Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 25

 
yosuf:
L'anomalia rilevata dovrebbe quindi essere controllata anche per questo "pidocchio".
Credo che nessuno al mondo sappia come farlo. Un sistema di TA redditizio è il risultato di fortuna, ispirazione e qualcos'altro che non è tangibile.
 
yosuf:
Di quale probabilità di previsione saresti soddisfatto?
Guarda le previsioni che faccio in questo thread. Ho esposto la formula del modello di previsione. È una semplice conversione in un indicatore, e allora? È un buon modello? Posso andare sul serio?
 
Leggete la letteratura popolare su KP. Vado a leggere un po' e poi torno. Ero più interessato al calcolo del flusso e alla previsione di questo indicatore. Dovrei provare la previsione almeno su una coppia di valute per ora e controllare i flitches. Forse qualcosa sarà spremuto da questo indicatore)))
 
faa1947:

Il mercato ha tendenza, stagionalità, ciclicità e rumore così come i picchi (notizie catastrofiche). Leggete libri sulla psicologia del mercato, per esempio C-4 ha dato un link a un libro molto interessante all'inizio di questo thread.


Basta citare libri. Costruite uno spettro di qualche tasso di cambio e mostrateci questa ciclicità. Anche se questa ciclicità esistesse, sarebbe un periodo di 10-20 anni. Come ti aiuterebbe questa ciclicità nel day trading? Pensi davvero che la tendenza e gli outlier siano segni di un processo deterministico?
 
gpwr:

Basta citare libri. Costruite uno spettro di qualche tasso di cambio e mostrateci la ciclicità. Anche se questa ciclicità esistesse, sarebbe un periodo di 10-20 anni. Come ti aiuterebbe questa ciclicità nel day trading? Pensi davvero che la tendenza e gli outlier siano segni di un processo deterministico?

Basta citare libri.

Non citando, ma calcolando previsioni specifiche.

Costruire uno spettro di qualche tasso di cambio e mostrarci che la ciclicità

Non c'è ciclicità nel senso di Fourier.

Anche se questa ciclicità esistesse, sarebbe su un periodo di 10-20 anni.

Dove prendete queste informazioni, sapete come identificare la ciclicità?

Pensi davvero che la tendenza e gli outlier siano segni di un processo deterministico?

Non ho mai affermato una tale assurdità da nessuna parte.

Non hai niente sull'argomento di questo thread?

 
faa1947: Ma qui sul forum non posso arrivare a quella fase, perché improvvisamente il modello che sto usando prevede correttamente. Ma le domande rimangono ancora, poiché il successo temporale nella previsione non è la prova del successo del modello.

Sulla base di 4-5 previsioni con errori enormi, trarre conclusioni come "il modello utilizzato prevede correttamente" è a dir poco irragionevole. È un successo vertiginoso.

P.S. Perbacco, vi state comportando come i colleghi senza scrupoli delle repubbliche dell'Asia centrale...

 
Mathemat:

Sulla base di 4-5 previsioni con errori enormi, trarre conclusioni come "il modello utilizzato prevede correttamente" è a dir poco irragionevole. È un successo da capogiro.

P.S. Perdiana, ti stai comportando come un collega non tanto laureato delle repubbliche dell'Asia centrale...

Sembra che tu non legga più di così.

Fate del vostro meglio per dire qualcosa di concreto.

 
faa1947:

Nel senso di Fourier, non c'è ciclicità.

In quale altro senso possiamo parlare di ciclicità? È ciclico nel vostro senso "il mercato va su e poi giù e poi di nuovo su"?

 

faa1947: Такое впечатление, что дальше ника не читаете.

Sto leggendo, sto leggendo. Ecco perché ho citato due frasi, non una.

Allungatevi e dite qualcosa di concreto.

Non ho niente di sostanziale da dire. Non vedo ancora nessuna sostanza.

Beh, non sono attratto da tali modelli, che non hanno alcun senso fisico/economico.

 
Mathemat:

Leggo, leggo. Ecco perché ho citato due frasi invece di una.

Non ho niente di sostanziale da dire. Non vedo ancora nessuna sostanza.

Beh, non sono attratto da tali modelli, che non hanno alcun senso fisico/economico.

Fammi un esempio di "significatività" e di "senso fisico/economico"
Motivazione: