Esoterica, psicologia per il trading. - pagina 35

 
L'auto-assorbimento è un potere di fissaggio molto potente
Gli antichi veggenti concentravano i loro sforzi unicamente nello sviluppo di migliaia di intricate tecniche magiche. Ma non si sono mai resi conto che tutte le loro tecniche intricate, per quanto bizzarre, non erano altro che un mezzo per spostare il punto di assemblaggio e farlo spostare.
Ho chiesto maggiori spiegazioni.
- Te l'ho già detto una volta: la magia è un vicolo cieco", ha detto. - Quello che volevo dire è che le pratiche magiche sono prive di valore intrinseco. Hanno un valore indiretto perché la loro vera funzione è quella di spostare il punto di assemblaggio portandolo fuori dalla prima attenzione.
I nuovi visionari hanno identificato il vero ruolo delle tecniche magiche e hanno deciso di occuparsi direttamente del processo di spostamento del punto di assemblaggio, abbandonando tutte quelle sciocchezze - rituali, incantesimi e simili. Anche se ci sono momenti nella vita di ogni guerriero in cui rituali e incantesimi sono veramente necessari. Personalmente, ti ho iniziato a tutti i tipi di procedure magiche. Ma solo per distogliere la vostra prima attenzione dall'auto-assorbimento il cui potere ha bloccato permanentemente il vostro punto di assemblaggio.
L'impegno compulsivo della prima attenzione con l'auto-assorbimento o il ragionamento è una forza di fissaggio molto potente. Il comportamento rituale, ripetuto giorno dopo giorno, fa sì che la prima attenzione liberi una parte dell'energia occupata dalla contemplazione dell'inventario. Di conseguenza, la rigidità della fissazione del punto di assemblaggio è in qualche modo ridotta [7].
 
Il desiderio di libertà

...ho detto che la vita nelle province messicane non mi ha fatto un'impressione favorevole.

Il silenzio della città sembrava opprimente, persino minaccioso. Gli unici suoni che sentivo qui erano le grida lontane dei bambini.

E non riuscivo mai a capire se stessero giocando o se stessero urlando di dolore.

- Si è sempre in un elevato stato di consapevolezza quando si è in questa città, spiegò Don Juan. - Non è affatto la stessa cosa. Ma comunque, bisogna abituarsi a vivere in una città come questa. Prima o poi dovrai viverci dentro.
- Perché dovrei?
- Ve l'ho già detto: i nuovi visionari vogliono la libertà. E la libertà comporta molte cose devastanti. E tra questi c'è la costante ricerca del cambiamento. Si tende a vivere come si vive. Stimolate la vostra mente ripassando il vostro inventario più e più volte, confrontandolo con quello di amici e conoscenti. Queste manipolazioni ti lasciano poco tempo per esplorare te stesso e il tuo destino. Ma un giorno dovrai rinunciare a tutto. Così come se tutto quello che si conosceva era la pace morta di questa città, bisognava andare a cercare l'altra faccia della medaglia.
- È questo che fai qui, Don Giovanni?
- Nel nostro caso è un po' diverso. Dopo tutto, siamo già alla fine della strada. Non stiamo più cercando nulla. E quello che stiamo facendo qui può essere compreso solo da un guerriero. Senza fare nulla, passiamo da un giorno all'altro. Aspettiamo. Non mi stancherò mai di ripeterlo: sappiamo cosa stiamo aspettando e sappiamo cosa stiamo aspettando. La libertà è ciò che stiamo aspettando [7]!
 
Gli irreprensibili non diventano mai malati di mente
- Cosa succede a una persona il cui punto di montaggio ha perso la sua rigidità? - Ho chiesto.
- Se non è un guerriero, pensa di perdere la testa", rispose con un sorriso. - Era abituato all'idea che stava impazzendo, vero? Se è un guerriero, sa di essere impazzito. Sta aspettando pazientemente. Vedete, se una persona è sana e sana di mente, significa che il suo punto di assemblaggio è fissato in modo inamovibile. Quando si sposta, la pazzia nel senso più letterale del termine si instaura.
Un guerriero il cui punto di assemblaggio si è spostato ha una delle due scelte: o ammette di essere malato e comincia a comportarsi come un pazzo, reagendo emotivamente agli strani mondi che percepisce come risultato dello spostamento; oppure aspetta impassibile e distaccato, sapendo che prima o poi il punto di assemblaggio tornerà certamente alla sua posizione normale.
- E se non lo fa? - Ho chiesto.
- Poi è tutto finito. Una tale persona è persa", rispose Don Juan. - O è un pazzo inguaribile il cui punto d'assemblaggio non sarà mai in grado di ricomporre il mondo o è un visionario che è andato verso l'ignoto.
- E qual è la differenza tra i due?
- In energia! Nell'impeccabilità! I guerrieri impeccabili non diventano mai malati di mente. Sono in uno stato di costante distacco. Te l'ho detto molte volte: un veggente impeccabile può vedere mondi spaventosi, e un attimo dopo ridere con amici e sconosciuti come se nulla fosse accaduto [7].
 
Integro 22.06.2012 20:16
Aleksander:
e questa è la prossima tappa... uno senza l'altro :-) come potete - per esempio - non essendo in grado di indurre uno stato di Mente Silenziosa per diciamo 1,5-2 ore - visualizzare la direzione futura della coppia di cui avete bisogno? :-)

Alexander, sei così fatto d'erba o è già iniziata la stagione dei funghi?

----

Il dialogo interno fissa il punto di assemblaggio nella sua posizione iniziale.
Don Juan mi ha ricordato che la chiave di tutto ciò che fanno i visionari è fermare il dialogo interiore. Me lo ha detto molte volte dall'inizio della nostra conversazione. E ha ripetuto più volte che è il dialogo interiore che fissa il punto di montaggio nella sua posizione originale.
- Una volta raggiunta l'immobilità, tutto è possibile, ha detto.
Gli ho detto che ero consapevole del fatto che in generale ero riuscito a non parlare più con me stesso. Ma non avevo idea di come fosse successo. Se qualcuno mi chiedesse cosa ho fatto per raggiungere questo risultato, non avrei una risposta.
- La spiegazione è semplice", disse Don Juan. - Era un'espressione della sua volontà. Così facendo, avete creato una nuova intenzione, una nuova squadra. E poi la tua squadra è diventata la squadra dell'Aquila.
Questa è la più straordinaria delle scoperte dei nuovi veggenti. Le nostre squadre possono diventare squadre dell'Aquila. Il dialogo interiore è fermato dalla stessa cosa che lo ha iniziato: l'azione della volontà. Siamo costretti a iniziare una conversazione interiore con noi stessi dalla pressione di coloro che ci insegnano. Quando ci insegnano, impegnano la loro volontà. E noi impegniamo i nostri nel processo di insegnamento. Solo che né loro né noi ne siamo consapevoli. Quando impariamo a parlare con noi stessi, impariamo a controllare la nostra volontà. È la nostra volontà di parlare con noi stessi. E per smettere di parlare a noi stessi internamente, dobbiamo usare lo stesso modo: dobbiamo applicarvi la nostra volontà, per sviluppare l'intenzione appropriata [7].

 
Aleksander:

La mattina mi sono svegliato con l'odore dei funghi arrostiti.

Mia madre mi ha lodato per aver comprato i funghi e mi ha fatto sedere per la colazione.

Li abbiamo mangiati tutti. Né io né mia madre ci siamo divertiti. Strano...




No, va bene. I tuoi funghi stanno funzionando.
 
Mischek2:

No, no, va bene. I tuoi funghi stanno funzionando.

Ma sui funghi, e non solo sui funghi...

Tutti conoscono questo fenomeno - un fungo cresce tranquillamente attraverso l'asfalto, e l'asfalto nel punto di germogliazione si rompe.

A Novosibirsk (Akademgorodok) giovani scienziati hanno iniziato una serie di esperimenti.

1. Hanno messo uno speciale dispositivo di spinta sotto l'asfalto, la forza di pressione costante è stata regolata a distanza.

Hanno sperimentato a lungo, ma non sono mai riusciti a superare l'asfalto.

2. Hanno messo un fungo in un registratore in miniatura appositamente progettato per la forza gravitazionale della terra, hanno messo tutto sotto l'asfalto.

Il fungo ha rotto l'asfalto ed è strisciato fuori. Abbiamo analizzato le letture del registratore e abbiamo scoperto che al momento della violazione.

La forza gravitazionale dell'asfalto era negativa, cioè l'asfalto si è rotto non per la forza di spinta del fungo,

ma perché l'asfalto è stato tirato verso l'alto dalla gravità nel punto di rottura.


Siscopre che questo fungo primitivo può controllare la forza di gravità...

Naturalmente, la carriera di questi ragazzi è andata in salita.


Perché ho detto questo? Non lo so.

 
more:

Abbiamo analizzato le letture del registratore e abbiamo scoperto che al momento della violazione.

L'asfalto era gravitazionalmente negativo, cioè l'asfalto si è rotto non a causa della forza di spinta del fungo,

ma perché l'asfalto è stato spinto verso l'alto dalla gravità nel punto di rottura.


Siscopre che questo fungo primitivo può controllare la forza di gravità...

Naturalmente, la carriera di questi ragazzi ha preso una brusca svolta in peggio.



I ragazzi stanno vendendo gravitsapas ora?
 
sand:

I ragazzi stanno vendendo gravitsapas ora?
Non so, sono andati a Mosca.
 
more:
Non so, sono andati a Mosca.

A Mosca, come sapete, l'asfalto è più forte e i funghi sono più attenti.
 
sand:

A Mosca, come sapete, l'asfalto è più forte e i funghi sono più attenti.
E ci sono un sacco di soldi...
Motivazione: