Scrivere codice in russo. Pro e contro di un tale programma. - pagina 8

 
Реter Konow:
In breve, poiché tutti noi su questo forum siamo russofoni e non programmiamo nella loro lingua madre - da qui l'uso delle stampelle. Sto programmando in lingua madre, quindi non usano stampelle. È una conclusione semplice e logica. (Senza offesa per nessuno).

È più una questione di microbi - chi guarda chi attraverso il microscopio. Programmando in questo modo si mutila la propria lingua madre, riducendola a un linguaggio uomo-macchina, nemmeno balbettante, ma una specie di bruttezza castrata. Cercate di guardare il vostro codice con un terzo occhio sobrio, no? Tutta la differenza in stampelle - le vostre sono scritte in cirillico - la barra delle applicazioni, le etichette + fenomeno_windows

È una specie di scherzo, ma il messaggio è chiaro - è più facile leggere il codice nella tua lingua madre, di sicuro. Per la stessa ragione uso i trattini bassi - è più bello senza, ma devo leggere i nomi con i prefissi, non spezzati in parole.

 
Vladimir Zubov:
Dipende da quale mercato vi rivolgete e per quali scopi, se non ci sono piani e non c'è bisogno di andare oltre la RF, allora scrivere nella vostra lingua madre va bene.
Sono concentrato sull'efficienza del processo di programmazione stesso. L'efficienza è maggiore nella mia lingua madre. Non ho intenzione di distribuire codice open source.
 
Alexander Puzanov:

È più una questione di microbi - chi guarda chi attraverso il microscopio. Programmando in questo modo si mutila la propria lingua madre, riducendola a un linguaggio uomo-macchina, nemmeno balbettante, ma una specie di bruttezza evirata. Cercate di guardare il vostro codice con un terzo occhio sobrio, no? Tutta la differenza in stampelle - le vostre sono scritte in cirillico - la barra delle applicazioni, le etichette + fenomeno_windows

È una specie di scherzo, ma il messaggio è chiaro: è più facile leggere il codice nella tua lingua madre, di sicuro. Io uso le sottolineature per la stessa ragione - è più bello senza, ma devo leggere nomi non spezzati in parole e con prefissi.

Io litigo con la gente qui, dimostrando che per loro è più conveniente programmare e sviluppare in una lingua nativa, mentre loro si oppongono a me. Piuttosto strano, vero?
 

Tre cose nel mondo:

1. limonata calda.

2. tè freddo.

3. Codice del programma in russo.

Tutto sommato, per gli aficionados.

 
Dmitry Fedoseev:

Tre cose nel mondo:

1. limonata calda.

2. tè freddo.

3. Codice del programma in russo.

Tutto sommato, per gli aficionados.

Sì, è un po' da dilettanti... Ma vale la pena provare. Che tutti quelli che non sono d'accordo con questo approccio (e quelli che lo sono) provino a scrivere almeno un esperto in russo. Un programma nella vita per raccontare poi ai nipoti la loro esperienza di programmazione "esotica".

Altrimenti va più o meno così:

- Ti piacciono i frutti di mare?

- Li odio!!!

- Li avete provati?

- Impossibile! Mai! Sono così disgustosi!

 
Реter Konow:
Sto discutendo con le persone qui dimostrando loro che sarebbe più comodo programmare e sviluppare nella loro lingua madre e si oppongono a me. Piuttosto strano, vero?

La maggior parte dei residenti qui scrive software su ordinazione, da qui l'avversione per la loro lingua.

Ho scritto codice in 4K solo per me stesso per più di 6 anni. Gradualmente sono passato al russo nella programmazione, così mi sono liberato della necessità di commentare il codice. Il codice è facile da leggere, non ho mai avuto problemi con la compilazione. E se sto codificando su richiesta, devo usare l'alfabeto latino, ovviamente.

 
Uladzimir Izerski:

La maggior parte dei residenti qui scrive software su ordinazione, da qui l'avversione per la loro lingua.

Ho scritto codice in 4K solo per me stesso per più di 6 anni. Gradualmente sono passato al russo nella programmazione, così mi sono liberato della necessità di commentare il codice. Il codice è facile da leggere, non ho mai avuto problemi con la compilazione. E se state codificando per ordinare, dovete assolutamente usare l'alfabeto latino.

Bene, ora è tutto chiaro.

Davvero, quando si fa un lavoro su ordinazione e si fornisce codice open source, bisogna usare l'inglese. Sono d'accordo.

Tuttavia, se stiamo discutendo l'efficienza della programmazione e dello sviluppo in quanto tale, è sicuramente più alta quando si usa una lingua nativa. Chiunque abbia questa esperienza lo confermerà.

Sono abbastanza sicuro che gli americani hanno battuto tutti gli altri nelle tecnologie del software proprio perché avevano un enorme vantaggio iniziale - la possibilità di sviluppare nella loro lingua madre, mentre le altre nazioni hanno dovuto adattarsi non solo ad altri linguaggi ma anche ad approcci di altre persone (OOP).

Competere con loro nel loro campo significa non avere alcuna possibilità di vincere.

 
Dmitry Fedoseev:

Tre cose nel mondo:

1. limonata calda.

2. tè freddo.

3. Codice del programma in russo.

Tutto sommato, per gli aficionados.

La limonata calda è meglio della birra calda.
 

Я совершенно уверен, что американцы обошли всех в software технологиях именно потому, что имели огромное исходное преимущество - возможность разрабатывать на родном языке, а остальные народы были вынуждены подстраиваться не только под чужой язык, но и под чужой подход (ООП).

Competere con loro sul loro campo, significa che non hanno alcuna possibilità di vincere.

Esattamente. La soglia di ingresso per i non anglofoni è molto più alta. Ho imparato l'inglese da solo da tutti i tipi di libri di riferimento e di documentazione. Ha speso molto tempo nelle prime fasi per capire il materiale. Penso che sia necessario avere un "C++ cirillico" (non solo la scrittura degli operatori, ma anche la documentazione), e poi avrà "carne" e una comunità. Ci sono, dopo tutto, un sacco di lingue, perché alcune non dovrebbero essere russe? Basta insegnare ai bambini, basta leggere la documentazione, il numero di programmatori nativi (e il loro livello) aumenterà molte volte. Date a un programmatore principiante di lingua russa qualcosa comehttp://en.cppreference.com/w/cpp/atomic/memory_order e tutta la sua voglia di scrivere codice scomparirà.

Nel frattempo, si scopre che per loro è più facile avere a che fare con l'alta tecnologia e per noi coltivare verdure.

 
Le conoscenze delle lingue straniere arricchiscono le persone spiritualmente e non solo, ma spingono anche i confini e aprono nuovi orizzonti.
Motivazione: