Scrivere codice in russo. Pro e contro di un tale programma. - pagina 13

 
Andrey Dik:
E sì, 2-3 anni di programmazione sono un principiante.
Ma non più solo un nerd, ma un nerd militante :)
 
Andrey Dik:
La condizione è stata posta fin dall'inizio. Era un problema di ottimizzazione, non un problema algebrico o algoritmico. Ammetti il tuo difetto e abbi un po' di forza di volontà. Non avresti dovuto parlarne.
E sì, 2-3 anni di programmazione sono un novizio.

Quale sconfitta? Il mio programma ha trovato una stringa in 904 risultati. Il tuo ha ottenuto 20 mila (non ricordo esattamente). Le condizioni per questo particolare compito sono sul ramo. Ti appelli all'universalità dell'algoritmo ma non l'hai dimostrato da nessuna parte. Solo parole. Come faccio a sapere come hai risolto il problema con il testo? Forse non l'hai risolto universalmente, ma semplicemente in modo inetto ed è per questo che hai ottenuto il risultato che hai ottenuto.

La tua logica: ho vinto il concorso perché ho usato un algoritmo universale che ha dato un risultato peggiore, ma è universale e quindi ho vinto lo stesso!

 
Реter Konow:

Quale sconfitta? Il mio programma ha trovato la stringa in 904 risultati. Il tuo per 20 mila (non ricordo esattamente). Le condizioni per questo particolare problema sono sul ramo. Ti appelli all'universalità dell'algoritmo ma non l'hai dimostrato da nessuna parte. Solo parole. Come faccio a sapere come hai risolto il compito con il testo? Forse non l'hai risolto universalmente, ma semplicemente in modo inetto ed è per questo che hai ottenuto il risultato che hai ottenuto.

La tua logica: ho vinto il concorso perché ho usato un algoritmo universale che dà un risultato peggiore, ma è universale e quindi vinco lo stesso!

Peter, non sei a casa se non capisci le parole semplici.

L'ottimizzatore di MQ conosceva anche il codice sorgente del problema? Dimitri ha usato la conoscenza, forse Yuri? Smettila di divagare, non è più divertente.

 
Andrey Dik:

Peter, non sei a casa se non capisci le parole semplici.

L'ottimizzatore di MQ conosceva anche il codice sorgente del problema? Dimitri ha usato la conoscenza, forse Yuri? Smettila di divagare, non è più divertente.

Mostraci i risultati della soluzione del problema di Dmitri e Yuri con il testo.

Solo tre persone l'hanno risolto. Tu, io e Event.

Lei conosceva il codice sorgente del problema, come me. Per di più, l'hai visualizzato.

Ora stai dicendo che hai risolto meglio perché non hai guardato il codice che hai messo tu stesso?

La questione è chiusa.

 
Реter Konow:

Mostra i risultati della soluzione di Dmitri e Yuri al problema del testo.

Solo tre persone l'hanno risolto. Tu, io e Event.

Lei conosceva il codice sorgente del problema, come me. Per di più, l'hai mostrato.

Ora stai dicendo che hai risolto meglio perché non hai guardato il codice che hai impostato tu stesso?

La questione è chiusa.

Chiedilo a Dmitriy, Yury e MetaQuotes, che hanno risolto il problema onestamente. Dopodiché, chiudete la questione per voi stessi.
 
Sono molto contento che il mio approccio non sia stato accolto con ostilità e che ci siano state persone interessate. Forse ce ne saranno altri più tardi... Ho programmato in russo per più di tre anni. Prima di allora programmavo in inglese come tutti gli altri. Un giorno un amico venne da me e mi chiese di scrivere una semplice sceneggiatura. Mi sono seduto a lavorare. Lui stesso non è un programmatore, ma voleva imparare, ma con il suo inglese era molto difficile. Osservava e faceva domande. Per facilitare la sua comprensione, sono passato al russo e ho iniziato a scrivere i nomi delle funzioni e delle variabili in russo. Mentre scrivevo questo script mi è piaciuto così tanto scriverlo in russo, che in pochi giorni stavo riscrivendo tutti i miei sviluppi in russo e mi piaceva la libertà e la velocità di lettura del codice. Era come se mi fossero state date delle ali. Nel complesso, tutto è diventato più veloce e più chiaro in tutto ciò su cui stavo lavorando. Questa è la storia...
 
Alexey Navoykov:

Alcune persone sono semplicemente pazze per la propaganda antioccidentale. Vedete, l'inglese è un affronto alla loro dignità nazionale, oh-oh-oh, che ingiustizia).

Sono d'accordo con te, 20-50 parole tecniche sono molto difficili da imparare))) ma il processore sviluppato in California non è stressante).

 
Реter Konow:

Mostrami i risultati della soluzione di Dmitri e Yury.

Solo tre persone l'hanno risolto. Tu, io e Event.

Lei conosceva il codice sorgente del problema, come me. Per di più, l'hai mostrato.

Ora stai dicendo che hai risolto meglio perché non hai guardato il codice che hai impostato tu stesso?

La questione è chiusa.

Il problema del testo non era un tipico problema di GA. Quindi se il vostro algoritmo risolve solo il problema del testo, anche se è il migliore, non risolve essenzialmente nulla.

È un'altra cosa per un normale algoritmo genetico finire di provare a risolvere un problema uno per uno all'inizio, nel caso di un problema non tipico così complicato.

Non ha senso mostrare qualcosa, il mio algoritmo ha impiegato 10 volte più tempo del tester per risolvere il problema con il testo. Ma questo non significa che sia peggiore del tuo, perché il tuo risolve solo il problema del testo, mentre il mio risolve qualsiasi problema.

 
Dmitry Fedoseev:

Il problema del testo non era un tipico problema di GA. Quindi, se il vostro algoritmo risolve solo il problema del testo, anche se è il migliore, non risolve essenzialmente nulla.

È un'altra cosa per un normale algoritmo genetico finire di provare a risolvere il problema uno per uno all'inizio, nel caso di un problema non tipico così complicato.

Non ha senso mostrare qualcosa, il mio algoritmo ha impiegato 10 volte più tempo del tester per risolvere il problema con il testo. Ma questo non significa che sia peggiore del tuo, perché il tuo risolve solo il problema del testo, mentre il mio risolve qualsiasi problema.

Naturalmente, non nego che l'"universalità" dell'algoritmo GA sia assolutamente necessaria. Riconosco anche che il mio algoritmo può essere peggiore proprio perché risolve solo quel problema (anche se in modo molto più efficiente dell'algoritmo universale).

Tuttavia, nella gara per risolvere il problema del testo, si gareggiava proprio sul risultato (numero di successi), non sull'universalità, che non può essere testata su un solo problema.

Pertanto, non mi sono posto come vincitore assoluto e ho voluto continuare a competere per battere anche l'universalità.

Tuttavia, molti bastoni nelle ruote del campionato ha iniziato e tutto in stallo.

 
Реter Konow:
Naturalmente, non nego che l'"universalità" dell'algoritmo GA sia assolutamente necessaria. Ammetto anche che il mio algoritmo può essere peggiore proprio perché risolve solo quel problema, anche se in modo molto più efficiente dell'algoritmo universale. Tuttavia, nel concorso per la risoluzione di un problema di elaborazione di parole, si gareggiava esattamente sul risultato (il numero di successi), non sull'universalità, che non può essere testata su un solo problema. Quindi non mi sono posto come vincitore assoluto e ho voluto continuare a competere per eccellere anche nella versatilità. Tuttavia, numerosi bastoni nelle ruote del campionato ha iniziato e tutto si è bloccato.
Solo una sfida è stata affrontata. Se ce ne fosse stato più di uno, si sarebbero potute trarre delle conclusioni.
Motivazione: