Auguri per MQL5 - pagina 7

 
chv:
Gorillych:
C'è il desiderio di avere un TrailingStop sul server :),
Sto ancora tracciando StopLoss e TakeProfit...

Qual è esattamente l'algoritmo? Ci sono almeno 11 tipi di trailing in questa libreria . E quanti di loro (o altri) implementare sul server?


È sufficiente avere un semplice trailing stop, cioè un tiro lineare di quello stop che è stato impostato dall'ultima operazione, solo per poter spegnere il computer di notte. E algoritmi più complessi saranno implementati nell'Expert Advisor.
Semplici trailing stop sono implementati in molti commercianti che usano il loro software di terminale.
Questo, naturalmente, sovraccarica i server dei commercianti, quindi non sono interessati, ma almeno è una cosa sacra da fare per i soldi veri.
 
Un altro desiderio - esportare la storia in CSV in un modo più flessibile, non solo un numero fisso di barre pari al loro numero nella finestra, e la scelta dell'inizio (e facoltativamente la fine) della storia. E preferibilmente, per maggiore comodità, personalizzare i formati: data, intestazione (che non esiste ancora), un set di campi obbligatori.
 
aggiungere funzioni in linea
array_push(Array, Var) aggiunge un elemento all'array da una variabile
array_pop(Array, Var) rimuove l'ultimo elemento dall'array in una variabile
array_shift(Array, Var) aggiunge il primo elemento all'array da una variabile
array_unshift(Array, Var) tira il primo elemento dell'array in una variabile
 
Rukuki_Ake:
aggiungere funzioni in linea
array_push(Array, Var) aggiunge un elemento all'array da una variabile
array_pop(Array, Var) rimuove l'ultimo elemento dall'array in una variabile
array_shift(Array, Var) aggiunge il primo elemento all'array da una variabile
array_unshift(Array, Var) tira il primo elemento dell'array in una variabile

Sei troppo pigro per scriverlo da solo?
 
Ti starai riferendo a operazioni che cambiano la dimensione di un array, e non è così facile. Non è una procedura con un solo operatore, ma 2!
 
Un array la cui dimensione deve essere cambiata in tutti i modi non è più un array, ma piuttosto una lista. Non ho dubbi che ci sarà un tale tipo di dati nel linguaggio. Sarebbe strano se non fosse stato pianificato.
 

Ecco altre due idee.

1) Certificazione. Per tutte le lingue, puoi trovare un'organizzazione che farà l'esame e rilascerà un certificato di conseguimento in quella lingua. Accetta che i clienti si fidino di più di te se possono certificare che sei già stato valutato.

2) Distribuire (vendere) segnali. È solo che non mi piace il modello di business di un autopromotore. Non è così buono sia per il programmatore che per il cliente. Immagino qualcosa come una rete p2p. Un po' come le implementazioni di SendMail e SendFTP. Il venditore ha una lista di IP (o nomi utente, o numeri) e la funzione SignalSend (per esempio). L'acquirente ha un IP o un nome utente o un numero di venditore e una funzione SignalReceive. Farei e qualche sito approssimativo con registrazione dell'acquirente in PHP e MySQL (come l'opzione di hosting più basilare ed economica).

 
Operazioni rapide con i tasti.
Possibilità di inserire scorciatoie da tastiera per una semplice operazione.
Per esempio: premere CTRL+A per aprire un limite di acquisto per EURUSD di 0,3 lotto 15 punti sotto il prezzo corrente con TP di 30.
E che qualsiasi operazione del genere potrebbe essere creata nelle impostazioni.
Penso che questa sarebbe una caratteristica molto utile nella nuova MT.
Altrimenti F9, poi imposta buy-limit, poi scrivi il prezzo buy-limit, poi TP, poi esegui - ci vuole un sacco di tempo!
Oppure si potrebbe assegnare qualche operazione a un tasto funzione.
Pensi che sia difficile da implementare nella nuova MT?
E in generale, qualcuno ha bisogno di una tale funzione o solo io?
 
Plus:
E in generale, qualcuno ha bisogno di questa opportunità o sono solo io?
Date un'occhiata al mio sito web e vedete se funziona per voi.
 

Ho anche un desiderio, forse soffrendo di un aumento della stupidità da ciò che è stato scritto sul tema dello sviluppo MQL. Mi ricordo, molto tempo fa, di aver scritto ogni tipo di programma in C. Ho usato il compilatore di Waterloo Computing (Watcom). A quel tempo era uno dei migliori, se non il migliore. Il progetto alla fine si è spostato nella nuova fase Open Watcom, e probabilmente si è in parte bloccato, ma tutto sembra rimanere lì:

http://www.openwatcom.org/index.php/Download

O forse, invece di sviluppare MQL (perché dovremmo inventare qualcosa che c'è già stato (tutti i tipi di strutture e roba), ed è offerto per niente), dovremmo allegare questo stesso compilatore, incluso C/C++/FORTRAN, e dimenticare i problemi di sviluppo (questo, dopo tutto, sarà MQL5 e poi MQL6 alla fine)? Devo aggiungere le necessarie funzioni specifiche per il trading e integrarle con l'ambiente. E MQL stesso è simile al C (voglio dire che la sintassi probabilmente può essere ricompilata senza grossi problemi). Ricordo che Delphi era scritto in esso.

Almeno il problema della velocità di calcolo, che è molto importante, sarà completamente risolto (non c'era niente di più veloce di quel compilatore in quel momento). E nessuna DLL sarebbe necessaria e nessun concorrente sarebbe necessario .....

Capisco che non succederà, ma... non ho potuto resistere. :о)

PS: non bannatemi :o))))