Domanda per gli sviluppatori - usare tutti i core di calcolo durante l'ottimizzazione - pagina 2

 
++, per un uso efficiente delle risorse.
 

Vorrei ricordare ancora una volta agli sviluppatori

la situazione è orribile in questo momento, 16 core sul server principale stanno svolgendo 20 lavori e altri 40 sono inattivi in rete, per favore risolvete il problema di sfruttare al massimo tutti i core .... questo sta solo rallentando catastroficamente il processo di ottimizzazione

 
Boris Egorov:

Perché durante l'ottimizzazione metatrader 5 (ultime versioni) non utilizza tutti i core di calcolo disponibili? Ho segnato in verde i core che eseguono i calcoli, il resto è inattivo.

Risparmiano le vostre risorse ))))

Scherzi a parte, mi sto trattenendo con una quantità smodata di forza per non imprecare contro MQ.

Ovunque si tocchi peggiora.

Pensavo che l'avessero già sistemato, ma no. Nelle nuove costruzioni alcuni agenti vanno in modalità di finitura. Potete rianimare questi agenti se uno di loro si spegne e si riaccende.

Poi GA non aspetta, come Slava ha scritto 85 compiti, e ogni agente ottiene un nuovo compito immediatamente dopo il calcolo precedente.

Sviluppatori, riportate GA alla versione 2000! Lì è stato tutto fantastico!

 
Boris Egorov:
Sergey Chalyshev:

Se volete davvero cambiare e non solo brontolare (come me), perché non dare agli sviluppatori un esempio riproducibile, dove i kernel sono disabilitati/standby?

Potete basarvi sull'EA standard (se è riproducibile anche con esso), ma con più dettagli possibili, in modo che possano riprodurre il comportamento da soli.

 
Andrey Khatimlianskii:

Se volete davvero un cambiamento e non solo un brontolio (come me), perché non date agli sviluppatori un esempio riproducibile in cui i core sono spenti/standby?

Che tipo di esempio... non c'è nessuno che ottimizza per molti parametri, per esempio da 30 parametri diversi, ho postato degli screenshot, posso farlo di nuovo

Ho postato gli screenshot, posso condividerli di nuovo,

il problema è che l'ottimizzatore dà nuovi lavori a un piccolo numero di agenti locali non appena finisce di contarli, e gli agenti della rete libera, che per definizione sono molto più numerosi, continuano a girare a vuoto, è idiota

... questo rallenta l'ottimizzazione di almeno 10 volte, il che è estremamente importante, sia calcolare in 1-2 ore o come ora - 10 ore ..... quello che prima era di 3 ore, ora è di 11 ore e mezza... gli sviluppatori sono così fottutamente ottimizzati

gli sviluppatori hanno anche imposto una restrizione agli agenti di rete, solo i core fisici sono ammessi, questo è un bug globale,

questo è un bug globale - non sono i programmatori di metatrader che dovrebbero decidere - ma l'utente, per esempio i miei server sono tutti ok, quindi ho davvero bisogno di tutti i thread - questarestrizione sui core fisici solo per gli agenti di rete è stupida

Tornare a come era prima

Errore di assegnazione dei compiti dell'ottimizzatore
 
Boris Egorov:

Che tipo di esempio... Qualsiasi esempio che ottimizza per più parametri, ad esempio per 30 parametri diversi, ho postato degli screenshot, posso farlo di nuovo.

Qualsiasi esempio che possa essere riprodotto.

Expert Advisor, parametri di ottimizzazione, parametri EA, numero di core locali e remoti.

Essere in grado di prendere, eseguire e verificare che c'è un problema (o spiegare perché questo comportamento è scelto e non cambierà).

 
Ricostruire il tester è ora una priorità per noi. Molte cose saranno riscritte.

Il problema di un task manager razionale sarà risolto.
 
Andrey Khatimlianskii:

Se volete davvero cambiare e non solo brontolare (come me), perché non dare agli sviluppatori un esempio riproducibile in cui i kernel sono disabilitati/standby?

Potrebbe essere basato su EA standard (se è riproducibile anche con esso), ma con più dettagli possibili, in modo che possano riprodurre il comportamento da soli.

Tutti conoscono questo effetto, e gli sviluppatori hanno visto queste affermazioni molte volte. Qualche mese fa hanno anche migliorato leggermente la situazione (sì, era anche peggio).

 

Molte volte ho scritto su questo problema, ma sono stato mandato a leggere come funziona l'algoritmo genetico. So come funziona, e nel mio quarto anno di università l'ho anche implementato io stesso come laboratorio.

La mia situazione era ancora peggiore, ecco uno screenshot:


Con la versione 2286 è migliorato, non c'è più un bug così evidente, ma periodicamente la metà degli agenti fallisce ancora per sempre. So come risolvere il problema, ma è una sofferenza.

 
Maksim Emeliashin:

La mia situazione era ancora peggiore, ecco uno screenshot:




È esattamente la mia situazione
Motivazione: