[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 9: Novembre 2011) - pagina 53

 
Galina:

Ciao di nuovo ))))

Sono ancora seduto in un breve ...

Non sono ancora uscito da ieri ...

Mi scusi!!! breve significa posizioni corte???? come il sud???
 
margaret:

Così, dall'osservazione del mercato di oggi, possiamo dire che l'Italia di ieri era già dimenticata, le cifre e la tecnica non erano curate... Il rialzo di oggi è stato causato da un riacquisto di obbligazioni italiane, poi giù sulle voci di un declassamento del rating della Francia e su quando il rating della Francia è stato confermato a AAA con un outlook stabile.

Sì, e Benya ha avuto una riunione con il blocco militare oggi...

Sì... così risulta... + il nuovo discorso sull'eurozona... anche se non so...

ps.quello che mi ha colpito oggi è stato il movimento della coppia - su m1 e m5...proprio come uno zigzag...

 
andreika:
Mi scusi!!! breve significa posizioni corte???? come il sud???


Ho short da circa 1,3800. Finora sono seduto con loro. Fermarsi a zero. Sto aspettando che il diluvio continui.

Domani o stasera... eccoci qua...

Profitto a 1,3378 ... ma solo la metà del volume.

 
Vizard:

Sì... si scopre che... + il nuovo discorso sull'eurozona... anche se non so...

ps.quello che mi ha colpito oggi è stato il movimento della coppia - su m1 e m5...proprio come uno zigzag...

Nuova zona euro? Probabilmente è stato ispirato dal discorso di Stepan Demura di oggi su RBC... Ha ragione in alcuni aspetti. Giusto, se i paesi periferici debitori non lasciano l'UE o non accettano le misure di austerità prescritte dall'UE (o un programma di recupero non salva quei paesi), la Germania lascerà davvero l'UE e passerà al marco tedesco, dato che è troppo stanca di lavorare per tutti gli altri mentre risparmia da sola... Ma questo non accadrà presto.
 
margaret:
Una nuova Eurozona? Questo è stato probabilmente ispirato dal discorso di oggi su RBC di Stepan Demura... Ha ragione su qualcosa in linea di principio. Giusto, se i paesi periferici debitori non lasciano l'UE o non adottano le misure di austerità che l'UE ha prescritto (o un programma di recupero non salva quei paesi), la Germania lascerà davvero l'UE e passerà al marco tedesco, perché sono stanchi di lavorare per tutti gli altri mentre risparmiano su se stessi... Ma questo non accadrà presto.


No, non è quello che ho sentito... escluderanno i paesi (la Grecia è 1 dei contingenti) + misure più severe in generale ....................................................

in realtà quello che è stato detto prima... solo con rinnovato vigore...

 
Vizard:


No, ho sentito diversamente... ci sarà l'espulsione di paesi (la Grecia è il 1° preintendente) + misure più severe in generale... una specie di disciplina...

infatti quello che è stato detto prima...solo con un rinnovato vigore...

Questo è quello di cui sto parlando, la Germania vuole escludere i paesi debitori dalla zona euro, ma non dall'unione e la maggior parte dei paesi dell'UE sono contro questa decisione. Dovrebbero incontrarsi oggi e discutere la questione.
 
margaret:
Bene, questo è quello che sto dicendo, la Germania vuole escludere i paesi debitori dalla zona euro, ma non dall'unione, e la maggior parte dei paesi dell'UE sono contro una tale decisione. Devono incontrarsi oggi e discutere la questione.

Non ho sentito parlare del possibile passaggio della Germania al marco - I mean....
 
Vizard:

Non ho sentito parlare del possibile passaggio della Germania a un francobollo...

e mi riferisco al sottotesto politico della Germania, è il principale "cliente della musica":

- Il partito del cancelliere tedesco Angela Merkel sta cercando di permettere ai paesi di lasciare la zona euro pur rimanendo nell'UE

E l'uscita della Germania dall'eurozona e la transizione al marco è un processo lungo e prolungato (anche prendendo come esempio le procedure di divorzio: ci vuole un po' di tempo per prepararsi, e poi la domanda, il tribunale, la divisione dei figli e dei beni acquisiti - ci vorrà almeno un anno), quindi è troppo presto per parlarne, ma penso che in futuro...

 
margaret:

e mi riferisco al sottotesto politico della Germania, è il principale "cliente della musica":

- Il partito del cancelliere tedesco Angela Merkel sta cercando di permettere ai paesi di lasciare la zona euro pur rimanendo nell'UE

E l'uscita della Germania dall'eurozona e la transizione al marco è un processo lungo e prolungato ...., quindi è troppo presto per parlarne, ma credo che sia già all'orizzonte...

Qui, Margarita, mi permetto di dissentire con te. Non ci sarà mai un passaggio al marco, né un'uscita dalla zona euro. A loro piace parlare di questo in Germania perché la vita era migliore sotto il marchio. Nella transizione all'euro, i prezzi sono rimasti in marchi, e i salari sono stati convertiti rigorosamente al tasso di cambio. Nessun partito politico sta nemmeno discutendo l'uscita dall'eurozona. Anche la sinistra, che ama questo tipo di slogan, si rende conto che questa non è un'opzione per la Germania.
 
margaret:

Così, dall'osservazione del mercato di oggi, possiamo dire che l'Italia di ieri era già dimenticata, le cifre e la tecnica non erano curate... Il rialzo di oggi è stato innescato da un riacquisto di obbligazioni italiane, poi è sceso sulle voci di un declassamento del rating della Francia ed è salito quando il rating della Francia è stato confermato a AAA con un outlook stabile.

Sì, e Benya ha avuto una riunione con il blocco militare oggi...

http://www.bible.by/barclay-new-testament/read-com/43/10/
VERO E FALSO PASTORE (Giovanni 10:11-15)

... "Il mercenario non era un pastore per vocazione, ma per la paga. È stato assunto per fare questo lavoro solo per un guadagno materiale" ... "Zaccaria dice che il segno di un falso pastore è che in tempo di pericolo non cerca di riunire il gregge disperso (Zaccaria 11:16)".

Isaia 40:11 Come un pastore egli pascerà il suo gregge; prenderà gli agnelli tra le braccia e li porterà sul suo petto, e condurrà i lattieri.

La stagione della tosatura delle pecore era un momento di grande festa, per così dire, una ricompensa per tutta la fatica e il pericolo dell'anno passato (1 Samuele 25:8-11, 2 Samuele 13:23).

I greggi di pecore venivano poi riuniti in un recinto non coperto, chiamato aia (Num 32:16, Gv 10:16).

Qui i piedi delle pecore venivano legati e poi tosati. Spesso nelle vicinanze di greggi al pascolo veniva eretta una casa di guardia, dalla quale si poteva facilmente vedere e dire quando il pericolo stava arrivando alle greggi. Questa era chiamata la torre del gregge (Michea 4:8).


Un falso pastore, che ha reclutato un gregge, non lo pascola per la sua vocazione, ma per la paga, per il solo guadagno materiale, e non si precipita a salvare il gregge nel momento del bisogno.

Anche un vero pastore, pascola le pecore per la lana, la carne e grida "notizie" dalla "torre del gregge" terminale, chiamando per la mungitura, la tosatura e la macellazione.

)))

Motivazione: