Ancora una volta, si tratta dell'eterno: trend/flat. - pagina 8

 

Si ha la sensazione che nessuno abbia veramente definito cosa sia una flatulenza. Ognuno la vede in modo diverso. Da qui l'incomprensione reciproca.

Senza definizioni chiare ci sarà una lite inutile.

Andrey Dik, per favore, formulalo correttamente, in modo che tutti possano essere d'accordo sull'argomento della conversazione.

 
Uladzimir Izerski:

Si ha la sensazione che nessuno abbia veramente definito cosa sia una flatulenza. Ognuno la vede in modo diverso. Da qui l'incomprensione reciproca.

Senza definizioni chiare ci sarà una lite inutile.

Andrey Dik, per favore definiscilo correttamente, in modo che tutti siano d'accordo sull'argomento di questa discussione.

Nel mio primo post ho scritto:

Mi avvicino alla nozione di flat come una disposizione di candele una dopo l'altra in un canale orizzontale, questo è molto astratto, perché sorgono molte domande come "quanto devono riempire il canale le candele per poter parlare di un flat?

Questo è ciò che cerco di formalizzare numericamente - un piatto. Corrispondentemente, ciò che non è un piatto è una tendenza.

E non mi pongo il compito di prevedere la fine/inizio del t/f. È sufficiente determinare il t/f al momento, o più precisamente - all'apertura della barra.

 
Andrey Dik:

Ho scritto nel mio primo post:

Mi avvicino alla nozione di flat come una disposizione di candele una dopo l'altra in un canale orizzontale, il che è molto astratto, perché sorgono molte domande come "quanto devono riempire il canale le candele per poter parlare di un flat?", ecc.

Questo è ciò che cerco di formalizzare numericamente - un piatto. Corrispondentemente, ciò che non è un piatto è una tendenza.

E non mi pongo il compito di prevedere la fine/inizio del t/f. È sufficiente determinare il t/f al momento, o più precisamente - all'apertura della barra.

No, con una tale formulazione non ci sarà più comprensione.
 
Uladzimir Izerski:
No, con questa formulazione non ci sarà più comprensione.
Come suonano le tue parole?
 
Andrey Dik:

Volete qualcosa del genere:

Screenshot della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, M5, 2016.08.30

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

EURUSD, M5, 2016.08.30, MetaQuotes Software Corp.


 

Dobbiamo decidere su quale TF considerare il "problematico" e, di conseguenza, lo scambio di opinioni dei partecipanti sarà concentrato, altrimenti M-1-3-5-15 in un caso è un piatto, e su H4 una candela.

Suggerisco di considerare D1

 
Alexey Kozitsyn:

Volete qualcosa del genere:


Sulle M-cars, i livelli sono più informativi

 
Veniamin Skrepkov:

I livelli sono più informativi sulle auto M

Dove?
 
Alexey Kozitsyn:

Volete qualcosa del genere:

Sì, qualcosa del genere.
 
Veniamin Skrepkov:

Dobbiamo decidere su quale TF considerare il "problematico" e, di conseguenza, lo scambio di opinioni dei partecipanti sarà concentrato, altrimenti M-1-3-5-15 in un caso è un piatto, e su H4 una candela.

Suggerisco di considerare D1

Non importa quale TF stiamo guardando e con cosa stiamo lavorando.
Motivazione: