Indicatore Sperandeo. - pagina 13

 
bolt:

Se, dopo che il prezzo ha rotto la linea di tendenza, compriamo quando il prezzo rompe il frattale superiore risultante, questo è coerente con la strategia di questo metodo?


Approssimativamente, sì, dovrebbe essere il minimo del trend precedente formato prima della rottura, se ricordo bene. Worsh sa più esattamente.
 

Bene, se il segnale non è falso quando il frattale superiore è rotto, il minimo era già lì. E se il segnale è falso e il prezzo scende dopo aver sfondato il frattale superiore, il minimo era falso. L'eterno problema della corretta identificazione di un'inversione o correzione. Mi sembra che Sperandeo non sia utile in questa materia.

 
Solo la situazione in cui dopo la formazione del frattale superiore il prezzo ha fatto un nuovo minimo e poi ha rotto quel frattale verso l'alto non è uno sperandeo. Vuoi sapere subito se ci sarà un nuovo minimo o se il prezzo salirà? È impossibile (quasi).
 
ZZZEROXXX:
Solo una situazione in cui dopo la formazione di un frattale superiore il prezzo ha fatto un nuovo minimo e poi ha rotto quel frattale verso l'alto non è uno sperandeo. Vuoi sapere subito se il minimo sarà aggiornato o se il prezzo salirà? È impossibile (quasi).
Vuoi dire che su uno Sperandeo l'entrata al punto 2 è quando la linea di tendenza viene ritestata? Ma come prendere questo punto il prezzo non sempre raggiunge la linea di tendenza. Io stesso capisco che Sperandeo non dà nessuna garanzia. Mi sembra che l'unica cosa che dà è un punto di entrata dove si può usare un piccolo stoploss. E grazie a questo si può avere un vantaggio. In caso di diverse entrate non riuscite, possiamo ottenere una buona entrata con TP diverse volte più grande dello stoploss (se abbiamo preso una tendenza) e più che compensare le perdite.
 
ZZZEROXXX:
имхо от сдвига точек тренд не перестает быть трендом

Non si ferma. Ma non è solo la tendenza che è importante per me, è anche l'alto e il basso delle candele. E in questo caso, sono molto diversi l'uno dall'altro, il che dà un sacco di voci false. E a volte è un branco di perdenti. Abbiamo bisogno di loro?

 
bolt:

Se, dopo che il prezzo ha rotto la linea di tendenza, compriamo quando il prezzo rompe il frattale superiore risultante, questo è coerente con la strategia di questo metodo?

Non è molto chiaro di cosa stiamo parlando. E i frattali sono diversi. Pertanto, sarebbe meglio presentare le domande con uno screenshot. Allora sarete in grado di suggerire qualcosa.
 
Worsh:

Non si ferma. Ma non è solo la tendenza che è importante per me, è anche l'alto e il basso delle candele. E in questo caso sono molto diversi l'uno dall'altro, il che dà un sacco di voci false. E a volte è un branco di perdenti. Abbiamo bisogno di loro?


Alto e basso differiscono, sì, ma questo non li rende falsi estremi ))). Ho il sospetto che la stessa mandria di gomiti esista sul grafico "corretto", semplicemente si sposta da un posto all'altro quando l'inizio del conteggio delle candele è spostato =)
 
bolt:
Vuoi dire che sullo Sperandeo l'entrata al punto 2 è quando la linea di tendenza viene ritestata?
No, non voglio dire questo, non è importante, penso che tu abbia la giusta idea di dove la tendenza è rotta e dove non lo è. In realtà, la questione dell'uscita è più interessante per me - possiamo aver preso la tendenza al 10° tentativo, ma dove dovremmo uscire? Al segnale inverso, cioè anche al 10° tentativo? ))))
 
ZZZEROXXX:
No, non è quello che intendevo, non importa, penso che tu abbia la giusta idea di dove il trend è rotto e dove non lo è. In realtà mi interessa di più la questione dell'uscita: abbiamo preso la tendenza, al decimo tentativo, ma dove si esce? Al segnale opposto, cioè anche al 10° tentativo? ))))

Probabilmente, dovremmo uscire usando il sistema Fibonacci. Chiudere una metà della posizione al 50% del trend precedente e uscirne metà senza perdite al 61,8% raggiunto. Se si prende un trend, potrebbe valere la pena chiuderlo dopo un pullback al 31,8%.

 
ZZZEROXXX:
In realtà sono più interessato alla questione dell'uscita, quindi prendiamo una tendenza al decimo tentativo, ma dove usciamo? Al segnale inverso, cioè anche al 10° tentativo? ))))
Sei entrato nel mercato con quale tentativo? Lo stesso che è uscito al primo tentativo.
Motivazione: