Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 11

 

Ecco la situazione attuale del canile M5. Il programma si sta segnando da solo.

 

E questo è come appare su M15

 

Ai livelli (e agli interlivelli) si può dare una "colorazione psicologica" - resistenza interna, resistenza esterna - neutrale - uscita verso un altro livello - 20-50-70%, ecc.

in generale "la creatività nelle mani del popolo". Il prezzo "acquisisce" una motivazione psicologica (non se n'è andato, false rotture, togliere gli stop)

Livelli di rosso (settimanale)

 
Alexander Laur:

- Se diminuisco il lotto, il rischio diminuirà in proporzione alla diminuzione del lotto;

- Se aumento lo stop loss, il rischio aumenterà, perché perderò una percentuale maggiore del mio deposito quando scatta lo stop loss aumentato.

- Se aumento la presa, il rischio non cambierà, ma la probabilità che la presa venga attivata diminuirà.

Grazie. Ma c'è un "se io..." dappertutto, e la domanda era come sono legati i tuoi numeri alla situazione del mercato - la dimensione di quelle 2 variabili (rischio e lotto) dipende da qualcosa sul grafico dei prezzi? O non sul grafico dei prezzi, ma dipende da qualcosa? Solo sulla pressione nel cranio del commerciante?
 

Nella fase iniziale di un possibile appartamento, la sterlina 5M è lo stato attuale.


 

Un flat è una riunione di trader - i trader più esperti si svuotano le tasche di quelli meno esperti, e poi i broker usano le candele per ripulire le tasche dei trader più esperti... e poi arriva la preparazione delle notizie, si gioca la notizia, e poi arriva la bambola o qualche altro elefante a ripulire tutto... prima, almeno riuscivano a salire sulla coda degli elefanti... ma ora falliscono persino... quindi ci sono solo livelli e trading affidabile a lungo termine...

 

Prova ad usare l'indicatore T/F https://www.mql5.com/ru/forum/97569, se l'indicatore è vicino allo zero - yawlett, altrimenti - trend. Vedete con quanta facilità fa il lavoro:

Индикатор "Тангенс" для идентификации тренда и флэтта
Индикатор "Тангенс" для идентификации тренда и флэтта
  • www.mql5.com
Если до сих пор не известен подобный индикатор, то, предлагаю его сделать по формуле: tg(alfa) = [C - MA(N)]/N, где: C - текущая цена; MA(N) - знач...
 
Yousufkhodja Sultonov:

Prova ad usare l'indicatore T/F https://www.mql5.com/ru/forum/97569, se l'indicatore è vicino allo zero - yawlett, altrimenti - trend. Vedete con quanta facilità fa il lavoro:

Molto controverso. Soprattutto la parte in grassetto.
 
Yousufkhodja Sultonov:

Prova ad usare l'indicatore T/F https://www.mql5.com/ru/forum/97569, se l'indicatore è vicino allo zero - yawlett, altrimenti - trend. Vedete con quanta facilità fa il lavoro:

Grazie,Yousufkhodja per l'indicatore. Si adatta bene al mio TS, solo non nel definire un appartamento, non svolge quella funzione, ma come filtro. Forse dovrebbe essere smussato un po' in qualche modo.
 
Alexander Laur:

Le clausole che iniziano con "se io ...." hanno semplicemente mostrato come il trader può cambiare i rischi.

Lei ha posto la domanda:"Può dare un campione del rischio calcolato? Cosa esattamente dovrebbe essere calcolato - cosa sottrarre/aggiungere e moltiplicare da cosa" e ho risposto nel mio esempio:"Depo: $ 1000.0, grafico EURUSD,volume di posizione 18% del depo = 0.82 lotti. 10% di rischio del deposito = 123 pips.Se apro a 1.08942 (Buy Limit), stop: 1.08942 - 0.0123 = 1.08819, take: 1.08942 + 0.0123 = 1.09065. Cioè, per ottenere un profitto del 10% del deposito, rischio una perdita del 10% del deposito. Questo è al lotto 0,82". Questo è solo un esempio, per capire.

Ora sulle cifre, legate alla situazione del mercato.

1. l'argomento riguarda la tendenza e il piatto. L'autore è interessato a come i partecipanti definiscono questi concetti. Solo un promemoria.

2. Ho dato la definizione di un trend e di un flat attraverso la direzione di apertura delle posizioni: un flat è quando l'apertura delle posizioni NON dipende dalla direzione di apertura, mentre un trend dipende dalla direzione di apertura. Qual è la definizione di dipendenza/indipendenza? Dal mio punto di vista solo per RISCHIO. La natura stessa del mercato trae questa conclusione, poiché il mercato fa movimenti vibrazionali.

3. Cosa intendo per "non dipende dalla direzione di apertura"? Intendo dire che la probabilità che uno stop venga attivato è MOLTO MINORE della probabilità che un take venga attivato al RISCHIO DELL'ORDINE (livello di stop). In altre parole, apro una posizione e non mi preoccupo di determinare la direzione di apertura. Come i rischi che ho scelto assicurano che la presa sia innescata.

4. Con una tendenza, al contrario, c'è una dipendenza molto significativa dalla direzione di apertura. Se il trader sbaglia la direzione, la probabilità di ottenere una perdita è molte volte superiore alla probabilità di ottenere un profitto con UN rischio.

Penso che sia chiaro ora, che variando i rischi una stessa sezione del grafico può essere considerata come un piatto nel caso di alcuni rischi e come una tendenza nel caso di altri rischi.

Lascerò che ognuno determini da solo le cifre specifiche. Non ci sono soluzioni universali.

Non voglio essere offensivo, ma questa spiegazione dell'appartamento sembra un carro tirato davanti al cavallo. Per me, per esempio, è più importante vedere la prospettiva, piuttosto che piangere sulle conseguenze.
Motivazione: