Devi sempre stabilire il giusto scopo/domanda per lo studio - pagina 12

 
SProgrammer писал(а) >>

Ecco un esempio della formulazione esatta: "Determinare il punto in cui l'aereo intercettato si troverà nel tempo necessario a me (il missile) per raggiungere lo stesso punto, con l'aereo che mantiene la stessa velocità e direzione del momento del calcolo". Questo è esattamente ciò che ha a che fare con lo spazio tridimensionale e anche con il tempo, cioè lo spazio quadridimensionale e quindi è necessario un punto. Anche se. Anche qui, è possibile e necessario (in realtà) non fare con un punto. Ma in teoria di un punto. Questa è una formulazione chiara.

SProgrammer ha scritto >>.

Mamma... È qualcosa! ... Per la terza media? :))
Miracolo, questo è difficile. Prova a risolverlo. ha ha.

Mio Dio, dov'è andato Reshetov? Come gli piaceva chiamare questi ragazzi intelligenti come "underachievers" e altre parole giuste. Ti avrebbe spiegato, analfabeta, di cosa si tratta. E ora devo fare questa stupida faccenda: sradicare l'analfabetismo tra gli analfabeti. Quanti anni hai, ragazzo? Sarai in terza media tra dieci anni?

.

Nella tua "affermazione esatta" ho sottolineato le parole in grassetto, dalle quali segue che il piano fino al punto d'incontro si muoverà in modo rettilineo e uniforme (per gli ottusi: la velocità si conserva, cioè V=const - moto uniforme; la direzione si conserva, cioè la traiettoria è una linea retta). Le coordinate della posizione dell'aereo nel momento iniziale del tempo e la sua velocità sono note. Le coordinate del punto d'incontro sono sconosciute (x,y,z). Se l'aereo si muove uniformemente e in linea retta, anche il missile può volare in linea retta. Anche la posizione iniziale e la velocità del missile sono note. Il tempo di volo dell'aereo e del missile fino al punto d'incontro è lo stesso, possiamo denotarlo con t.

Indichiamo con x1,y1,z1 le coordinate iniziali del piano; V1x,V1y,V1z le componenti del vettore velocità del piano lungo gli assi (x,y,z);

Allo stesso modo, x2,y2,z2 sono le coordinate iniziali del missile; V2x,V2y,V2z sono le componenti del vettore velocità del missile lungo gli assi (x,y,z).

Abbiamo le equazioni del moto rettilineo del piano fino a un punto (x,y,z)

x = x1 + t*V1x

y = y1 + t*V1y

z = z1 + t*V1z

Allo stesso modo, le equazioni per il moto in linea retta del razzo verso un punto (x,y,z)

x = x2 + t * V2x, dove V2x = V2 * cos(a), cioè x = x2 + t * V2 * cos(a)

y = y2 + t * V2y, dove V2y = V2 * cos(b), cioè y = y2 + t * V2 * cos(b);

z = z2 + t * V2z, dove V2z = V2 * cos(c), cioè z = z2 + t * V2 * cos(c);

Le componenti del vettore di velocità del missile sono in realtà sconosciute, poiché la direzione in cui il missile deve essere lanciato per entrare in collisione con l'aereo è sconosciuta. Solo il valore della velocità V2 del missile è noto. Così, le componenti del vettore velocità sono scritte attraverso il valore di V2 e i coseni degli angoli del vettore V2 agli assi (x,y,z).

Così, abbiamo 6 equazioni relative a 7 incognite - tre coordinate richieste x,y,z, tempo di avvicinamento t e tre angoli per il missile a,b,c.

Allora, esperto di matematica, sai da dove prendere la settima equazione? Non credo. Bisognerebbe conoscere la geometria, e tu non conosci altro che la matematica.

L'equazione 7 è fondamentalmente il teorema di Pitagora per lo spazio tridimensionale. Scritto in coseni, si presenta così:

(cos(a))^2 + (cos(b))^2 + (cos(c))^2 = 1

Ecco, ragazzo, 7 equazioni, 7 incognite. Risolve il problema nel modo migliore. Si finisce con le coordinate del punto d'incontro, l'ora e anche la direzione del razzo. È molto più di quello che hai chiesto. Dai, impara finché sei giovane.

.

Quindi, caro, questo compito è "difficile" solo per te. Quindi, se volete vedere un miracolo, guardatevi allo specchio.

A proposito, forse sai programmare? O un trader forex di successo? Potrebbe accadere. Non c'è bisogno di conoscere la matematica o la fisica. Ma, credetemi, anche se è vero, non significa che siete una virgola meglio del più recente novellino, o anche del più schifoso babbeo, non solo su questo forum, ma nella vita in generale. Quindi alza il labbro, smettila di cercare di impressionare chiunque sia qui, e per l'amor di Dio, stai lontano dai posti di cui non sai nulla.

 

A proposito, per tutti.

L'argomento prescritto è molto interessante. Non è necessario aspettare l'argomento per avere qualcosa di significativo da dire su di esso. Possiamo discuterne così com'è. Se ci sono altri che vorrebbero parlare.

 
Yurixx >> :

A proposito, per tutti.

L'argomento prescritto è molto interessante. Non è necessario aspettare l'argomento per avere qualcosa di significativo da dire su di esso. Possiamo discuterne così com'è. Se qualcuno vuole parlare

Yurixx, cos'hai da dire sui miei due post a pagina 1? A proposito dei modelli. Per favore, commentateli.

 
Yurixx писал(а) >>

Mio Dio, dov'è andato Reshetov? Come gli piaceva chiamare questi ragazzi intelligenti "perdenti" e altre parole giuste. Ti avrebbe spiegato, un analfabeta, di cosa si tratta. E ora devo fare questa stupida faccenda: sradicare l'analfabetismo tra gli analfabeti. Quanti anni hai, ragazzo? Sarai in terza media tra dieci anni?

.

Nella tua "affermazione esatta" ho sottolineato le parole in grassetto, dalle quali segue che il piano fino al punto d'incontro si muoverà in modo rettilineo e uniforme (per gli ottusi: la velocità si conserva, cioè V=const - moto uniforme; la direzione si conserva, cioè la traiettoria è una linea retta). Le coordinate della posizione dell'aereo nel momento iniziale del tempo e la sua velocità sono note. Le coordinate del punto d'incontro sono sconosciute (x,y,z). Se l'aereo si muove uniformemente e in linea retta, anche il missile può volare in linea retta. Anche la posizione iniziale e la velocità del missile sono note. Il tempo di volo dell'aereo e del missile fino al punto d'incontro è lo stesso, possiamo denotarlo con t.

Quindi, caro, questo problema è "difficile" solo per te. Quindi, se volete vedere un miracolo, guardatevi allo specchio.

A proposito, forse sai programmare? O un trader forex di successo? Potrebbe accadere. Non c'è bisogno di conoscere la matematica o la fisica. Ma, credetemi, anche se è vero, non significa che siete una virgola meglio del più recente novellino, o anche del più schifoso babbeo, non solo su questo forum, ma nella vita in generale. Quindi alza il labbro, smetti di cercare di impressionare chiunque tu stia cercando di impressionare, e per l'amor di Dio non andare dove non conosci la prima cosa.

:) Prima di tutto, è un esempio per quelli come te che non sanno formulare.



E in secondo luogo - Miracolo, e se l'aereo girasse? E se lo facesse il vento? Cosa succede se la massa del razzo cambia? E se la densità dell'aria cambia? E se contate così nel forex, va bene. :)

E terzo, se la velocità di un missile è solo 100 km all'ora più veloce di un aereo.

E quarto, :))) c'è l'attrazione della terra :)) Quello che hai postulato in modo spaventosamente intelligente - si riferisce al cosmo :))) La terra, la sua gravità non è presa in considerazione.

Dove si dice che la velocità di un razzo non cambia? :))

Quinto :))) La Terra è rotonda - bisogna contare nel giusto sistema di coordinate e in relazione al razzo. :)

Leggi l'elenco dei sistemi di coordinate.

Anche questo problema deve essere risolto in coordinate e velocità istantanee. IN MOMENTO, così vedo. :)

Ecco un esempio di come un problema mal interpretato può essere risolto nel modo sbagliato.

 

Mda.a.a.a.a.a...... E su questo forum hanno cercato di bannarmi per FLOOD! (detto per 30 giorni, si è rivelato essere 3 ore, ban rimosso). Allora cosa si dovrebbe fare ai membri di questo thread per tutto quanto sopra?

La verità è che qualsiasi programmatore, e anche i programmatori in MQL, per rilassarsi e distendere la tensione nervosa e intellettuale (che è causata da qualsiasi programmazione) hanno regolarmente e periodicamente bisogno di discutere frivolamente di qualsiasi idea che viene in mente. Questo è di solito chiamato chattering o allagamento. Ma è anche necessario!

A proposito: è vero che il 50% di qualsiasi scienza è speso per cercare di rispondere alla domanda "cosa facciamo tutti?

La domanda nel titolo non è altro che una variazione su questo. Ed è importante. Continuate, s'il vous plaît. Vai avanti... finché non saremo tutti banditi qui dai tristi moderatori, infastiditi dai continui test pre-rilascio di MT5.

 
Alex5757000 писал(а) >>

Yurixx, cos'hai da dire sui miei due post a pagina 1? A proposito dei modelli. Per favore, commentateli.

Questo è quello che hai risposto, Yuri ha ragione. :)

 

No, l'argomento è davvero serio, colleghi. E non importa chi l'ha tirato fuori.

S, forse potresti dire tu stesso qualcosa sull'argomento? Mi hai chiesto di dire qualcosa sulla seconda mucca del thread - così ho cercato di sviluppare l'argomento. Beh, provaci anche tu, perché ti stai immischiando in questioni superiori? Sono sicuro che intendeva qualcosa di serio. Come se foste tutti scemi qui, vi immischiate in ogni sorta di Fourier, reti nervose, e non sapete davvero cosa state facendo. Lo fai o non lo fai?

 
Mathemat писал(а) >>

No, l'argomento è davvero interessante, colleghi. E non importa chi l'ha tirato fuori.

S, forse potresti dire tu stesso qualcosa sull'argomento? Mi hai chiesto di dire qualcosa sulla seconda mucca del thread - così ho cercato di sviluppare l'argomento. Beh, provaci anche tu, perché ti intrometti in questioni superiori? Sono sicuro che aveva qualcosa di serio da dire.

No, tu sei così.... "come se non importasse chi l'ha raccolto"! :) ... Cosa non è importante da dire? :)) Siamo già... :) tipo, probabilmente ce ne andremo di nuovo a casa :)

Sì, l'abbiamo già fatto.

:)

 

Qual è la domanda giusta da fare:

vuoi fare soldi sul forex?

vuoi vincere soldi con il forex?

(noi non siamo della zona, io e mio fratello tasca soldi elettrici treno strappato persone aiuto che può lanciare una strategia vincente senza guadagno) :o)

 
Mathemat писал(а) >>

Dicono che siete tutti scemi, che vi date a ogni sorta di Fourier e di nervi, ma che non sapete davvero cosa state facendo. Lo fai o non lo fai?

>>)). perché?

La Fourier come l'ho vista applicata qui è sbagliata, fuori luogo. Le griglie di neuro sono esagerate e non sono necessarie. :))

:) Questo è quello che ho sempre detto.

Motivazione: