Cos'è una tendenza?

 
Può dare una definizione completa?

Come fai a determinare personalmente quando è iniziato e quando è entrato in una fase piatta (a meno che non sia un segreto commerciale D)
 
Ivan Butko:
Può dare una definizione completa?

1. Si trova in qualsiasi libro di TA. Sai leggere?

2. No, non possiamo. No, non ne abbiamo bisogno). Potete andare abbastanza d'accordo.

 
Yuriy Asaulenko:

1. Si trova in qualsiasi libro di TA. Sai leggere?

2. No, non possiamo. No, non ne abbiamo bisogno). Potete farne a meno.


È tutto sfocato e non ci sono confini quando finisce il trend e inizia il flat

 
Ivan Butko:

È sfocato e non ci sono confini su quando finisce un trend e inizia un flat

Una tendenza è solo questo: una tendenza verso qualcosa. Imho, questo è sufficiente. Io vedo una tendenza e voi, per Dio, no. Beh, che chiarezza vuoi?
 
Ivan Butko:
Può dare una definizione completa?

Come fai a determinare personalmente quando è iniziato e quando si è spostato in una fase piatta (a meno che non sia un segreto commerciale D)

Uptrend - Se ogni nuovo massimo locale è superiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è superiore al massimo precedente.

Downtrend- Se ogni nuovo massimo locale è inferiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è inferiore al massimo precedente.

Il resto è piatto.

 
Vladimir Pastushak:

Uptrend - Se ogni nuovo massimo locale è superiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è superiore al massimo precedente.

Downtrend- Se ogni nuovo massimo locale è inferiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è inferiore al massimo precedente.

Il resto è piatto


Come si definisce un High/Low locale? Cosa è locale e cosa no. In un linguaggio formale. Il fatto che il legame predefinito al TF è chiaro.
Di solito c'è una volatilità sul grafico

 
Ivan Butko:

Come si definisce l'Alto/Basso locale? Cosa è locale e cosa no. In linguaggio formale
Di solito sul grafico il thrashing è volatile


 
Ivan Butko:

Come si definisce l'Alto/Basso locale? Cosa è locale e cosa no. In un linguaggio formale. Il legame predefinito alla TF è chiaro.
Di solito la tendenza è volatile sul grafico.

Personalmente credo che il trend non debba essere legato a High/Low. La tendenza dovrebbe essere dinamica e ogni TF lo indica chiaramente attraverso le quotazioni.

 
Vladimir Pastushak:

Uptrend - Se ogni nuovo massimo locale è superiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è superiore al massimo precedente.

Downtrend- Se ogni nuovo massimo locale è inferiore al massimo precedente e il nuovo minimo locale è inferiore al massimo precedente.

Il resto è piatto

Ne consegue che una tendenza può essere in qualche modo definita solo a posteriori, e abbastanza soggettivamente.

Supponiamo di aver superato il massimo locale, che è più alto, e di scendere. Siamo ancora in una tendenza o non più?

 
Vladimir Pastushak:


È una comprensione associativa e intuitiva. È come guardarlo e tutto ha un senso. Ma immaginate (non sono un programmatore, non so come dirlo correttamente) che state scrivendo un gufo, cosa gli direste? In un linguaggio formale. Penso che la prima cosa sarebbe quella di collegarlo a un TF. Cioè, nella definizione si può già indicare che la tendenza è (tra-ta-ta) su un particolare TF.


 
Sergey Novokhatskiy:

Personalmente credo che il trend non debba essere legato a High/Low. Il trend dovrebbe essere dinamico e ogni timeframe lo mostra chiaramente nelle quotazioni.


Wo, TF. Anch'io vedo la definizione di tendenza legata al TF. Solo come esprimere formalmente questo "dinamismo"?

Motivazione: