Dalla teoria alla pratica - pagina 1182

 

Ecco cosa stavo pensando... Oleksiy qui ha fatto ronzare le orecchie a tutti che il prezzo, gli incrementi, ecc. sono non stazionari, che il TViMS e anche la teoria dei processi stocastici sono inapplicabili al mercato. Forse. Tuttavia, ci sono indicazioni che nel mercato è il tempo ad essere non stazionario, non lineare in primo luogo. È il tempo la chiave di tutto. Dopo tutto, ricordiamo che il prezzo ~ la radice del tempo, e il tempo non è lineare, cioè è qualche funzione di qualche sacro, magico parametro...

Già... Mi gira la testa per questa formula magica non ancora scoperta e per la mia sete di denaro.

 
Alexander_K:

Ecco cosa pensavo... Oleksiy qui ha fatto ronzare le orecchie a tutti che il prezzo, gli incrementi, ecc. sono non stazionari, che il TViMS e anche la teoria dei processi stocastici sono inapplicabili al mercato. Forse. Tuttavia, ci sono indicazioni che nel mercato è il tempo ad essere non stazionario, non lineare in primo luogo. È il tempo la chiave di tutto. Dopo tutto, ricordiamo che il prezzo ~ la radice del tempo, e il tempo non è lineare, cioè è qualche funzione di qualche sacro, magico parametro...

Già... Mi gira la testa per questa formula magica ancora da scoprire e per la sete di denaro.

il tempo è lineare

incrementale non lineare

ma questo dipende dal modo in cui lo si guarda...

anche se entrambi sono lineari di fatto (beh, quasi):

Ma è solo un'immagine. Se c'è una formula, non c'è bisogno di un'immagine.

la formula unisce tutte le 28 coppie
 
Renat Akhtyamov:

tempo linearmente

incrementale non lineare

ma questo dipende dal modo in cui lo si guarda...

anche se linearmente entrambi in realtà (beh, quasi):

Ma è solo un'immagine. Se c'è una formula, non c'è bisogno di un'immagine.

la formula unisce tutte le 28 coppie

Bene, elaborate. Lo sto scrivendo. Mi interessa.

 
Uladzimir Izerski:

Dammi più dettagli. Lo sto scrivendo. Sono interessato.

Sembra che l'abbia appena finito stasera.

Terrò gli occhi aperti per un po'.

Forse ti parlerò qualche volta...

 
Renat Akhtyamov:


La formula unisce tutte le 28 coppie

Sì, sono d'accordo. È così che dovrebbe essere. E arriverò in fondo a questa formula.

 
Sono totalmente d'accordo con Rena. Il mercato è un unico organismo e tutte le coppie sono collegate. Penso che attraverso una sorta di market timing unificato. Non si può guardare solo una coppia - bisogna guardare il mercato nel suo insieme. Per me questo è già un fatto molto ovvio.
 
Alexander_K:

Sì, sono d'accordo. È così che dovrebbe essere. E arriverò in fondo a questa formula.

E non una parola prima. Strano? Sì.

 
Uladzimir Izerski:

E non una parola prima. Strano? Sì.

Sì. Dopo un po' di tempo di ricerca per ottenere i flussi di tick sincronizzati su 16 coppie di valute, ho ottenuto risultati più coerenti. È troppo presto per saltare di gioia, ma c'è qualcosa... Non riesco ancora a capire cosa sia. Ma ha sicuramente qualcosa a che fare con la non linearità del tempo. Leggerò qualcosa di astratto sul tempo e vedrò se posso avere un'idea.

 
Alexander_K:

Sì. Facendo un po' di ricerca del tempo per ottenere i flussi di tick sincronizzati tra le 16 coppie di valute, ho ottenuto risultati più coerenti. È troppo presto per saltare di gioia, ma c'è qualcosa qui... Non riesco ancora a capire cosa sia. Ma ha sicuramente qualcosa a che fare con la non linearità del tempo. Leggerò qualcosa di astratto sul tempo e vedrò se posso avere un'idea.

È bello avere persone che la pensano come te.

 
Quali libri sulla sinergia qualcuno ha letto? Buttate dentro qualche link, per favore. Ma solo sulle cose vere che hai letto, non sulla spazzatura di Internet.
Motivazione: