RBCI + TTF = Profitto?

 

Ci sono un paio di indicatori ben noti - RBCI (https://www.mql5.com/ru/code/7205) e TTF (https://www.mql5.com/ru/code/7377). Non sono molto efficaci da soli e non differiscono molto dagli altri indicatori. Ma se li mettiamo uno sopra l'altro, otteniamo qualcosa di schifoso - la coppia mostra punti di entrata e di uscita qualche candela prima dell'inizio o della fine del trend! E spesso dopo il segnale il prezzo si muove nella direzione opposta per qualche altra candela, e poi comunque va nella direzione indicata dall'intersezione della coppia! Ci sono falsi segnali, ma sono più che compensati da quelli redditizi! Se la linea rossa è sopra quella blu, è un segnale di vendita, se è viceversa, è un segnale di acquisto.

Ecco il grafico orario di EURUSD sul quale ho segnato segnali non trasformativi (su una candela chiusa) e segnato punti di entrata con frecce (entrata subito dopo la chiusura della candela segnata con una freccia):


File:
rbcirttf.zip  4 kb
 
Qual è la domanda? O è un consiglio?
 

TTF è un po' strano.......

 
Gli ingressi, anche nella sola illustrazione, non sono impressionanti. Scrivi un EA per controllarlo.
 

Ed ecco l'immagine, RBCI + TTF

Super+

 
r772ra:

TTF è un po' strano.......

Sì, è una modificata - conteggio e parametri diversi, quindi ho postato quella giusta.
 
LeoV:
Qual è la domanda? O è un consiglio?
Più che altro un consiglio. Ho setacciato il web e non ho trovato nessuna discussione su questo metodo, e l'idea stessa è stata trovata solo in un posto, e anche quello è stato menzionato di sfuggita e dimenticato. E gli input sono così presto che ho deciso di creare un argomento - chiaramente meritano attenzione.
 
Mendikero:
Come scegliete i parametri per questi indicatori?
 
wmlab:
Gli ingressi non sono impressionanti nemmeno sulla sola illustrazione. Scrivi un EA per controllarlo.

Se fosse un singolo indicatore, sarebbe facile farne uno basato su exp_iCustom_v10, ma ci sono due indicatori e non posso fare un EA con questo doppio.

P. S.: Un ringraziamento speciale a te per l'indicatore wmifor.

 
DmitriyN:
Periodo dell'indicatore piccolo e costante + timeframe minuto = abbastanza per me per trarre conclusioni non molto buone.
Non so perché r772ra ha scelto il grafico a minuti per illustrarlo - ho dato un esempio sul grafico a quattro ore.
 
jelizavettka:
Come scegliete i parametri per questi indicatori?
Io non lo faccio - li uso così come sono.
Motivazione: