Campionato di ottimizzazione degli algoritmi. - pagina 44

 

È una buona cosa che ho appena sfogliato le ultime 20 pagine, mi sono risparmiato così tanto tempo )

Suggerendo di passare dal termine "algoritmo intelligente" nel thread precedente a un algoritmo per risolvere il "problema di ottimizzazione" (in senso matematico) mi aspettavo che ci fossero meno domande e malintesi )

E in effetti è il momento di mettere la libreria e lo script client con esempio di interfaccia di programmazione per inserire il vostro codice (per esempio, potreste inserire il randomizzatore di parametri al posto dell'algoritmo di ottimizzazione da eseguire e vedere).

 
Andrey Dik:

Di quale semplice esempio avete bisogno? Un esempio di cosa?

Il tuo link su hubra non ha alcun codice che possa essere verificato dalla popolazione locale MQL.

E i "divulgatori" hanno tonnellate di semplici esempi e articoli. Ci sono molte discussioni qui sul forum.

Immaginate che una persona arrivi al forum MQL5 che non conosce affatto la programmazione e non l'ha padroneggiata a scuola, e che abbia luogo un dialogo con gli utenti locali:

- Cosa fate qui?

- Programmiamo gli EA in MQL5.

- Dammi un esempio di quello che stai facendo!

- andate a leggere gli articoli su questo forum, cercate su Google... Tutto è stato spiegato e spiegato mille volte

- Non sembra che lei voglia popolarizzare la lingua! Mi faccia un esempio in modo che io possa capirlo.

L'unico requisito per il campionato è l'indirizzamento all'algoritmo attraverso la libreria *.ex5, e questo è solo perché siamo nel forum MQL, in modo che i trader che lavorano in MT possano controllare i risultati del campionato. :)

Sembra che nemmeno io abbia superato il controllo del viso. Te lo dico in modo gentile: non giudicare le persone dal tuo punto di vista ristretto. Siamo tutti diversi. Tu non sai e chiedi "cos'è matan?" e io non posso cercare su Google l'abbreviazione FF e "riferirsi a un algoritmo tramite la libreria *.ex5" mi mette in difficoltà.
 
Andrey Dik:

Di quale semplice esempio avete bisogno? Un esempio di cosa?

Il tuo link su hubra non ha alcun codice che possa essere verificato dalla popolazione locale MQL.

E i "divulgatori" hanno tonnellate di semplici esempi e articoli. Ci sono molte discussioni qui sul forum.

Immaginate che una persona arrivi al forum MQL5 che non conosce affatto la programmazione e non l'ha padroneggiata a scuola, e che abbia luogo un dialogo con gli utenti locali:

- Cosa fate qui?

- Programmiamo gli EA in MQL5.

- Dammi un esempio di quello che stai facendo!

- andate a leggere gli articoli su questo forum, cercate su Google... Ti è stato spiegato tutto mille volte.

- Non sembra che lei voglia popolarizzare la lingua! Mi faccia un esempio in modo che io possa capirlo.

L'unico requisito per il campionato è l'indirizzamento all'algoritmo attraverso la libreria *.ex5, e questo è solo perché siamo nel forum MQL, in modo che i trader che lavorano in MT possano controllare i risultati del campionato. :)

Andrey, qui c'è un piccolo inghippo logico:

Lei ha ripetutamente chiarito che persone che sono quasi completamente ignoranti in materia possono partecipare al campionato. Lei ha affermato che il codice potrebbe essere preso da altre fonti e messo per il campionato.

Così, è diventato chiaro che il livello di comprensione degli algoritmi di ottimizzazione è quasi irrilevante. In uno dei tuoi post, hai anche detto che il minimo necessario è saper programmare in MQL.

Ciononostante, sopra menzioni che hai bisogno di molta più conoscenza e formazione in questo campo e quindi non devi spiegare tutto a tutti...

Se è così, vi prego di inviarmi il link al vostro articolo, poiché ho trascurato negligentemente il post in cui indirizzate gli interessati al vostro lavoro per familiarizzare con l'argomento.

Grazie.

(Volevo scrivere ieri, ma ero occupato).

 
Yuri Evseenkov:
Sembra che nemmeno io abbia superato il controllo del viso. Ti dico gentilmente: non giudicare le persone dal tuo campanile dalla mentalità ristretta. Siamo tutti diversi. Tu non sai e chiedi "cos'è matan?" e io non posso cercare su Google l'abbreviazione FF e "riferirsi a un algoritmo tramite una libreria *.ex5" mi mette in difficoltà.

Ti è sembrato. Ho chiesto molto gentilmente: "Di quali esempi hai bisogno?".

Gli esempi sono già stati dati, solo che non li avete notati a causa di alcune personalità che hanno sbagliato.

C'è ancora tempo, date un'occhiata al manuale MQL5, #import

FF è una funzione di fitness. È già stato menzionato. La query del forum per "funzione di fitness" dà informazioni esaustive.

 
Voglio ancora provare a partecipare...
 
Реter Konow:

Andrew, qui c'è un po' di confusione logica:

1. Lei ha ripetutamente chiarito che le persone con poca o nessuna conoscenza della materia possono partecipare al campionato. Lei ha affermato che il codice potrebbe essere preso da altre fonti e messo per il campionato.

2. Così, è diventato evidente che il livello di comprensione degli algoritmi di ottimizzazione è quasi irrilevante. In uno dei tuoi post, hai anche detto che il minimo necessario è saper programmare in MQL.

Ciononostante, sopra si fa notare che c'è bisogno di molta più conoscenza e formazione in questo campo, e quindi non si deve spiegare tutto a tutti...

4. Bene, se è così, ti prego di buttare il link al tuo articolo, dato che a causa della mia disattenzione ho perso il post dove indirizzi gli interessati al tuo lavoro per conoscere l'argomento.

Grazie.

(Volevo scrivere ieri, ma ero occupato).

Non c'è nessuna contraddizione o fregatura.

1. Sì, perché ci sono articoli e codici di esempio in questo forum e nel forum MQL4.

2. Un livello minimo di programmazione è richiesto per fornire una libreria *.ex5 compatibile con lo script del banco secondo i requisiti del campionato. Questo è tutto ciò che serve per partecipare. La biblioteca può contenere qualsiasi cosa, o anche niente. 3.

Se volete partecipare, avrete bisogno di un minimo di formazione in MQL5, ma avrete bisogno di conoscenza degli algoritmi di ottimizzazione per essere in grado di vincere. Chi pensa davvero che vinceranno senza problemi?

4. Algoritmi genetici.

Non c'è di che.

Vedi il link verde nel mio post? Non ce l'ho fatta, il motore del sito inserisce un link all'articolo. Ma gli algoritmi genetici non sono gli unici algoritmi di ottimizzazione. Puoi anche usare un semplice algoritmo di ricerca come il gioco che abbiamo fatto nel thread del sondaggio.

 
Andrey Dik:

Non c'è nessuna contraddizione o fregatura.

1. Sì, perché ci sono articoli e codici di esempio su questo forum e sul forum MQL4.

2. Un livello minimo di programmazione è richiesto per fornire una libreria *.ex5 compatibile con lo script del banco secondo i requisiti del campionato. Questo è tutto ciò che serve per partecipare. La biblioteca può contenere qualsiasi cosa, o anche niente. 3.

Se volete partecipare, avrete bisogno di un minimo di formazione in MQL5, ma avrete bisogno di conoscenza degli algoritmi di ottimizzazione per essere in grado di vincere. Chi pensa davvero che vinceranno senza problemi?

4. Algoritmi genetici.

Non c'è di che.

Beh, la gente non vuole competere in un film, vuole un campionato. Vogliono vincere... Quindi l'opzione "basta prendere qualcosa ed esporre", per alcune persone non è chiaramente accettabile (come per me, per esempio).

Grazie per il link. )

 
Реter Konow:

Beh, la gente non vuole partecipare a un film, ma al campionato. Vogliono vincere... Ecco perché l'opzione "prendi qualcosa e mostralo" non è ovviamente accettabile per alcune persone (come per me).

Grazie per il link. )

Non c'è di che... :)

Io, per esempio, lo voglio davvero, e ho sempre voluto competere alle Olimpiadi. Posso arrivarci attraverso il letto o qualsiasi altra cosa, ma non posso vincere. Ma nessuno mi proibisce di volerlo, vero? :) E non posso farlo a letto, quindi mi sono allenato qualche volta... Forse a 80 anni potrò partecipare a qualche gara di 40 chilometri per chi ha più di 70 anni...))

A ciascuno il suo. Chi non vuole scendere sotto la medaglia di bronzo e a chi non dispiace partecipare. Tutti noi siamo diversi.

 
Andrey Dik:

Non c'è di che... :)

Io, per esempio, lo voglio davvero, e ho sempre voluto competere alle Olimpiadi. Posso arrivarci attraverso il letto o qualsiasi altra cosa, ma non posso vincere. Ma nessuno mi proibisce di volerlo, vero? :) E non posso farlo a letto, quindi mi sono allenato qualche volta... Forse a 80 anni potrò partecipare a qualche corsa di 40 chilometri per quelli che hanno 70 anni o più...))

A ciascuno il suo. Chi non vuole essere sotto la medaglia di bronzo e chi è disposto solo a partecipare. Tutti noi siamo diversi.

Mi piacciono anche le competizioni)). È vero, non parteciperei a quelle in cui perderei sicuramente. Ad essere onesti, sarei molto infelice se fossi convinto di avere una possibilità, e poi semplicemente schiacciato in campionato...

Andrey, da quanto tempo stai scrivendo questo articolo e hai imparato a capire l'argomento? (Se non è un segreto).

 
Реter Konow:

Anche a me piacciono le competizioni)). Anche se non prenderei parte a quelle in cui ovviamente perderei. Ad essere onesti, sarei molto infelice se fossi convinto di avere una possibilità, e poi semplicemente schiacciato in campionato...

Andrei, quanto tempo hai impiegato per scrivere questo articolo e studiare l'argomento? (Se non è un segreto).

L'articolo stesso è stato scritto circa 3 mesi, probabilmente... Circa un anno, forse più prima dell'articolo, ho studiato l'argomento.

Da allora, l'algoritmo è migliorato continuamente. Cioè, sono passati circa 8 anni fino ad ora.

Ma tutto è molto relativo, se lavorassi sull'algoritmo in qualche istituto di ricerca, e non facessi altro che l'algoritmo, sarebbe più veloce. Ma ci sono altre cose da fare, la famiglia, il commercio, il forum.... Ecco perché ci vuole così tanto tempo. E sto scrivendo molto lentamente. Ogni riga richiede giorni o settimane per essere scritta. Sì, l'aritmetica dice che ci sono voluti 3,24 giorni per linea di codice.

Motivazione: