Indicatore Sperandeo. - pagina 6

 
Worsh:
C'è così tanta acqua che quando arriverai alla verità, non ne avrai più bisogno... Ma questa è la mia opinione personale.
:) Anch'io preferisco fare molte cose da solo.
 
tara:

No, non è un riporto, ma tre diverse linee di tendenza. Prima si è formata la linea della media (il momento del suo riconoscimento è coinciso con la rottura del trend rialzista), poi la linea del fondo (il momento del suo riconoscimento è coinciso con la rottura del trend rialzista). Dopo la rottura della linea di tendenza inferiore e poi di quella centrale, si è formata quella superiore, il cui punto di base coincideva con il punto di base della linea di tendenza centrale (la prima rilevata). A proposito - una tipica immagine all'inizio di un appartamento.


Dipende da quale sistema si intende il trasferimento di linee. Se si tratta del metodo B. Sperandeo, allora il fondo semplicemente non potrebbe essere. Per quanto riguarda la linea mediana, è esattamente il 100% di spostamento di linea, perché dopo che la linea mediana è stata perforata, il prezzo non ha perforato il controllo per la regola 1-2-3, e ha riscritto il minimo precedente. Pertanto, la linea mediana è portata verso l'alto.

Se riguarda il modo in cui voglio vedere l'indicatore (e voglio vederlo in modo diverso e ci sono alcune ragioni per questo) ci dovrebbero essere non 3 ma 6 linee. Di loro 3 linee in basso, che alla fine diventano le prime 4, e 2 linee che non salgono.

 
Worsh:

Spero che il principio del trasferimento di tendenza sia compreso ora.

Il principio della trasposizione è chiaro, ma non sono d'accordo su qualcosa. Mi disturba il fatto che non costruirei nemmeno alcune delle linee di tendenza e poi le porterei avanti. Secondo me, un trend dovrebbe essere costruito almeno agli estremi (min/max su 3 barre), o meglio ancora su oscillazioni più lunghe di 3 barre. Nel tuo caso le linee di tendenza dovrebbero essere tracciate anche su due barre che stanno una accanto all'altra. In generale, di tutte le linee di tendenza sul grafico, la più corretta, a mio parere, è sulle barre 2-5 e la sua rottura può in qualche modo indicare un cambiamento di tendenza. Se li rompiamo tutti di seguito, ci saranno molti falsi cali. La regola di entrare Hi o Low da N punti dietro il precedente Hi o Low - ha un qualche senso filosofico? Ma la domanda principale - come scegliere la prima barra? Non sono sarcastico, sto cercando di capire. Non ho letto il libro, ma ho visto il disegno.

 
Worsh:


Dipende da quale sistema si intende il trasferimento di linee. Se si tratta del metodo V. Sperandeo, non potrebbe essercene uno più basso.

qui sono d'accordo

"Se l'indicatore è come lo voglio vedere io (e io lo voglio vedere diversamente, e ci sono delle ragioni per questo), allora non ci dovrebbero essere 3 ma 6 linee. Di questi, 3 sono in basso, che alla fine si trasformano nei primi 4, e 2 non sono in alto".

È da lì che avresti dovuto partire, che non è tutto come quello di Vic. E poi avresti un quadro di tutte le opzioni.

 
tara:

Se vi aspettate di vedere una sorta di linea di tendenza incrollabile, allora devo deludervi.


No, sto cercando di capire fino a quali limiti-condizioni dovrebbe essere incrollabile.

"Rotto, non spostato - dopo di che sarà sostituito da una nuova tendenza" - vuoi dire il contrario?

 
ZZZEROXXX:


No, sto cercando di capire fino a quali limiti-condizioni deve essere incrollabile.

"Rotto, non spostato - dopo di che sarà sostituito da una nuova tendenza" - vuoi dire il contrario?

No, non sto parlando di una correzione/inversione. Inizialmente, è stata rilevata una tendenza al ribasso con una pendenza di -20 pt/bar. Dopo aver rotto verso l'alto, è stata rilevata una tendenza al ribasso con una pendenza di -15 pt/bar. Nessun riporto, solo una nuova tendenza - anch'essa al ribasso.
 
ZZZEROXXX:

Il principio della trasposizione è chiaro, ma non sono d'accordo su qualcosa. Mi disturba il fatto che non costruirei nemmeno alcune delle linee di tendenza e poi le porterei avanti. La mia opinione - un trend dovrebbe essere costruito almeno agli estremi (min/max su 3 barre), o meglio ancora su oscillazioni più lunghe di 3 barre.

Sono totalmente d'accordo con te per quanto riguarda il classico trend-following. Ma è questo il punto: nessuno presta attenzione agli altri. Ed è proprio lì che si possono catturare dei pesci molto grassi.





Più



Più




Il prezzo è per cinque caratteri.

P.S. Ti dico che ci sono delle ragioni per questo...

P.P.S. Ho preso tali movimenti.




 
ZZZEROXXX:


No, sto cercando di capire fino a quali limiti-condizioni deve essere incrollabile.

"Rotto, non spostato - dopo di che sarà sostituito da una nuova tendenza" - vuoi dire il contrario?

La tendenza viene portata fino a quando non viene rotta da 1-2-3, secondo Wick. Nello screenshot, quelli gialli sono quelli rotti e quelli rossi sono quelli trasferiti.



 
ZZZEROXXX:

Il principio della trasposizione è chiaro, ma non sono d'accordo su qualcosa. Mi disturba il fatto che non costruirei nemmeno alcune delle linee di tendenza e poi le porterei avanti. La mia opinione - un trend dovrebbe essere costruito almeno agli estremi (min/max su 3 barre), o meglio ancora su oscillazioni più lunghe di 3 barre. Le tue linee di tendenza dovrebbero essere tracciate anche su due barre adiacenti. In generale, di tutte le linee di tendenza sul grafico, la più corretta, a mio parere, è sulle barre 2-5 e la sua rottura può in qualche modo indicare un cambiamento di tendenza. Se li rompiamo tutti insieme, ci saranno molti falsi cali. La regola di entrare in Hi o Low da N punti dietro il precedente Hi o Low - ha qualche senso filosofico? Ma la domanda principale - come scegliere la prima barra? Non sono sarcastico, sto cercando di capire. Non ho letto il libro, ma ho visto il disegno.

Nel mio modesto IMHO, bisogna cercare ciò che gli altri non notano. Ci sono molte meno possibilità di ottenere un "giro su un alce". E quello che tutti vedono, le banche e i grandi attori ne sono ben consapevoli, e loro, oh come gli piace usarlo...

 
ZZZEROXXX:

Spiegare che cosa era

C'era una descrizione del metodo Sperandeo. Tutto aveva un senso per me. Volevo anche scrivere un indicatore, ma non avevo esperienza.

Che Worsh:


A cosa, la distanza massima in barre (candele) dovrebbe essere il minimo/massimo del punto di partenza. Cioè da quale massimo la tendenza dovrebbe andare. E da quale minimo dovremmo cercare il massimo più vicino attraverso il quale questa linea di tendenza sarà disegnata.

Motivazione: