Scrivere codice in russo. Pro e contro di un tale programma. - pagina 18

 
Реter Konow:
Lei manca il punto più di una volta. Russo in codice - se il codice è per uso personale. Inglese - per il codice open source destinato alla distribuzione.
Bene, scrivete in russo, chi vi proibisce o vi confonde che il compilatore evidenzia il cirillico in cremisi, cosa che non ha fatto prima?
 
Andrey Barinov:

È una forma speciale di comodità scrivere parole inglesi in russo?

Per qualche motivo mi è venuto subito in mente Zhirinovsky sulla lingua russa)
 
Vitaly Muzichenko:
Per qualche motivo mi è venuto subito in mente Zhirinovsky sulla lingua russa).
È una disgrazia, vengono stigmatizzati ovunque ))))
 
Nikolay Demko:

Il rosso evidenziato IMHO è una dichiarazione controversa. La pratica dimostra che i nostri programmatori sono molto richiesti lì.

Di nuovo, secondo me, perché scrivono in una lingua non nativa. Non hanno la dissonanza cognitiva che hanno gli anglofoni per nascita.

Per fare un semplice esempio:

VASYA+MASHA=AMORE che abbiamo visto sulle rocce e sugli alberi fin dall'infanzia e la frase...

VASIA+MASHA=AMORE provoca dissonanza cognitiva. Ma nella programmazione, una tale situazione è abbastanza normale. Invece, la stessa frase nell'alfabeto latino si legge meglio...

VASJA+MASHA=SKANDAL perché le variabili sono solo variabili e le loro relazioni sono definite nel contesto del programma e non nel contesto del linguaggio usato.

C'è un'altra caratteristica in inglese, che in generale non discrimina più tra i vostri e i nostri programmatori, ma dà ancora un vantaggio a chi scrive programmi in inglese...

La leggibilità del programma dipende molto dalla lunghezza dei nomi, e le parole inglesi sono più corte di quelle russe.

La mia ipotesi è che la lunghezza di un nome di variabile dovrebbe essere di 3-4 caratteri, se è più lungo allora c'è un problema, più lungo va bene, ma non dovrebbe essere un fenomeno di massa. Una o due variabili lunghe in un blocco non rovinano la leggibilità.

Questo è particolarmente vero per le variabili ripetute frequentemente. Ecco perché i contatori sono meglio fatti a singolo booleano.

Sapete, il mio approccio alla scrittura di programmi in russo è basato sulla mia esperienza personale, e quindi limitata. È solo la mia opinione soggettiva e forse questo approccio non è adatto a tutti. Forse quelli a cui conviene, ci arriveranno da soli, mentre altri useranno altri approcci.
 
Реter Konow:
Pensavo che ci fossimo già detti addio. ) Quindi preferisci nascondere il tuo analfabetismo dietro le parole inglesi? Questo è originale. A proposito, ho notato che la tua ortografia inglese soffre. Ma va bene, devi imparare l'inglese e migliorerai.

Hai detto addio? - Perché dovrei farlo? Abbiamo risolto il tuo malinteso con il compito, ora stiamo comunicando sul tuo argomento. L'argomento è "...Pro e contro...", finora ho visto solo i contro, che è quello di cui sto parlando.

L'ortografia inglese soffre. Parlo ogni giorno con un indiano che parla inglese da quasi 3 anni e con un australiano da 2 anni. I loro dialetti sono seriamente diversi, parole diverse usate nelle stesse situazioni. Un paio di settimane fa ho scoperto che posso capirli senza un interprete, posso anche scrivere in modo da essere capito. Ma posso dire con il 100% di certezza che non ho bisogno di conoscere l'inglese per scrivere codice, cioè per niente. Sapete cosa significa lessicalmente la parola "per"? - Si dice "per" in russo. E cosa le ha dato conoscere il significato della parola per? - Niente! - Questo è quello che voglio dire. Scrivi commenti dettagliati in russo e sarai felice. E meglio ancora, iniziate a studiare OOP, almeno le tecniche di base, darà molto più beneficio che l'inutile scrittura di variabili cirilliche a tre piani....

 
Andrey Barinov:

È una forma speciale di comodità scrivere parole inglesi in russo?

Tuskbar è in russo antico. Vypridyraitis.
 
Nikolay Demko:
Tuskbar è in russo antico. Vyprydiryitis.
Infatti) Ascolta Zadornov - la loro lingua deriva dalla nostra)))
 
L'argomento nel forum tecnico sta scivolando di nuovo nella politica, quindi lascio il thread. Tutto sommato, una bella liberazione.
 
Реter Konow:
Infatti) Ascolta Zadornov - la loro lingua deriva dalla nostra)))
Sviluppando ulteriormente l'argomento: sono tutti nostri ex abitanti. Quindi ho una dissonanza cognitiva con l'opposizione tra l'Occidente e noi. È come un serpente che si morde la coda.
 
Vladimir Zubov:
L'argomento nel forum tecnico sta scivolando di nuovo nella politica, quindi lascio il thread. Va bene, gente.
È solo uno scherzo. Tutto il meglio anche a te))
Motivazione: