Ottimizzare un EA e ottenere il meglio di quelli ottimizzati. - pagina 9

 
Serqey Nikitin:

"I postulati sono imperfetti... Ma è chiaro - se non c'è un sistema rigoroso nella strategia, ma solo un approccio per tentativi ed errori, allora la stabilità è fuori questione.

Ma l'esperienza è una cosa utile e dovresti provarla, perché anche il risultato negativo è utile...

I postulati possono essere sbagliati. Ma sono d'accordo con la mia esperienza, e nessuno mi ha mai presentato TC, che guadagnerebbe sempre, indipendentemente dalla sua complessità.

Seconda obiezione - come è "non c'è un sistema rigoroso" se le regole di TS applicate sono molto chiare, e chiunque le applichi - otterrà lo stesso che ho fatto io all'interno dello spread?

La stabilità nel senso di profitto è esclusa dal primo postulato.

La terza obiezione - sulla "mancanza dell'idea".

Ancora una volta è molto strano, data la massima precisione della formulazione di TS. Come può essere "nessuna idea" se i principi, secondo me, sono chiari anche per un trader principiante? Non c'è "mancanza di idea" - non c'è una "pallottola d'argento", cioè l'idea che funzionerebbe sempre. La tendenza è determinata da due modi che non si intersecano - o da un prezzo che attraversa la media mobile (in effetti, il suo stesso inizio - qui possono verificarsi molti errori, ma in caso di indovinare - è preso nel suo insieme), o dalla rottura del canale - quando l'inizio del movimento è stato perso, ma ci sono meno errori. L'entrata è sia lungo o contro la tendenza. Infine, l'accompagnamento si basa anche sui principi di poca sovrapposizione.

Io stesso ero abbastanza scettico, quando mi è stato detto che tra questi semplici TS ci saranno sicuramente quelli funzionanti al momento. Quando li ho scritti e gestiti - ero convinto di questo. Ancora una volta suggerisco di guardare il grafico - secondo voi, questi sono "sistemi non funzionanti"? Sì, possono smettere di mostrare risultati così belli in qualsiasi momento (uno dei sistemi lo ha fatto un paio di giorni fa), ma esattamente lo stesso può fare QUALSIASI, per quanto complesso TS, che ha "idee profonde".

Il secondo postulato si basa sul fatto che i TS semplici prendono in considerazione un piccolo numero di parametri di mercato. Di conseguenza, funzioneranno indipendentemente da quanti altri parametri cambierete. Ma anche un piccolo cambiamento dei "parametri di riferimento" - causerà il fallimento del TS. I TS complessi sono basati su un gran numero di parametri diversi, e quindi non hanno paura dei piccoli cambiamenti di ogni parametro. Ma ci sono troppi parametri stessi. Perciò "l'accumulo della massa critica di cambiamenti" in essi va molto più veloce che nei TS semplici, e falliranno con la stessa probabilità. Ma ci vorrà molto più sforzo per creare un TS così complesso con un gran numero di fattori considerati e "idea profonda". E per cosa?

Infine "strategie di somma" - non aiuta la somma casuale senza cervello. Se i migliori TC sono sommati - allora la somma è equivalente alla diversificazione dei TC, che è molto usata. Come può "non aiutare"?

E se ricordiamo l'epopea popolare, possiamo ricordare il negoziante della fattoria collettiva Kuzma Gladyshev (dal racconto di Voinovich), la sua "teoria del cerchio di merda in natura" e il suo ottimo moonshine, che era stimato da Chonkin come "una birra adeguata".

 
George Merts:

Di nuovo - molto strano, data la massima chiarezza nella formulazione del TS. Come può essere "mancare un'idea" se i principi, secondo me, sono chiari anche a un trader principiante?

Sì, è "molto strano"... Considerando che QUALSIASI strategia si basa sul principio della stabilità, non si capisce perché avete bisogno di sommare i risultati di SEI strategie? Una strategia stabile è sufficiente per ottenere un profitto.

Se le vostre strategie non vi permettono di ottenere un profitto stabile, allora la somma di tali carenze ridurrà ulteriormente questo stesso profitto sommato.

Non c'è bisogno di inventare nulla di nuovo qui... È necessario sviluppare UNA strategia redditizia, e "non soffrire di sciocchezze"...

 
Serqey Nikitin:

Sì, è "molto strano"... Considerando che QUALSIASI strategia si basa sul principio della stabilità, non si capisce perché avete bisogno di sommare i risultati di SEI strategie? Una strategia stabile è sufficiente per ottenere un profitto.

Se le vostre strategie non vi permettono di ottenere un profitto stabile, allora sommare tale sottoperformance ridurrà ulteriormente proprio quel profitto sommato.

Non c'è bisogno di inventare nulla di nuovo qui... È necessario sviluppare UNA strategia redditizia, e "non soffrire di sciocchezze"...

Sbagliato (facciamo "tu").

Se ci fosse stato anche solo un TS "stabile" - sarebbe stato noto a tutti molto tempo fa e tutti lo avrebbero usato. Il problema è che qualsiasi TS funziona solo finché i suoi principi sono utilizzati da una piccola parte dei commercianti. Non appena la maggior parte dei trader inizia a usare questi principi - il TS smette di funzionare, il TS su principi opposti inizia a funzionare.

Che tipo di "stabilità al centro di qualsiasi TS"...

Dobbiamo sommare i risultati del TS per aumentare proprio la stabilità del risultato perché nel sommare variabili casuali indipendenti, il payoff atteso è uguale alla somma di queste variabili, ma la deviazione standard è la radice della somma dei quadrati delle deviazioni standard (in assenza di correlazione - ecco perché sottolineo l'importanza del TS basato su principi diversi per un simbolo).

Diciamo che se abbiamo un TS che dà 1 punto di profitto più meno 5 punti - allora usandolo da solo - possiamo avere da -4 a +6 punti di profitto.

Ma se prendiamo due TS di questo tipo, e dividiamo un lotto tra loro, essi daranno (0,5 + 0,5) punti di profitto più meno SQRT(2.5^2 + 2.5^2) - così possiamo avere da -2,54 a +4,54 punti di profitto. Aumentando il lotto otteniamo da -4 a +7,15 punti di profitto! E questo con lo stesso payoff atteso di 1 punto.

La differenza tra le vincite massime (a parità di perdita), come vedete, è ancora più grande dell'aspettativa.

Questo è quello che chiamate "sofferenza senza senso"?

 
George Merts:

Sbagliato...

Se ci fosse stato almeno un TS "stabile", sarebbe stato noto a tutti molto tempo fa, e tutti lo avrebbero usato.

Dove hai preso tali conclusioni? Nessuno, proprio così, non replicherà le loro strategie redditizie ... Sì, ci sono tali strategie, e non è un segreto. Anche le statistiche dicono circa il 5% dei commercianti di successo, ma per condividere con tutti - è quello di danneggiare se stessi ...

Sviluppare una strategia redditizia è abbastanza reale, ma difficile... Ed è solo stupidità concentrarsi su strategie semplici... Ma potete controllare...

 
Serqey Nikitin:

Nessuno, solo per divertimento, replicherà le loro strategie redditizie... Sì, ci sono queste strategie, e non è un segreto. Anche le statistiche dicono circa il 5% dei commercianti di successo, ma per condividere con tutti - è quello di danneggiare se stessi ...

Sviluppare una strategia redditizia - è abbastanza reale, ma difficile ... E l'enfasi sulle strategie semplici - è solo stupidità ... Ma potete controllare...

Non si può nascondere la verità in un sacchetto. Qualsiasi strategia redditizia - diventerà sempre inevitabilmente nota a tutti.

Sono sicuro che non c'è un TC che guadagna sempre. E l'unico modo - è una selezione costante dei TS più stabili, tra quelli che stanno guadagnando ora.

Questa è l'idea che sto testando.

Sopra ho mostrato ben dieci TS redditizie! E questo non è un tester, questo è un commercio demo. Con la fornitura di un conto e la password di investimento per tutti coloro che lo desiderano. Quando regolo "l'insieme completo di TS" con il loro regolare aggiornamento-sovraottimizzazione - dovrebbe solo sviluppare criteri chiari per la selezione dei TS più stabili, che hanno già mostrato buoni risultati non solo nei test in avanti e indietro, ma anche sulla demo, e metterli nel conto reale. Penso che sia irreale ottenere il deposito in questo modo. Tuttavia, avere un piccolo profitto costante è abbastanza possibile.

 
George Merts:

Non si può nascondere la verità in un sacchetto. Qualsiasi strategia redditizia sarà sempre inevitabilmente nota a tutti.


Il principale metodo di ripetizione della strategia è l'analisi dei rapporti di trading redditizi. Ma se il TS è abbastanza complesso, non può essere ripetuto... E tali strategie sono utilizzate dai trader di successo. Semplici strategie sono scritte ovunque e nei dettagli, ma non c'è successo... I tuoi metodi sintetici - combinazione di diverse strategie semplici è uno spreco di tempo e di sforzi, ma se non li metti alla prova tu stesso, è impossibile cambiare idea... BUONA FORTUNA!
 
Serqey Nikitin:
Il principale metodo di ripetizione della strategia è l'analisi dei rapporti di trading redditizi. Ma, se il TS è abbastanza complesso, è impossibile ripeterlo. E tali strategie sono utilizzate dai trader di successo. Semplici strategie sono scritte ovunque e nei dettagli, ma non c'è successo... Il tuo metodo sintetico - che combina diverse strategie semplici - è uno spreco di tempo e di sforzi, ma se non lo testi tu stesso, è impossibile cambiare idea... Buona fortuna!

È del tutto possibile cambiare idea. Ma con argomenti reali.

I miei veri argomenti sono quelli che ho dato sopra, compresi i grafici del TS, e la password di investimento del conto.

E quali sono i suoi argomenti? Perché sarebbe "impossibile replicare un TS sufficientemente complesso"? Un processore composto da centinaia di milioni di transistor - ripetibile, ma il TS composto da ordini di grandezza meno regole - "irripetibile"?

Se lo fosse, tutte le banche l'avrebbero avuto da tempo e l'avrebbero usato. Ma tutte le banche per qualche motivo forniscono segnali (compresi gli utenti interni). E non amano le coppie Forex, tutti loro preferiscono usare il mercato azionario, anche se c'è più potenziale di guadagno sulle coppie Forex.

La ragione è semplice - nel mercato azionario tutti i partecipanti sono interessati alla crescita dei prezzi delle azioni, ecco perché il prezzo delle azioni più liquide cresce più spesso di quello che scende. E non esiste una cosa del genere al Forex, possono crescere così come cadere con la stessa probabilità.

Non c'è una pallottola d'argento. Non c'è.

C'è solo un adattamento costante alla situazione che cambia. Che è ciò che la mia "Lega TC" è stata progettata per fare.

 
George Merts:

È del tutto possibile cambiare idea. Ma con argomenti reali.

I miei veri argomenti sono quelli che ho dato sopra, compresi i grafici del TS, e la password di investimento del conto.

E quali sono i suoi argomenti? Perché sarebbe "impossibile ripetere un TS sufficientemente complesso"?

Se pensi che questa strategia (nell'appendice) meriti la tua attenzione, allora prova a ripeterla...

File:
temp.zip  28 kb
 
Serqey Nikitin:

Se pensi che questa strategia (nell'appendice) meriti la tua attenzione, allora prova di nuovo...

Lì c'è solo un mese di scambi. (Manteniamo il nome di battesimo, amico, ci conosciamo abbastanza bene in contumacia!)

Guardate qui sopra - qualsiasi TS che ho presentato ha una forma di grafico simile, e il tempo di esecuzione non è inferiore.

Il tuo grafico mi convince che la qualità di un TS, il suo tempo di funzionamento prima che inizi a scaricarsi, non dipende dalla complessità. Se il TS presentato da voi è "molto complesso" - allora molto probabilmente è stato speso molto tempo nel suo sviluppo. Allo stesso tempo - ho diversi TS, che mostrano risultati molto simili, e ho dedicato poco tempo al loro sviluppo, penso, molto meno di te (voi).

Tre dei miei sistemi presentati, ognuno ha dato più di $50 di profitto, con un lotto fisso 0.01. Con i vostri lotti fino a 9 unità - avrebbero reso fino a 45K ciascuno. E ho "in nero" più di cento sistemi! Se parliamo di quelli che hanno fatto più di una dozzina di scambi, e in profitto - ce ne sono più di 60.

E ora ho una domanda - perché ripetere un TS complesso, che probabilmente ha "covato" più di un mese, che ha dovuto pensare a lungo, per il quale si è dovuto "curare e preoccupare" - se il TS più stupido e ottuso (e non uno) - produce risultati simili?

 
George Merts:

E ora ho una domanda - perché ripetere qualche TS complesso, che probabilmente ha "nutrito" più di un mese, a cui hai dovuto pensare per molto tempo, per cui hai dovuto "curare e preoccuparti" - se il più stupido e stupido TS (e non uno) - dà risultati simili?

La risposta è semplice: un TS complesso sull'idea giusta dà un profitto stabile di mese in mese. E un insieme di semplici TS, naturalmente, funzionerà, ma non stabilmente redditizio. Sicuramente alcuni mesi non saranno redditizi... I commercianti che sono soddisfatti di questo stato di cose, possono conviverci. Ma quei commercianti che lavorano per gli investitori (fiduciari), questo non sarà tollerato...

Motivazione: