile gestire l'inflazione globale.
Fico, andrò a controllare
 
Vladimir Baskakov:
Forte, andrò a controllare.
Non hanno paura di spedire quanto vogliono, perché sanno che quasi tutto sarà in calzini e materassi)) E il resto che i turisti prendono sarà immediatamente ritirato dalla circolazione e non avrà alcun effetto sull'inflazione.
 
QuantumBob:
Ho un'impressione diversa di come stampano il dollaro senza inflazione. Me ne sono reso conto in Germania, quando ho dovuto cambiare i nuovi 100 dollari. Si è scoperto che i nuovi 100 dollari vengono cambiati solo in banche speciali autorizzate. Di conseguenza, stampano dollari per ogni paese separatamente (serie diverse). E se questo giornale appariva improvvisamente altrove, veniva immediatamente tolto dalla circolazione e rimandato nello stesso paese. Si fa sostituendo le note danneggiate. Possono riempire il mondo intero di dollari, ma non avrà alcun effetto sul mercato interno. La spiegazione è semplice. Stiamo rendendo le note più sicure. E stampano solo quelli grandi.

I dollari in contanti per le banche centrali di altri paesi sono stampati su ordinazione, e naturalmente variano in serie. Ma difficilmente gioca un ruolo importante nell'economia. Il fatturato in contanti in occidente è incomparabile al fatturato non in contanti.

 
QuantumBob:
No, il problema principale è che il potere d'acquisto è sempre notevolmente inferiore alla somma dei prezzi dei beni prodotti. È un vicolo cieco. Un'economia chiusa non può generare profitti. E l'economia è diventata globale, quindi a circuito chiuso. Tutto il resto sono guarnizioni e variazioni senza significato globale. Non importa come si divide, ciò che conta è se c'è qualcosa da dividere.

Ci sono ancora molti paesi che non hanno niente e molte persone a cui vendere. Per esempio l'India. Lì ci sono 1,3 miliardi di persone e non hanno niente (anche se non c'è neanche il denaro)). Finché l'economia globale svilupperà l'India, l'Indonesia, lo Sri Lanka e tutta l'Africa, l'esportazione non morirà e l'economia rimarrà guidata dalle esportazioni. E poi forse arriverà alle colonie spaziali.

Se c'è un crollo, cosa che non credo davvero, allora ricominceremo tutto da capo, non la prima né l'ultima volta. Non si dovrebbe pensare più a se ci sarà un crollo o meno, ma a come approfittare della situazione. Perché qualcuno ne beneficerà comunque.

Ma il modello di emissione è stato testato per migliaia di anni. Il principio non riguarda solo l'economia. Il sole emette costantemente energia al pianeta, questa è l'unica ragione per cui viviamo. E tutti gli esseri viventi e non viventi sono impegnati solo nella ridistribuzione dell'energia. Ma ci sono state anche crisi sul pianeta, come il raffreddamento globale. La legge è simile. Tutto vive del gradiente di energia. Tutto questo è vero anche per l'economia. Finché ci sarà un gradiente nel valore del denaro, l'economia esisterà, e questo gradiente è creato dalle emissioni. Ci saranno crisi, e gravi, ma il crollo avverrà solo se la gente si estingue, o se si crea qualche tecnologia...

Motivazione: