Perché una crisi economica è inevitabile. - pagina 3

 
Dmitry Fedoseev:

C'è una contraddizione tra gli scopi e gli obiettivi dei produttori e dei consumatori.

I produttori hanno bisogno di vendere, vendere, vendere. Il consumatore ha bisogno di comprare una volta e dimenticare, di rilassarsi il più a lungo possibile.

Finché c'è un vero progresso tecnico, il consumatore non può cavarsela. Ma quando non c'è, il produttore crea un'illusione, e qualsiasi nebbia prima o poi si dissolve.

Sì, l'hanno fatto nei minimi dettagli. Giocano sull'ego e sulla vanità, e i macchinari si rompono subito dopo la fine del periodo di garanzia. Ma questa contraddizione non è una ragione significativa.
 

https://ru.m.wikipedia.org/wiki/Циклы_Кондратьева

Nel 1922 un economista sovietico sviluppò la teoria dei processori d'onda in economia. Ha predetto la Grande Depressione con una precisione di un paio di mesi, la crisi del 2000 con una precisione di diversi anni. Fu represso dopo pochi anni per aver sviluppato la NEP. Ora è studiato in tutti i libri di testo di economia del mondo.

In generale, i processi economici sono facili da studiare matematicamente.

 
Queste sono solo osservazioni empiriche e niente di più. Non spiegano nulla.
 
QuantumBob:
Sono solo osservazioni empiriche e niente di più. Non spiegano nulla.

Ci sono spiegazioni in molti studi. Devo scavare, non era davvero rilevante per me.

 
Maxim Romanov:

No, non ci sarà un crollo. Ci sarà un'altra crisi durante la quale ci sarà una ridistribuzione dei fondi/potere/controllo. Alcuni se ne andranno e altri prenderanno il loro posto. Alcune aziende andranno in bancarotta, altre cresceranno. Non importa quanto sia forte la crisi, tutto continuerà esattamente come prima. E il pullback può essere non solo nel prezzo dei beni, il pullback può accadere nella popolazione e accadrà un giorno. La struttura non cambia, solo la scala lo fa, e la fame è solo una certa scala.

Io, purtroppo, non mi sono divertito. O un cambiamento di formazione economica e politica o una guerra globale.
 

è di questo che si tratta)) nessuno conosce la risposta... è noioso e non interessante, quindi ci inventeremo qualche ipotesi e saremo seguiti da seguaci)) È così che funziona. Abbiamo cicli di Kondratieff, scriviamo intervalli di tempo approssimativi... Per bellezza, per non sembrare affatto sciocchi, mascheriamo la spiegazione di queste gamme e andiamo, per un premio Nobel) In realtà, nessuno sapeva, e non ha imparato, perché non spiega nulla. La legge fondamentale non è rivelata.

E come succede una crisi potente (e tutte le persone hanno paura di morire) prosperano quelli che dicono che dopo la morte andranno in paradiso se si attengono alle regole che sono scritte qui e portano soldi/altri valori qui)).

 
QuantumBob:
Io, purtroppo, non mi sono divertito. O un cambiamento di formazione economica e politica o una guerra globale.

Su cosa si basa il calcolo, mi chiedo. Prima o poi succederà sicuramente.

 
In parole povere, un'economia in espansione finisce in stagnazione e recessione. E così gira e rigira. Tutto si inserisce in cicli standard. Se ricordo bene, gli Stati Uniti sono riusciti a saltare una crisi solo una volta inondando l'economia con denaro stampato. La prossima crisi non sarà alleviata in questo modo.
 
Maxim Romanov:

Su cosa si basa il calcolo, mi chiedo. Prima o poi succederà sicuramente.

Sì, mi stavo arrovellando per la richiesta di solventi, e quando ho iniziato a darci dentro, mi sono reso conto che una palla di pelo è assolutamente inevitabile. Lo scriverò nel mio prossimo post.
 

La prossima crisi sarà peggiore della Grande Depressione e della crisi del 2008. E il mondo intero non scapperà, perché tutta l'economia è legata agli Stati Uniti.

La Russia è uno dei 2-3 paesi con un surplus di bilancio, nessun debito estero, un grande fondo di riserva e il 70%-80% di autosufficienza (scrivo a memoria). Forse sarà più facile sopravvivere.

Motivazione: