Ottimizzazione e test fuori campione. - pagina 10

 
rider >> :

Ottimizzazione 24/6/6/3 - numero di mesi.

24 è la parte principale, identificare i set di parametri che danno risultati accettabili.

Da 2 a 6 è l'OOS: eseguire i set risultanti su questi intervalli.

In questo thread, da qualche parte nel mezzo, Vita ha espresso un'idea molto competente, ma nessuno lo ha ascoltato - non ha senso fare il lavoro della scimmia sotto forma di corse OOS.


PS2 :) a volte non fa male fare un piccolo errore nel codice, che ti permetterà poi di ottimizzare non tutti i tick, ma i checkpoint......
È molto più innocuo scrivere EAs che lavorano per barre, non per tick :)
 
bstone >> :

In questo thread, da qualche parte nel mezzo, Vita ha fatto un ottimo punto, ma nessuno lo ha ascoltato - non ha senso fare il lavoro della scimmia sotto forma di corse OOS.



"Non sto cercando di essere intelligente, sto solo cercando di essere diligente" ...... Non avete ancora capito che il Forex è il 90% di routine?

Ho solo sentito che dopo l'ottimizzazione per un lungo periodo di tempo non ho uno strumento per controllare il mio set selezionato.

Mi sono già bruciato su questo, e più di una volta :((


È molto più innocuo scrivere subito esperti che lavorano per barre piuttosto che per zecche :)

Grazie per l'intuizione, non si tratta delle voci ma del seguito delle posizioni aperte :)

 
rider >> :

L'ho sentito, solo se dalla sua, dopo aver ottimizzato per un periodo comunque lungo, non ho nessuno strumento per controllare il set selezionato.

Mi sono già bruciato su questo, e più di una volta :((

E non ce l'avete nemmeno nel caso di corse OOS. O conta in modo diverso? Se diverso, molto interessante sentire perché.


Grazie per il lib, solo che non stavo parlando di ingressi, ma di scorte di posizioni aperte :)


Beh, con la scorta è davvero più complicato. Dipende dal veicolo specifico, ma le prestazioni sui punti di prova possono essere un'indicazione del suo spessore.

 
bstone >> :

E non ce l'avete nemmeno nel caso di corse OOS. O la pensi diversamente? Se no, sarebbe molto interessante sapere perché.


Esiste una cosa come la "fiducia nelle scelte che fai", non il progammamento :)

Viene da questa zona. Prendi l'opzione Vita. Non ottimizzo più che dall'inizio del 2005 - più in là nel passato le citazioni sono completamente diverse (guardate i verbali). Condizioni draconiane sulla scheda "ottimizzazione" daranno alla fine (se l'Expert Advisor è caricato con qualcosa di positivo) circa un paio di centinaia di varianti di parametri. La domanda è: come scegliere? Rimane solo una cosa - eseguire manualmente e selezionare il grafico più giusto - noioso, non sei d'accordo?

Prendere la mia opzione. "Una scelta consapevole di 24/6/6/3" ....... un post dove si leggono gli stati, altrimenti dovrai ripeterlo.

Inoltre ho provato anche in avanti, dopo la selezione e l'ottimizzazione: il risultato è positivo al 90%.

Potrei buttare a mare il "bambino del graal", ma un risultato sostenibile vale di più.

 

Siete troppo frivoli con la nozione di risultato sostenibile. Non ne hai uno :)


Supponiamo di avere un TS con due parametri A e B. Tu, usando il tuo sofisticato metodo di selezione multipass, hai selezionato l'opzione migliore e ha A=10, B=20. Ora prendo il tuo TS e lo ottimizzo su tutto il campione senza dividere 24/6/6/3 e arrivo alla conclusione che tra tutti i risultati il migliore è A=10, B=20. Quindi? Il tuo risultato è ora bruscamente insostenibile perché un solo passaggio lo ha dato a me invece dei tuoi quattro passaggi?

 
bstone >> :

Siete troppo frivoli con la nozione di risultato sostenibile. Non ne hai uno :)


Supponiamo di avere un TS con due parametri A e B. Tu, usando il tuo sofisticato metodo di selezione multipass, hai selezionato l'opzione migliore e ha A=10, B=20. Ora prendo il tuo TS e lo ottimizzo su tutto il campione senza dividere 24/6/6/3 e arrivo alla conclusione che tra tutti i risultati il migliore è A=10, B=20. Quindi? Il tuo risultato è ora bruscamente instabile perché un solo passaggio lo ha dato a me invece dei tuoi quattro passaggi?


Voglio dire, ognuno è libero di gestirlo come vuole..... non è un laboratorio di alta precisione - ci occupiamo di cose più delicate :)

No. Con il mio risultato è lo stesso: ho visto il lavoro dell'esperto su questo set di parametri, almeno, su 4 periodi ("con caratteristiche" come dici tu), e lo ottimizzo su 24 su tutte le varianti - Balans, ecc.

E, dopo tutto, l'ottimizzazione su tutto il campione (a proposito, vuoi rispondere alla domanda su cosa dovrebbe essere?) non darà solo l'opzione A. Come scegliere?

 
rider >> :

E, dopo tutto, l'ottimizzazione su tutto il campione (a proposito, vuoi rispondere alla domanda su cosa dovrebbe essere?) non darà solo l'opzione A. Come scegliere?

Cosa potete vedere dopo aver fatto funzionare il sistema attraverso quattro periodi adiacenti, che non sareste in grado di vedere dopo averlo fatto funzionare attraverso tutti i periodi in una volta sola? Quindi scegliamo allo stesso modo, secondo i criteri di cui abbiamo bisogno.

 
bstone >> :

Cosa potete vedere dopo aver eseguito il sistema su quattro periodi adiacenti che non potete vedere dopo averlo eseguito su tutti i periodi contemporaneamente? Quindi scegliamo allo stesso modo, in base ai criteri di cui abbiamo bisogno.

Hai posto male la domanda. Meglio: il rifiuto di ciò che non voglio vedere in ogni caso e mai :)

"Guidati dai criteri di cui abbiamo bisogno" - più su questo punto, per favore, è molto interessante, anche se tutti abbiamo opinioni diverse)

PS Pensi che mi piaccia questa rottura di scatole del multipass? No. È solo che non ho ancora visto niente di meglio.

E c'è anche una cosa interessante, quando la selezione 6/6/24/3 è completamente inadeguata, anche se logicamente dovrebbe essere il contrario ;)

 
rider >> :

"Guidati dai criteri di cui abbiamo bisogno" - più su questo punto, per favore, è molto interessante, anche se tutti abbiamo le nostre opinioni).

Beh, ecco un semplice esempio. Se usiamo il drawdown massimo come uno dei criteri di selezione, i risultati di una corsa sono sufficienti per scegliere una variante con un valore ottimale di questo criterio in tutti i segmenti.


PS Pensi che mi piaccia questo dolore multipass? No, è solo che non ho ancora visto niente di meglio.

Ed ecco un trucco interessante, quando la selezione 6/6/24/3 è completamente inadeguata, anche se logicamente dovrebbe essere il contrario ;)

Il che conferma solo le mie parole :)

 
bstone >> :

Ecco un semplice esempio. Se come uno dei criteri di selezione, siamo guidati dal massimo drawdown relativo, i risultati di una corsa sono sufficienti per scegliere la variante con il valore ottimale di questo criterio su tutti i siti.


Ancora 'a mano' e 'a occhio' su grafici e rapporti su tutti i set..... Stessa cosa, "che rafforza solo le mie parole :)"

Solo la mia versione è d'accordo anche sull'uniformità dei profitti su tutti i periodi.

Garanzie per il futuro, naturalmente no, il 100% lo dà solo Dio e questo non è sempre...... :)

La questione riguarda la "fiducia" - di quale esperto fidarsi con i propri soldi..... tu sei convinto della tua versione, io sono convinto della mia.... È una questione di gusto, niente di più.

Ma non hai ancora risposto alla domanda su quanto grande dovrebbe essere il campione :)

Motivazione: