Perché una crisi economica è inevitabile. - pagina 15

 
QuantumBob:
Cercate di calcolare in termini fisici. Sarete molto sorpresi. Ci sono bugie, ci sono bugie palesi, e ci sono bugie oltraggiose, cioè le statistiche americane.

))

Quali sono queste cifre in natura?
La quantità di ferro pro capite?
O la quantità di risorse pompate fuori dalla terra?

il sovok è finito 30 anni fa.

 
Dmitry Fedoseev:

Beh, perché no? E se si guarda più a fondo? Il punto è una perdita di valori.

Sono d'accordo che questo è importante, ma ancora più importante è l'idea fondamentale che l'economia è globalmente non redditizia.
 

Energia eolica = 22% di tutta l'elettricità europea.

Danimarca: 68%
Germania: 59%
Lituania: 27%
Belgio: 27%
Portogallo: 27%

In GWh:

Germania: 717
Regno Unito: 178
Francia: 152
Spagna: 96
Svezia: 76

1

 
QuantumBob:
Non vedo perché no. Ed Enron, General Electric, per esempio. Molto famoso. Controlla...
Non posso dire nulla su Enron, non lo so...ma GE ha grandi fatturati fuori dagli Stati Uniti. Ed è una transcorp, membro 44.
 
Produzione di petrolio, mln b/d

USA
Ottobre 2016: 8,5
Ottobre 2017: 9,5
Ottobre 2018: 11,1
Ottobre 2019: 12,6

RF

Ottobre 2016: 10,8
Ottobre 2017: 11,3
Ottobre 2018: 11,6
Ottobre 2019: 11,2
 
Taras Slobodyanik:

Energia eolica = 22% di tutta l'elettricità europea.

Danimarca: 68%
Germania: 59%
Lituania: 27%
Belgio: 27%
Portogallo: 27%

In GWh:

Germania: 717
Regno Unito: 178
Francia: 152
Spagna: 96
Svezia: 76

L'Islanda è generalmente la più fredda... e poi ci sono i Labrador del Canada settentrionale. Il vento è così forte.

Non stanno facendo così bene nelle zone ventose :-)

 
Maxim Kuznetsov:

L'Islanda è generalmente la più fredda... e poi ci sono i Labrador del Canada settentrionale. Il vento è così forte.

Non stanno facendo troppo bene nelle zone ventose :-)


Percentuale del PIL destinata all'assistenza sanitaria

1

 
Maxim Kuznetsov:
Non posso dire nulla su Enron, non lo so...ma GE ha grandi fatturati fuori dagli Stati Uniti. Ed è generalmente una trans-corp, membro 44.
Mio figlio lavora lì, non sta andando bene, stanno vendendo tutto quello per cui trovano acquirenti. Ed Enron è in bancarotta. Era la più grande compagnia energetica. Un po' come il nostro ex RAO UES. Gli impiegati hanno perso le loro pensioni perché avevano il loro fondo pensione. È una completa bestia pelosa del nord.
 
Taras Slobodyanik:


Percentuale del PIL destinata alla salute


Diteci cos'è il PIL e diteci lo standard per calcolarlo

 
Maxim Kuznetsov:

Diteci cos'è il PIL e diteci lo standard per calcolarlo

Un'ottima domanda, hanno già iniziato a includere il traffico di droga e la prostituzione nel PIL. Ora stanno discutendo su come includere il proprio alloggio, come se lo avessero affittato e alle mogli piacesse fornire servizi sessuali ai loro mariti. Mi fa ridere...
Motivazione: