Un unico indicatore di qualità per la strategia - pagina 2

 

Ecco un articolo competente sulla valutazione dei criteri di TC.

Математика в трейдинге. Оценка результатов торговых сделок
Математика в трейдинге. Оценка результатов торговых сделок
  • 2007.08.15
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
Все мы слышали фразу "Никакая полученная прибыль в прошлом не гарантирует успешных результатов в будущем". Но необходимость оценки торговых систем тем не менее является актуальной. В этой статье мы рассмотрим некоторые простые и удобные методики оценки торговых результатов.
 
sibirqk:

Ecco un articolo competente sulla valutazione dei criteri di TC.

Un indicatore è necessario, il punto del post è questo).
 
Aliaksandr Hryshyn:
Abbiamo bisogno di un indicatore, questa è l'essenza del post)).

Totalmente d'accordo che è più facile con un solo indicatore. Anche qui non c'è niente da inventare. La matematica è il tuo aiuto.

ZS: Perché ci stai pensando? Ha l'odore di un grande progetto.

 
Alexandr Andreev:

Totalmente d'accordo che è più facile con un solo indicatore. Anche qui non c'è niente da inventare. La matematica è il tuo aiuto.

ZS: Cosa stai facendo? C'è l'odore di un grande progetto.

Bella pensata).
 
Aliaksandr Hryshyn:
Avete bisogno di un indicatore, questo è il punto del post).
Cioè, se ho capito bene, figurativamente volete descrivere tutte le malattie di tutti i pazienti dell'ospedale, con un parametro, come la temperatura media dell'ospedale e poi in base a questo parametro prescrivere il trattamento a tutti?
Rivoluzionario, certo, ma come reagiranno i malati?
 
Aliaksandr Hryshyn:
Buon punto).

Avete bisogno di matematici, per così dire, che sappiano quali formule intelligenti ci sono per calcolare tutto.

Ma l'ultima volta (tre anni fa) abbiamo risolto questo problema semplicemente introducendo diversi metodi di valutazione. Se il sistema determina tutto da solo, allora lasciamo che sia lui stesso a filtrare il metodo di valutazione, quindi perché preoccuparsi.

E ultimamente ho pensato sempre di più... Forse tutto è stato implementato da tempo, e il vostro grande progetto è già stato creato. O non ancora)

Finora non ho capito una cosa... .qual è lo scopo del progetto, creare una strategia della griglia.... Se volete che vi mostri un graal su un singolo MA, dove appare, allora mettetelo lì, poi è una questione di tecnica, vi darò un rapporto per 20 anni di storia) e sarà un graal. Stime chiare danno risultati chiari nella storia - ma la stabilità sembra essere altrove.

Sempre di più penso alla semplice manipolazione di strumenti a bassa liquidità e altre sciocchezze. - Anche se ora è andato OFTOP, scusate....... solo nostalgia dei grandi progetti

 
sibirqk:
Cioè, se ho capito bene, volete descrivere tutte le malattie di tutti i pazienti dell'ospedale con un parametro, come la temperatura media dell'ospedale e poi in base a quel parametro prescrivere il trattamento a tutti?
Rivoluzionario, certo, ma come reagiranno i pazienti?

In un modo o nell'altro, anche i pazienti sono descritti con una parola, condizione: stabile, critica, normale, iperattiva. E così via.

E qui vogliono descrivere la condizione di ogni persona (strategia) separatamente.

 
Aliaksandr Hryshyn:
Ho bisogno di un indicatore, questa è l'essenza del post)).

Propongo che questo indicatore (K) sia il prodotto del fattore di recupero (RV) e il payoff atteso:

K=FB*MO

PV=Profitto netto/Max Drawdown ;

IR = Profitto netto/numero di compravendite.

Esempio (EUR/USD, TF D1):



 

seconda opzione)

somma dei quadrati delle deviazioni da una regressione lineare, non un metodo molto buono, ma abbastanza fattibile

 
Alexandr Andreev:

seconda opzione)

somma dei quadrati delle deviazioni da una regressione lineare, non un metodo molto buono, ma abbastanza fattibile

La somma dei quadrati delle deviazioni di cosa?
Motivazione: