[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 9: Novembre 2011) - pagina 113

 
Reshetov:

http://ru.euronews.net/newswires/1240367-newswire/


La parità euro-dollaro dà alla zona euro la possibilità di evitare la depressione economica - Nouriel Roubini

LONDRA, 25 novembre. /La zona euro dell'Unione europea ha la possibilità di ripristinare la competitività della sua economia e di evitare una depressione industriale, a condizione che il tasso di parità tra euro e dollaro sia stabilito, ha detto oggi il giornalista di ITAR-TASS Vitaly Makarchev. L'eminente analista Nouriel Roubini ha detto questo oggi.

"Il rapporto di 1 euro = 1 dollaro dà alla zona euro una reale possibilità di uscire dalla crisi", ha detto.

Roubini pensa che l'euro sia attualmente sopravvalutato del 30% rispetto alla valuta statunitense. -0-pš


Di solito quando arrivano messaggi come questo si pensa allo shopping.
 
strangerr:

Di solito quando si ricevono messaggi come questo si pensa allo shopping.
Questo è sicuro. Tranne che per una possibilità: se la BCE comincia a stampare eurika e a comprare con essi obbligazioni illiquide della zona euro, il tasso di cambio potrebbe facilmente scendere alla parità.
 
Reshetov:
Questo è sicuro. Tranne che per una possibilità: se la BCE comincia a stampare eurika e a comprare con essi obbligazioni illiquide della zona euro, il tasso di cambio scenderà facilmente alla parità.

Come sempre, l'uscita GEP deciderà tutto )))) Penso che il rally non avverrà più....I pips hanno risucchiato un sacco di soldi....Nelle fabbriche gli operai non sono pagati in quel modo.....Anche se in Russia gli stipendi sono saliti...non riesco proprio a capire se questa è una tendenza o si stanno preparando le elezioni....)))
 
Evgen157:


I lavoratori non sono pagati così nelle fabbriche.....Anche se in Russia gli stipendi sono in aumento... non riesco a capire se questa è una tendenza o se si stanno preparando le elezioni....)))

È l'inflazione.
 
Reshetov:
questo è sicuro. Tranne che per una possibilità: se la BCE comincia a stampare eurik e a comprare con essi obbligazioni illiquide della zona euro, il tasso di cambio scenderà facilmente alla parità.


Roubini è un'autorità...e se la memoria non mi inganna aveva previsto la precedente crisi....

Per quanto riguarda la stampa di banconote in euro... è quello che sembra... visto che non c'è un posto dove mettere le banconote (tutti gli stati sono allagati)) allora sta andando in discesa...)) tristemente...

anche senza stampare, i problemi sono grandi e non possono essere risolti rapidamente ... così l'euro sta andando giù a livello globale ...

 
margaret:
il dollaro salirà non perché è più forte dell'euro ma perché è una valuta finanziata... tutto il resto è irrilevante, la notizia andrà da un'ora a 2 giorni... Penso che l'aumento sarà forte prima di cadere verso la parità
Margaret, è una citazione?
 
Evgen157:

Come sempre tutto sarà deciso dal fine settimana GEP))) Penso che non ci sarà più nessun rally....I pipsons hanno succhiato un sacco di soldi....Nelle fabbriche gli operai non sono pagati così.....Anche se in Russia gli stipendi sono saliti... Non riesco proprio a capire se è una tendenza o si stanno preparando le elezioni....)))

La Russia dovrebbe mollare tutto e vendere il petrolio per i rubli molto tempo fa... I furbi dell'era perestroika... Hanno preso prestiti in dollari americani... E i bastardi li hanno venduti all'interno del paese in carri armati... Così alimentiamo il GOP... Il loro dollaro non è all'altezza del nostro...
 
SProgrammer:
Margaret, è una citazione?
No, questa è la mia opinione personale.
 
Vizard:

La Russia avrebbe dovuto arrendersi molto tempo fa e vendere il petrolio in rubli...

Perdonatemi.

Ma secondo me, se si leggono le "vecchie" opere degli economisti. A.Smith, per esempio, si scopre che non è saggio farlo. :)

Perché rendere il rublo una valuta dipendente? Qual è il punto?

Va abbastanza bene così com'è ora. Leggi le proiezioni per il 30° anno.

 
margaret:
No, questa è la mia opinione personale

La giusta visione IMHO.

Tuttavia, è un po' più preciso dire non perché "ciò che è più forte" ma perché "non esiste ciò che è più forte".

E dalle facce di Sarkozy e della Merkel è già chiaro che stanno scherzando.

IMHO, l'euro scende prima da 1,2 e poi succederà qualcosa al dollaro. :) Può essere 2,0 perché l'euro non viene ancora stampato. :)

Motivazione: