Non sono affatto un programmatore,

 

Ma la questione è tematica.

Una domanda per chiunque sia così gentile da rispondere.

Qui avete una comunità di programmatori che in qualche modo scrivono (per hobby, probabilmente) sotto/per la piattaforma MT4. Dal momento che il programma stesso è estremamente diffuso nel mercato del forex, sembrerebbe perché cercare qualcos'altro. Tuttavia, molte persone sanno che questa piattaforma è utilizzata da numerose "cucine", cioè società di brokeraggio, che non hanno nulla a che fare con il forex, ma solo organizzare un huddle sul loro server tra i clienti. Dato che statisticamente la maggior parte della gente si separa dai propri depositi, tale business è ovviamente redditizio.

Ma se uno di voi scriverà un Expert Advisor che fornisce un reddito reale e stabile, e inizierà a fare trading con esso presso un broker, diventerà presto un pericolo per tale ufficio perché li priverà di alcuni profitti. Inevitabilmente, seguiranno problemi di un tipo o di un altro.

Tuttavia, ci sono banche nel mercato Forex che operano nel mercato interbancario e, di conseguenza, ottengono entrate dai volumi di trading dei loro clienti (a spese dello spread) e, quindi, sono interessate a mantenere i conti dei loro clienti in crescita. O, in altre parole, giocare non contro i loro clienti, ma dalla loro parte.

Non ci sono, comprensibilmente, lotti frazionati, una soglia di entrata alta (da pochi K), e alcune altre caratteristiche.

Supponiamo che tutto ciò sia accettato senza commenti.

La domanda è la seguente.

Scrivere un EA per una piattaforma diversa da MT4 è diverso in termini di tempo e sforzo, e se sì, quanto? Se chiedessi a qualcuno di compilare un EA per me usando il mio algoritmo (e idealmente di scrivere l'intero MTS), sarei in grado di negoziare con qualcuno?

 

quale piattaforma?


ps/ A proposito, ci sono aziende abbastanza serie che usano MetaTrader

 
Integer:

quale piattaforma?