Cos'è una tendenza? - pagina 39

 
khorosh:
Molti la pensano diversamente. Per qualche ragione mi viene in mente lo slogan elettorale di Zhirinovsky: noi siamo per i poveri, noi siamo per i russi).


Non sto sostenendo di fare le cose a modo mio =) il commercio è una questione intima =) Ho appena dato via un paio dei miei pensieri sull'argomento. Come le navi a vela, a differenza degli antichi marinai, non importa dove navigare, l'importante è percorrere qualsiasi distanza positiva, e il guadagno mancato o la completa delusione.

 
Yury Kirillov:

Come puoi fare soldi senza prevedere il futuro? E allora perché avete bisogno di tendenze?

Una previsione è il risultato del tuo modello matematico, che include non solo il modello di mercato (la presenza di tendenze), ma anche il meccanismo che determina la dissolvenza o la fine di queste tendenze. In questo caso, la vostra previsione funzionerà con un profitto.

Se il tuo modello matematico non è completo, per esempio non c'è un meccanismo per determinare il decadimento di un trend, allora c'è un'alta probabilità che tu apra una posizione alla fine di un trend e ottenga un minus legittimo.

 
Андрей:

Prevedere il futuro è un esercizio del tutto inutile, né le tendenze, né i modelli, né i frattali sono utili. Il più grande errore che un trader può fare è cercare di prevedere il futuro. Ma questo non significa che non ci siano tendenze, e non significa che non si possano fare soldi su di esse.

Tutto vero, ma non devi dimostrare niente a nessuno, ognuno ha il suo modo, la maggior parte ha un modo di perdere. Il trading non è formalizzabile, non può essere compresso in un quadro ristretto di matematica e programmazione, il trading redditizio si basa sulla psicologia, sull'intuizione, sulla comprensione del comportamento dei principali attori, non sul dilettarsi con indicatori e reti neurali.

 
Vasily Perepelkin:

Tutto è vero, ma non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno, ognuno ha il suo modo, la maggior parte di loro è il modo di perdere. Il trading non è formalizzabile, non può essere compresso negli stretti confini della matematica e della programmazione, il trading redditizio si basa sulla psicologia, sull'intuizione, sulla comprensione del comportamento dei principali attori, non sul dilettarsi con indicatori e reti neurali.


In uno dei thread del forum sono stati pubblicati i requisiti delle maggiori banche per i candidati alle posizioni di analista, ma la conoscenza dell'analisi matematica e delle statistiche era presente nei requisiti, mentre la psicologia e l'intuizione in qualche modo non venivano fuori...

 
Vasily Perepelkin:

Tutto è vero, ma non c'è bisogno di dimostrare niente a nessuno, ognuno ha il suo modo, la maggior parte di loro è il modo di perdere. Il trading non è formalizzabile, non può essere compresso in un quadro ristretto di matematica e programmazione. Il trading redditizio si basa sulla psicologia, sull'intuizione, sulla comprensione del comportamento dei grandi attori, non sul dilettarsi con indicatori e reti neurali.


Non posso dire nulla sulla psicologia o l'intuizione, non sono così bravo, tutto è formalizzato per me, ma il passaggio dalla tendenza al piatto e viceversa... Questo è il più difficile per me, non so come riconoscere l'inizio del piatto. Ma c'è un grafico del comunicato stampa. A proposito di provare... Non ho certo intenzione di farlo. Sto semplicemente discutendo un argomento che mi interessa, in cui penso di capire qualcosa e sto cercando di capirne di più.

 
Yury Kirillov:

In uno dei thread del forum sono stati pubblicati i requisiti delle maggiori banche per i candidati alle posizioni di analista, ma i requisiti includevano la padronanza dell'analisi matematica e della statistica, mentre la psicologia e l'intuizione erano in qualche modo assenti...

La disinformazione, le istituzioni finanziarie spesso disinformano il pubblico e i concorrenti su quello che fanno realmente, è come in guerra, è vietato dalla legge uccidere fisicamente o torturare, c'è una guerra di informazione, i potenziali concorrenti devono seguire una falsa strada.

Andrew:

Per quanto riguarda la psicologia e l'intuizione non posso dire nulla, non sono così bravo, tutto è formalizzato per me, ma il passaggio dalla tendenza al piatto e viceversa... Questo è il più difficile per me, non so come riconoscere l'inizio del piatto. Ma c'è un grafico del comunicato stampa. A proposito di provare... Non ho certo intenzione di farlo. Sto solo discutendo un argomento che mi interessa, in cui penso di capire qualcosa e sto cercando di capirne di più.

Non si può dire perché si è onesti, si sta tagliando la verità, per così dire, e chi può dirlo sta mentendo, manipolando, cercando di ingannare. Nessuno sa dove andrà il prezzo in futuro o in che stato sarà il mercato. Nessuno tra i semplici mortali, quelli che non creano le leggi della società e non regolano le economie dei paesi, quindi il prezzo futuro non è stabilito, è come un miraggio, come la musica delle sfere, qualcosa dal mondo degli elfi e delle fate, yada yada yada yada .... ♪ p-ssh-ssh-ssh-ssh-ssh .... scintille e stelle volavano ♪ eccoci qua....

 

Basta con questa spazzatura artistica :-)

La presenza di onde nel mercato è difficile da negare, soprattutto perché possono essere viste e i metodi di rilevamento/marcatura sono noti da decenni. Ma ognuno ha i suoi trucchi per rilevare qualsiasi onda in sviluppo prima degli altri, e per usarli correttamente. Le onde si formano in "tendenze" (cioè in un'onda più grande)? Certo che lo fanno - ogni formazione principale consiste di altre simili, ma più piccole.

Un breve excursus metodico con una proiezione sul mercato del forex:

Un movimento di mercato (ciclo) consiste in due fasi - accumulazione e distribuzione (o consolidamento). Il processo di accumulazione - un cambiamento non lineare nel prezzo di un bene (su o giù) che è accompagnato da un aumento dei volumi e della volatilità. Nel processo di consolidamento, i volumi e la volatilità scendono, il prezzo è costante ad un livello lineare (non necessariamente orizzontale, può salire o scendere leggermente). Durante il consolidamento/distribuzione il prezzo non deve andare in direzione opposta, e l'ampiezza del movimento può essere significativa, che è quello in cui molti si fanno prendere.Le fasi di accumulazione si sommano organizzando le strutture del livello superiore,

È molto semplice da convincere: prendiamo EURUSD (la coppia più forte, che è meno influenzata dalle altre), timeframe H1. Applichiamo l'ATR 24 e lo spostiamo di nuovo a -12 (facciamo la media di un ciclo naturale e lo impostiamo dove dovrebbe essere). I cambiamenti nella direzione del prezzo, accompagnati da una crescente volatilità, possono essere chiamati "tendenza", perché costituiscono ciò che vediamo al D1.

questo viene dai libri di testo sovietici...:-) il capitalismo e la formazione dei prezzi di mercato non sono cambiati per niente da allora

 
Maxim Kuznetsov:

Basta con questa spazzatura artistica :-)

La presenza di onde nel mercato è difficile da negare, soprattutto perché possono essere viste e i metodi di rilevamento/marcatura sono noti da decenni. Ma ognuno ha i suoi trucchi per rilevare qualsiasi onda in sviluppo prima degli altri, e per usarli correttamente. Le onde si formano in "tendenze" (cioè in un'onda più grande)? Certo che lo fanno - ogni formazione principale consiste di altre simili, ma più piccole.

Un breve excursus metodico con una proiezione sul mercato del forex:

Un movimento di mercato (ciclo) consiste in due fasi - accumulazione e distribuzione (o consolidamento). Il processo di accumulazione è un cambiamento non lineare del prezzo del bene (aumento o diminuzione) che è accompagnato da un aumento dei volumi e della volatilità. Nel processo di consolidamento, i volumi e la volatilità scendono, il prezzo è coerente ad un livello lineare (non necessariamente orizzontale, può salire o scendere leggermente). Durante il consolidamento/distribuzione il prezzo non deve andare in direzione opposta, e l'ampiezza del movimento può essere significativa, che è quello che molti si fanno prendere in giro.Le fasi di accumulazione si sommano organizzando le strutture del livello superiore,

È molto semplice da convincere: prendiamo EURUSD (la coppia più forte, che è meno influenzata dalle altre), timeframe H1. Applichiamo l'ATR 24 e lo spostiamo di nuovo a -12 (facciamo la media di un ciclo naturale e lo impostiamo dove dovrebbe essere). I cambiamenti nella direzione del prezzo, accompagnati da una crescente volatilità, possono essere chiamati "tendenza" - perché questo è ciò che vediamo su D1.

questo viene dai libri di testo sovietici...:-) il capitalismo e la formazione dei prezzi di mercato non sono cambiati per niente da allora


Un trend non è un'onda, ma solo metà di un'onda (dal minimo al massimo o viceversa). La lunghezza della tendenza è uguale alla metà della lunghezza dell'onda.

 
Maxim Kuznetsov:
...

Il ciclo di mercato consiste di due fasi - accumulazione e distribuzione (cioè consolidamento).

...

Questo viene dai libri di testo sovietici, a proposito.

Qual è la fonte, in particolare quella sottolineata?

 

Ho cercato su internet - ci sono molte opzioni diverse. Essi includono:

Il ciclo economico consiste in quattro fasi successive:
upswing (boom);
crisi (recessione);
depressione (in basso);
Recupero (espansione).

Motivazione: