Perché una crisi economica è inevitabile. - pagina 22

 
Vitaly Muzichenko:

Quindi?

Guardate il tenore di vita in Israele e in India, beh, fate un confronto.

Cina, Giappone, Corea del Sud, Germania, Russia. Classifica i paesi in cui prevale la protezione dei brevetti residenti. In altre parole, questi paesi non proteggono il brevetto a livello internazionale, lo fanno e basta.

 
Nikolai Semko:

E per quanto riguarda l'indipendenza, posso solo dire che la Russia non è mai stata così dipendente dal resto del mondo come ora.

+++

 
Maxim Romanov:
Basta provare a promuovere qualcosa di nuovo in Russia, qualche tecnologia, o ottenere denaro per la ricerca, e vedrete immediatamente perché ci sono 16 volte più brevetti negli Stati Uniti... L'ho provato. Ci sono solo più persone in India)

Qui sono d'accordo.

 
Maxim Romanov:

L'analogia con l'inverno continua a venirmi in mente. Sappiamo che sta arrivando e sappiamo quando, perché la terra gira costantemente. Ma la temperatura è molto instabile. Non possiamo dire quale sarà la temperatura di questo o quel giorno o di questo inverno. O possiamo? Ma sappiamo che la temperatura media annuale in una particolare area è abbastanza stabile, ma sta fluttuando un po', ma la temperatura media annuale in tutto il pianeta è ancora più stabile. Quindi, conoscendo la temperatura media annuale del pianeta e dell'area specifica, più le temperature di ogni giorno dell'ultimo anno, non possiamo calcolare quale sarà domani?

E la temperatura non rimane stabile. Si tiene a causa dell'afflusso costante di energia e poi della ridistribuzione di questa energia. Penso che un processo simile avvenga in economia. C'è un afflusso stabile (condizionatamente stabile) di energia (emissione di denaro) e poi la ridistribuzione.

Non è facile per i meteorologi, sì. È più facile per i commercianti, tutto quello che devono sapere è che "l'inverno sta arrivando" per fare dei soldi :)

Motivazione: