Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1070

 
Vladimir Simakov:

IMHO ovviamente, ma c'è un'opinione e io la sostengo.

Imparare dai video, dagli esempi, dai forum, dalle grida di aiuto mi ecc. è un percorso diretto verso il codificatore moncey. Solo i libri di testo, solo i documenti, solo le notti insonni e i litri di caffè alla ricerca di una soluzione faranno di un codificatore uno sviluppatore.

Non stavo gridando nulla. Sto solo chiedendo perché l'algoritmo c++ non funziona qui e anche per iniziare a imparare come scrivere dataset in c++ (di cui ho bisogno per interagire con mql, vorrei vedere un esempio dal vivo, perché è impossibile capire come funziona. In linea di principio tali esempi dovrebbero essere nell'aiuto, altrimenti perché parlare di come collegare dll a mql se non si hanno informazioni complete. Non ci sono istruzioni nell'aiuto, cosa bisogna fare sul lato ++ per scambiare datitime e colore?

 
Seric29:

Non stavo gridando nulla. Sto solo chiedendo perché l'algoritmo c++ non funziona qui, e anche per iniziare a imparare come scrivere dataset in c++ (di cui ho bisogno per interagire con mql, vorrei vedere un esempio dal vivo, perché è impossibile capire come funziona. In linea di principio tali esempi dovrebbero essere nell'aiuto, altrimenti perché parlare di come collegare dll a mql se non si hanno informazioni complete. Non ci sono istruzioni nell'aiuto, cosa fare da parte di c++ per scambiare datitime e colore?

Guarda. Mi scuso se mi sono offeso. Per quanto riguarda la scrittura della dll, mql vive nell'ecosistema di windows, la dll che scrivi per windows, windows ha un formato temporale diverso. Il link alle banchine ufficiali che ti ho dato. Puoi cercare su Google esempi fino a ... Se vuoi imparare - impara, se vuoi copiare, allora

L'esempio seguente converte il tempo API di Windows in tempo Unix.

#include <windows.h>
#include <wchar.h>

#define  WINDOWS_TICKS_PER_SEC 10000000
#define  EPOCH_DIFFERENCE 11644473600 LL

long long WindowsTicksToUnixSeconds(long long);

int wmain(void) {

    FILETIME ft = {0};
  
    GetSystemTimeAsFileTime(&ft);

    LARGE_INTEGER li = {0};    

    li.LowPart = ft.dwLowDateTime;
    li.HighPart = ft.dwHighDateTime;

    long long int hns = li.QuadPart;
    
    wprintf(L"Windows API time: %lli\n", hns);

    long long int utm = WindowsTicksToUnixSeconds(hns);

    wprintf(L"Unix time: %lli\n", utm);

    return 0;
}

long long int WindowsTicksToUnixSeconds(long long windowsTicks) {

     return (windowsTicks / WINDOWS_TICKS_PER_SEC - EPOCH_DIFFERENCE);
}

L'ho cercato su Google, non l'ho controllato.

 

Esempio

Ciao a tutti, sto cercando di scrivere il mio EA dalle mie ginocchia. Conosco gli script in modo intuitivo, grazie a Google. Ho anche trovato uno script per cambiare il colore del terminale e delle candele.

Vorrei anche installare il mio nome e logo ma non c'è niente di simile. Forse ce n'è uno per gli utenti più avanzati, ma non ho molta voglia di scriverlo io stesso.

Sarei grato per l'aiuto. Non so a chi rivolgermi...

 
dmitriikirov43:

Ciao a tutti, sto cercando di scrivere il mio EA dalle mie ginocchia. Conosco gli script in modo intuitivo, grazie a Google. Ho anche trovato uno script per cambiare il colore del terminale e delle candele.

Vorrei anche installare il mio nome e logo ma non c'è niente di simile. Forse ce n'è uno per gli utenti più avanzati, ma non ho molta voglia di scriverlo io stesso.

Sarei grato per l'aiuto. Non so più a chi rivolgermi...

Studiare i tipi di oggetti. Ci sono esempi nei link sui tipi di oggetti.

Nota OBJ_LABEL e OBJ_BITMAP_LABEL

Документация по MQL5: Графические объекты / ObjectCreate
Документация по MQL5: Графические объекты / ObjectCreate
  • www.mql5.com
[in]  Номер подокна графика. 0 означает главное окно графика. Указанное подокно должно существовать, в противном случае функция возвращает false. Возвращает true при успешной постановке команды в очередь указанного графика, иначе false. Если объект был уже создан ранее, то производится попытка изменить его координаты. При вызове ObjectCreate...
 
Artyom Trishkin:

Studiare i tipi di oggetti. Ci sono esempi nei link sui tipi di oggetti.

Fate attenzione a OBJ_LABEL e OBJ_BITMAP_LABEL.

Dovresti sapere quanto cerco di integrare e compilare queste informazioni. Non funziona, beh, semplicemente non funziona. Ecco perché ho deciso di scrivere qui. Sono stato salvato a un certo punto da un video su youtube e non è successo nulla in questo senso.

 
dmitriikirov43:

Se solo sapeste per quanto tempo ho cercato di capire queste informazioni e compilarle. Non riesco a farlo funzionare. Ecco perché ho deciso di scrivere qui. Stavo salvando un video su YouTube per qualche motivo, ma a questo proposito sono in totale perdita.

Ci sono anche esempi...

Basta copiarlo in un editor, compilarlo ed eseguirlo... E poi fare pratica cambiando qualsiasi cosa in esso e guardare i cambiamenti...
 
Artyom Trishkin:

Ci sono anche esempi...

Basta copiarlo in un editor, compilarlo ed eseguirlo... E poi fare pratica cambiando qualsiasi cosa in esso e guardare i cambiamenti...
Ho guardato anche questo, non ha funzionato per collegarlo allo script principale del robot. Sono nuovo in questo, o forse non riesco a mettere molte cose in una sola EA, non ne ho idea.
 
dmitriikirov43:

Ciao a tutti, sto cercando di scrivere il mio EA dalle mie ginocchia. Conosco gli script in modo intuitivo, grazie a Google. Ho anche trovato uno script per cambiare il colore del terminale e delle candele.

Vorrei anche installare il mio nome e logo ma non c'è niente di simile. Forse ce n'è uno per gli utenti più avanzati, ma non ho molta voglia di scriverlo io stesso.

Sarei grato per l'aiuto. Non so a chi rivolgermi...

È divertente...

L'Expert Advisor porta profitto? O la cosa più importante è il logo e i gingilli?

Fondamentalmente: iniziate a fare un tentativo, mostrate il codice con più dettagli possibili e poi avremo una discussione sostanziale. Altrimenti, non c'è niente da aggiungere a quello che ha detto Artyom.

 

Hurrah, hurrah hurrah .... In qualche modo ho magicamente cercato su Google un forum abbandonato.

Si è rivelato facile, a quanto pare. Forse sarà utile a qualcuno...

Inseritelo in int OnInit() nella linea ObjectSetText, cambiatelo per i vostri parametri, e tutto fatto!

Tutto quello che dobbiamo imparare è come mettere il logo nell'angolo in basso a destra, e in qualche modo dovrebbe caricare

bmp dalla cartella MQL4\Images, chi potrebbe saperlo?

{

   // сейчас мы создадим текстовую метку.

   // для этого, как всегда, используем функцию ObjectCreate.

   // координаты указывать не нужно

   ObjectCreate("signal",OBJ_LABEL,0,0,0,0,0);

 

   // изменяем координату х

   ObjectSet("signal",OBJPROP_XDISTANCE,610);

 

   // изменяем координату у

   ObjectSet("signal",OBJPROP_YDISTANCE,10);

 

   // чтобы указать текст метки, используем эту функцию

   ObjectSetText("signal","Scalper",18,"Arial Black",Black);

   // "signal" - название объекта

   // "lambada" - текст метки

   // 14 - размер шрифта

   // Gold - цвет

 

   return(0);

}
 
Alexey Viktorov:

Questo è divertente...

Il consulente è redditizio? O la cosa più importante è il logo e i fronzoli?

In sostanza: iniziate a fare un tentativo, mostrate il codice con più dettagli possibili e poi ci sarà una conversazione sostanziale. Altrimenti, non c'è niente da aggiungere a quello che ha detto Artem.

Mi fa piacere che lo troviate divertente. Dato che ho appena iniziato, sto cercando di imparare a fare anche questo look. Per quanto riguarda i profitti e la strategia,

Ci sono molti script disponibili ed è più facile da scrivere e cambiare in seguito. Qui è dove cerco di trovare le risposte

Non riesco a trovare le risposte su Internet o non riesco a capire come implementarlo. Sopra ho scritto come ho risolto una delle 2 domande.

Penso che uno scemo come me capirà come usarlo)))

Motivazione: