Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 69

 

Ciao!

Per favore, spiegate a chi ha più esperienza, perché devo usare la funzione NormalizeDouble "in tutti i valori calcolati"? Ho scritto una dozzina di EA, ne ho fatto a meno ovunque. Tutto funziona. E ora ho sfogliato il libro di testo e mi sono imbattuto in alcuni esempi, e non capisco la loro logica. Ecco un esempio:

se (NormalizeDouble(SL,Digits)<NormalizeDouble(Bid-TS*Point,Digits))
{
SL=Bid-TS*Point;
string Text="Buy"; // Testo per Buy
Modify=true; // Assegnato a modify.
}

Perché avete bisogno di NormalizeDouble qui ? , funziona bene anche senza. Potete scrivere il codice in questo modo:

Se(SL<Bid-TS*Point)
{
SL=Bid-TS*Point;
string Text="Buy "; // Testo per Buy
Modify=true; // Assegnato alla modifica.

}

E otterrete lo stesso risultato.

Allora qual è il punto? Perché dovrei arrotondare qualcosa se la mia equazione ha un segno (<) invece di (==)?

 
il tuo diritto
 

Buon pomeriggio.

Aiutami.

dist = MathAbs((NormalizeDouble(Bid,Digits)-
NormalizeDouble(ObjectGetValueByShift(TrendLineName,0),Digits))*MathPow(10,Digits));

Il codice trova la distanza dal livello di prezzo corrente al trend tramite il TrendLineName. Ma c'è un problema: apparentemente il trend viene trasmesso in modo impreciso tra le metà, motivo per cui la distanza dal prezzo è diversa per le diverse metà. Come aggirare questo problema? Idealmente, anche se la linea di tendenza è visualizzata solo su H1, al tempo di apertura W1 (in realtà a qualsiasi tempo di apertura) la distanza calcolata dovrebbe essere la stessa.

 
MauzerVII:
Qual è il numero massimo di elementi in un array?
10 000 000
 
Se non c'è un confronto di uguaglianza, non c'è da preoccuparsi. La normalizzazione è necessaria anche quando si impostano i prezzi e i lotti nelle funzioni di apertura e modifica.
 
Ciao, recentemente ho iniziato a studiare mql4, ora sto sviluppando un EA su 4 indici. Il codice si compila, ma nel tester non funziona, cioè nessun risultato. Per favore aiutatemi a correggere un errore logico o altri errori, qui c'è una parte del codice, perché penso che il problema possa essere negli indici della linea dell'indicatore, grazie in anticipo
 // Торговые критерии
   FT_t=iCustom(NULL, 0, "ForexTrend", 1, 0);                       // forex trend если что менять индекс на 2 или 3
   TL_t=iCustom(NULL, 0, "TrendLord", 1, 0);                          // trend lord
   HA_t=iCustom(NULL, 0, "Heiken_Ashi_Smoothed", 1, 0);               // heiken ashi sm. менять индекс на 2-3
   FI_t=iForce(NULL, 0, Period_FI,MODE_EMA,PRICE_CLOSE,0);            // FI

   {
   if ((HA_t == Lime) && FT_t == DeepSkyBlue && TL_t == LightSkyBlue && FI_t >= 0)   // условия 
   {
   Opn_B=true;
   }
   if (HA_t == Red || FT_t == Red || TL_t == LightSalmon || FI_t <= 0)
   {
   Cls_B=true;
   }
   }
   {
   if (HA_t == Red && FT_t == Red && TL_t == LightSalmon && FI_t <= 0)
   {
   Opn_S=true;
   }
   if (HA_t == Lime || FT_t == DeepSkyBlue || TL_t == LightSkyBlue || FI_t >= 0)
   {
   Cls_S=true;
   }
   }
 
bistreevseh:
Ciao, ho appena iniziato a imparare mql4, attualmente sto sviluppando un Expert Advisor con 4 indici. Ho iniziato lo sviluppo di un Expert Advisor mql4 con 4 indicatori. Il codice si compila bene, ma nello Strategy Tester non funziona, cioè non ho risultati. Per favore aiutatemi a correggere un errore logico o altri errori, ecco una parte del codice, perché penso che il problema possa essere negli indici della linea dell'indicatore, grazie in anticipo

State confrontando il valore del buffer con il colore in cui è visualizzato il buffer.

Alzate gli occhi verso la parte superiore del sito - c'è materiale più che sufficiente per capire almeno le basi.

 
bistreevseh:
Ciao, ho appena iniziato a imparare mql4, attualmente sto sviluppando un Expert Advisor con 4 indici. Il codice si compila bene, ma non funziona nel tester, cioè nessun risultato. Per favore aiutatemi a risolvere un errore logico o altri errori, parte del codice qui, penso che il problema può essere negli indici di linea indicatore, grazie in anticipo.


Quindi, per curiosità, avete questi indici con più di una linea? Tu usi la seconda linea ovunque, è così che dovrebbe essere?

E per quanto riguarda il tester, che modalità usi?

E riguardo al codice, state confrontando numeri frazionari senza normalizzazione. L'uguaglianza sarà difficile da raggiungere.

 

Come posso visualizzare un indicatore sul grafico giornaliero per il quale il segnale è calcolato basato sulla lettura dell'EMA a 15 minuti?

 
VladislavVG:

State confrontando il valore del buffer con il colore in cui è visualizzato il buffer.

Alzate gli occhi verso la parte superiore del sito - c'è materiale più che sufficiente per capire almeno le basi.


Mi scuso per le sciocchezze scritte sopra, ho appena iniziato a studiare, è difficile entrare subito nel merito. Ho studiato per un giorno intero e ho capito i buffer. Ho un indicatore personalizzato, è un istogramma, tutti i valori sono massimi, importa solo il colore delle barre nell'istogramma, non ha parametri di input, buffer 2: 0 - con la barra rossa, e 1 - barra blu, il metodo imperiale, ho trovato che in 0 buffer non cambia valore, e 1 lo fa. Come scrivere i criteri per la transazione non riesco a capire, per favore spiega come, grazie in anticipo.

Roger:


Quindi, per curiosità, avete questi indici con più di una linea? Usate la seconda linea dappertutto, dovrebbe essere così?

E riguardo al tester, che modalità usi?

E riguardo al codice, state confrontando numeri frazionari senza normalizzazione. L'uguaglianza sarebbe difficile da raggiungere.

Dopo il top post, penso che non ci siano più domande)) sul tester, non ho capito bene, con o senza visual?

Motivazione: