protezione dalla decompilazione - pagina 7

 
Svinozavr >> :

... cioè l'idea è di usare i parametri di input come una specie di password, che a sua volta sarà collegata al client. E la logica (e l'avevo quando l'ho scritto - non stavo facendo una zacita allora!), legata a loro dovrebbe essere hmm... logico. )))

Il numero di parametri dovrebbe essere sufficiente a rendere difficile l'ottimizzazione, e la logica del loro uso non dovrebbe dare a) un risultato di ottimizzazione affidabile e b) la possibilità di applicare l'algoritmo gen...

L'idea di complicare i parametri esterni fermenta nel cervello da molto tempo e ha una seria giustificazione. Se si procede dal principio che l'unico requisito sensato non è la completa vicinanza del codice, ma piuttosto creare difficoltà significative per gli utenti di script decompilati, allora un gran numero di parametri interdipendenti senza nomi di variabili parlanti presenta già una difficoltà quasi insormontabile per l'utente medio.

Come utente ho una ricca pratica di scaricare nel cestino gli EA non documentati con un sacco di impostazioni oscure. Credo che 9 commercianti comuni su 10 facciano lo stesso.

 

Che cosa ti agita veramente su questo argomento. Finché non si ha in mano il codice sorgente della metatrader, come ho detto sopra, l'uso di EAs che valgono davvero qualcosa su un certo conto è fuori questione. Inoltre, non si può nemmeno usare Metatrader di un'altra società di brokeraggio su un computer, perché il metatrader legge il numero di serie del disco rigido e Dio solo sa cosa ci fa. Sulla decompilazione. Potete decompilare tutto. Questa è la logica. Come ogni logica, può essere risolta. In questo caso l'EA può essere decompilato.

 
registred писал(а) >>

Inoltre, non si può nemmeno utilizzare un metatrader di un altro DC sullo stesso computer, perché il metatrader legge il numero di serie del disco rigido e Dio solo sa cosa ci fa.

Puoi spiegare questo in modo più dettagliato per i dummies?

 
goldtrader >> :

Possiamo andare più in dettaglio su questo for dummies?


Più dettagli agli sviluppatori con domande sul perché hanno bisogno delle relative caratteristiche di Windows.

 

E in generale, non essere ingenuo. Nessuna fonte MT a portata di mano per verificare la sua capacità di trasferire dati al server DC, nessun Expert Advisor sotto MT. È così semplice.

 
goldtrader >> :

Possiamo parlare di più di questo for dummies?

Aprire notepad terminal.exe, cercare la linea GetVolumeInformationA, c'è?

c'è. e questa funzione ritorna:

La funzione GetVolumeInformation restituisce informazioni su un file system e un volume di cui è specificata la directory principale.

Il numero di serie dell'unità logica (C:, D:,...).

L'unica domanda è a cosa servono queste informazioni e dove vanno a finire. Ma il numero di serie cambia dopo la formattazione,

quindi non c'è pericolo che questa informazione trapeli.

 
registred >> :

E in generale, non essere ingenuo. Nessuna fonte MT a portata di mano per verificare la sua capacità di trasferire dati al server DC, nessun Expert Advisor sotto MT. È così semplice.


L'accesso alle fonti non è necessario. Un debugger è sufficiente. Solo la violazione delle condizioni di utilizzo di Metatrader è una cosa negativa.

 
lseder >> :

L'accesso al codice sorgente non è necessario. Un debugger è sufficiente. Solo la violazione dei termini d'uso della metatrader è un male.



L'accesso al codice sorgente non è necessario, la specifica del protocollo di trasferimento dati sarà sufficiente. Se i signori sviluppatori sono onesti, dovrebbero, per idea, fornire queste informazioni agli investitori/traders seri, poiché si tratta di denaro, proprietà intellettuale, nessuno sta andando a giocare con i giocattoli nel mercato (anche se nella nuova versione diMT è possibile), soprattutto con il denaro, quindi... Per quanto riguarda la formattazione del disco, insieme alla nozione di volume nella struttura restituita c'è anche il numero di fabbrica del disco rigido, per quanto mi ricordo. Anche se potrei sbagliarmi, naturalmente, dato che non ho studiato winapi per molto tempo. E lo scopo di ottenere il numero di serie può essere semplice: identificare una persona attraverso qualsiasi terminale, qualsiasi broker che utilizza MT, per visualizzare tutte le operazioni nel mercato da questa persona.


 
registred >> :


L'accesso al codice sorgente non è necessario, la specifica del protocollo di trasferimento dati sarà sufficiente. Se i signori sviluppatori sono onesti, dovrebbero, in teoria, fornire queste informazioni agli investitori/trader seri, perché si tratta di soldi, proprietà intellettuale, nessuno ha intenzione di giocare con i giocattoli nel mercato (anche se nella nuova versione diMT è possibile), soprattutto con i soldi, quindi... Per quanto riguarda la formattazione del disco, insieme alla nozione di volume nella struttura restituita c'è anche il numero di fabbrica del disco rigido, per quanto mi ricordo. Anche se potrei sbagliarmi, naturalmente, dato che non ho studiato winapi per molto tempo. E lo scopo di ottenere il numero di serie può essere semplice: l'identificazione di una persona attraverso qualsiasi terminale, qualsiasi broker che utilizza MT, per visualizzare tutte le operazioni nel mercato da questa persona.


Scavando in questo argomento in una sola volta. Non puoi ottenere il numero di serie attraverso l'api, devi interrogare attraverso DeviceIoControl,

che è una soluzione dipendente dalla piattaforma. Funziona per XP e 2000, non per gli altri.


> Se gli sviluppatori sono onesti

È la decisione degli sviluppatori, tutto è chiuso ora. Quelli a cui non piace, usano altri software.

Uno standard industriale è la piena apertura, è più facile da proteggere. Microsoft sta aprendo solo ora l'intero

documentazione sugli algoritmi di crittografia per l'ufficio mentre sono passati circa 10 anni dalle prime versioni.

 
Huh, argomento divertente - MT ruba i numeri di serie dei dischi degli utenti!
Motivazione: