Discussione sul trading ad alta frequenza su MT5 - pagina 77

 
gunia:

Ma ho capito che lochoft non sta spingendo un ATS ma una specie di costruttore di essi e ho iniziato la conversazione qui con lo scopo di migliorare questo costruttore, ma apparentemente non ho capito che è necessario fornire un terreno sufficiente per la discussione. Se no, allora sono d'accordo che questo è solo un tentativo di promuovere una scatola nera nel posto sbagliato.

Infatti lavoro con il costruttore di ATS, ma non lo sto "spingendo", sono interessato, non tanto al miglioramento, dato che c'è molto in esso, ma ai principi di costruzione e disposizione della strategia HFT. Mi interessano i principi strategici della costruzione, non i dettagli dei componenti, che si tratti di metodi o blocchi per la ricezione e la sincronizzazione dei dati multi-thread, l'invio di ordini multi-thread... o la preparazione di blocchi analitici pronti all'uso.

gunia:

Capisco che saresti felice di avere una discussione competente, ma senza alcuna specifica, come è possibile?

Sono d'accordo che indovinare da un'immagine è un compito inutile.

Si dovrebbero conoscere almeno alcuni punti, per esempio, l'algoritmo ovviamente prende un vettore di tick a sinistra del punto di ingresso in una certa direzione e poi o accumula un certo numero di tali vettori in forma pura o li raggruppa e fa una media per ogni classe per comprimere il numero di vettori e accelerare ulteriormente il processo di confronto, la domanda è quanto tempo viene preso un vettore di tick? O è possibile impostare la lunghezza su misura? Quanti modelli non raffinati per una data direzione sono presi in considerazione? Se si usa la preclassificazione e la media, in quante classi viene suddivisa e si tiene conto dell'incoerenza tra le classi?

C'è una pletora di tali sistemi e rivelare tali dettagli generali non toglierà in alcun modo il vantaggio competitivo del sistema. Come tali risiedono principalmente nel fine-tuning, non nel tipo generale di architettura NS.

Si prega di considerare le specificità della comunità))) Io, per esempio, posso benissimo credere che il tuo sistema possa fare un profitto, ma tu hai bisogno di qualche dettaglio in più per comprarlo.

Tenendo conto di quanto detto sopra, aggiungerò che non ho intenzione di vendere non solo ATS builder stesso, ma creato con il suo aiuto strategia, ma sono interessato a reciprocamente vantaggiosa discussione costruttiva e scambio di informazioni, utile per la creazione e il miglioramento di tale strategia.

Per quanto riguarda la rete neurale, unità analitica, sono abbastanza soddisfatto della sua rappresentazione come una scatola nera, in grado di rilevare e stabilire una relazione nascosta tra insiemi di modelli di input e segnali di output dati, e se funziona, non mi interessa che il filtraggio o il clustering sia usato prima dell'allenamento e a quale tipo di classificazione appartengono gli algoritmi corrispondenti, anche se penso che queste informazioni possano essere ottenute dagli sviluppatori.

IMHO, ciò che può meritare attenzione, rispetto all'unità analitica di una rete neurale, è la struttura dei modelli di input stessi e i segnali di output desiderati, quindi sono interessato a discutere i tipi di dati e le fonti, le loro potenziali relazioni, e le idee per la struttura logica e l'elaborazione dei segnali di output.

Ma purtroppo ho già l'impressione che difficilmente avrò una tale discussione qui...
In senso figurato, la mia impressione deve essere come quella di un turista straniero alla guida di un'auto nell'ex URSS che vuole chiarire il suo itinerario di viaggio e le competenze di guida locali. Ma in risposta, ottenendo domande da autisti locali circa la complessità del carburatore e il numero di palle nei cuscinetti a sfera, così come la sorpresa genuina - perché non stendere motore disegni auto, e da quelli in uniforme - perché non aveva camuffamento (Hakka)) colore e le etichette straniere, immediatamente incassato e nel garage ...!!!)

Matematica:

... "Così aggressivo... ...nello "stile VCK-KGB" il mio comportamento sarebbe stato se ti avessi bannato subito - senza esortazioni...

Vediamo)

 
lohhft:

Dato quanto sopra, aggiungo che non ho intenzione di vendere non solo il costruttore ATC stesso ma anche la strategia creata con esso, ma sono interessato ad una discussione costruttiva e ad uno scambio di informazioni reciprocamente vantaggioso, utile per creare e migliorare tale strategia.

Vediamo)

Ecco perché dico - postate tutte le fonti, qui ci sono persone competenti, tutte volte alla cooperazione e al miglioramento. Perché discutere di "se-non-sai-cosa"? Altrimenti, parla ... parlare... e in questo modo risulta - "comprare e discutere"? :) Metti qui tutte le fonti e ne discuteremo.

 

lohhft:

...Sono interessato ad una discussione costruttiva e ad uno scambio di informazioni utili per creare e migliorare tale strategia.

Beh, nessun problema, fate pure. Ho qualcosa da condividere in particolare sul broker f****n. Da voi finora zero in fase.
 
lohhft:

Vediamo)

Vi racconto una barzelletta?

Un uomo va allo zoo e c'è una gabbia con una scimmia dentro. L'uomo tira fuori una banana e comincia a mangiarla. La scimmia sbava...

  • L'uomo dice: "Ho delle banane molto buone, guarda come sono succose e saporite, ho una macchina piena di banane".
  • La scimmia dice: "Dammi una banana".
  • "Non lo farò, non li venderò. Non li regalo nemmeno. Ma tu mi guarderai qui ogni giorno, verrò qui ogni giorno a mangiare queste banane. Vedi come sono deliziosi?".

Quanti giorni pensi che ci vorranno alla scimmia per impazzire?

 
lohhft:

In senso figurato, la mia impressione dovrebbe essere probabilmente la stessa di un turista straniero che arriva in macchina nell'ex URSS.........

È più un locale che ha perso la testa e pensa di essere un turista con una voce da predicatore.



 
newdigital:

Ecco perché dico - postate tutto con le fonti, la gente qui è competente, tutti mirano alla cooperazione e al miglioramento. Perché discutere di "se-non-sai-cosa"? Perché parlare... parlando... e in questo modo risulta - "comprare e discutere"? :) Mettete qui tutto il codice sorgente e ne discuteremo.

Credo di aver già spiegato che i miei EA non sono i soliti MQL, sono specializzati e adattati a un sistema di calcolo distribuito basato sul mio motore. È quindi inutile esporli senza il motore stesso, poiché non funzioneranno da nessuna parte e anche il loro codice sorgente non è comprensibile, poiché la maggior parte del codice si basa sui componenti del motore. Ci sono tre funzioni di base:

stringa GetObjectProperty( stringa ObjectProperty );
bool SetObjectProperty( string ObjectProperty, string Value );
stringa InvokeObjectMethod( string ObjectMethod, string MethodParam );

Con queste funzioni l'Expert Advisor crea e lavora con gli oggetti del sistema, cioè ottiene e imposta i loro campi di dati (proprietà) e chiama funzioni (metodi), e già attraverso questi oggetti controlla tutti i componenti del sistema. Per esempio, è possibile aprire oggetti dall'EA e lanciare altri terminali, ricevere dati da questi terminali, inviare ordini, lanciare altri EA e comunicare con loro attraverso i loro oggetti corrispondenti, ecc. Per esempio, la funzione di addestramento di una rete neurale per un certo simbolo in un EA è la seguente

bool TeachNeuroNet(string symbol, int layers, int neurons, int epoch)
{
if(GetObjectProperty(symbol + ".Teached") != "true")
{
SetObjectProperty(symbol + ".Layers", layers;)
SetObjectProperty(symbol + ".Neurons", neuroni);
SetObjectProperty(symbol + ".Epoch", epoch);
return(SetObjectProperty(symbol + ".Teached", "true"));
}
return(false);
}

Il codice mostra che per capire anche una funzione così semplice, il programmatore deve conoscere l'architettura e le descrizioni di classe (tipo) degli oggetti con cui opera l'EA, o, per un po' di prova, il motore stesso. La finestra di dialogo delle proprietà è mostrata nello screenshot di #comment_480446. Bene ora, spero che tu capisca che non sto esponendo il codice sorgente, non perché li nascondo, ma perché non hanno senso senza riferimento al motore stesso, ed è vietato qui - Mathemat (compagno Che))

TheXpert:
Beh, nessun problema, andate pure. Ho qualcosa da condividere in particolare sul broker f****n. Da voi finora zero in fase.

Per f****n ecc. Ho visto molte discussioni su di esso in questo thread e anche suggerimenti su come usarlo, ma non ho trovato alcuna risposta. E nei miei esperimenti in cui ho cercato di includere il LevelI2, e anche i volumi di tick, non ho trovato alcuna regolarità tra questi e il tipo di cambiamento di prezzo, anche se si può certamente supporre che i miei dati o metodi non siano corretti, ma qual è la tua opinione in merito?

gunia:

È più che altro "in senso figurato", un locale che si è commosso alla mente, decidendo di essere un turista con una voce da predicatore americano ....

...è peggio quando non sei toccato e sei solo stupido...

 
lohhft:

e qual è la tua opinione su questo...?
Non è un gran bicchiere...
 
lohhft:

Credo di aver già spiegato che i miei EA non sono MQL ordinari, ma specializzati adattati a un sistema di calcolo distribuito basato sul mio motore. Pertanto, non ha senso mostrarli senza il motore stesso, poiché non funzioneranno da nessuna parte e anche il loro codice sorgente non sarà comprensibile, poiché la maggior parte del codice lavora con i componenti del motore. Ci sono tre funzioni di base:

stringa GetObjectProperty( stringa ObjectProperty );
bool SetObjectProperty( string ObjectProperty, string Value );
stringa InvokeObjectMethod( string ObjectMethod, string MethodParam );

Con queste funzioni l'Expert Advisor crea e lavora con gli oggetti del sistema, cioè ottiene e imposta i loro campi di dati (proprietà) e chiama funzioni (metodi), e già attraverso questi oggetti controlla tutti i componenti del sistema. Per esempio, è possibile aprire oggetti dall'EA e lanciare altri terminali, ricevere dati da questi terminali, inviare ordini, lanciare altri EA e comunicare con loro attraverso i loro oggetti corrispondenti, ecc. Per esempio, la funzione di addestramento di una rete neurale per un certo simbolo in un EA è la seguente

bool TeachNeuroNet(string symbol, int layers, int neurons, int epoch)
{
if(GetObjectProperty(symbol + ".Teached") != "true")
{
SetObjectProperty(symbol + ".Layers", layers;)
SetObjectProperty(symbol + ".Neurons", neuroni);
SetObjectProperty(symbol + ".Epoch", epoch);
return(SetObjectProperty(symbol + ".Teached", "true"));
}
return(false);
}

Il codice mostra che per capire anche una funzione così semplice, il programmatore deve conoscere l'architettura e le descrizioni di classe (tipo) degli oggetti con cui l'EA opera, o, per un po' di prova, il motore stesso. La finestra di dialogo delle proprietà è mostrata nello screenshot di #comment_480446. Bene ora, spero che tu capisca che non sto esponendo il codice sorgente, non perché li nascondo, ma perché non hanno senso senza riferimento al motore stesso, ed è vietato qui - Mathemat (compagno Che))

Per f****n ecc. Ho visto molte discussioni su di esso in questo thread e anche suggerimenti su come usarlo, ma non ho trovato alcuna risposta. E nei miei esperimenti in cui ho cercato di includere il LevelI2, e anche i volumi di tick, non ho trovato nessuna regolarità tra questi e il tipo di cambiamento di prezzo, anche se si può certamente supporre che i miei dati o metodi non siano corretti, ma qual è la tua opinione in merito?

...è peggio quando non puoi muoverti e dici solo stronzate...

Non sono affatto un programmatore ... Non capisco... Non posso avere una banana :(

Si può attaccare ai segnali? Cioè, niente di niente, solo parole su 82 fogli? Dare alla gente un campione del codice sorgente... Sei un programmatore ... I codificatori ne discuteranno, io lo testerò ovunque... Fai un favore al forum - 82 pagine qui da te... o tu ed io... Sono confuso su chi ha chi...

 
lohhft:

...è peggio quando non riesci a darti una mossa, e parli solo di stupide sciocchezze...

Strano che non ti sia piaciuto... Pensavo che il tema degli intrusi in URSS ti eccitasse.

Grazie mille a proposito per il codice pieno di significato profondo! Ecco uno dei miei progetti segreti in risposta, ma è riservato, lo sai)))

#property version   "100.00"
int OnInit()
  {
   return(INIT_SUCCEEDED);
  }
void OnDeinit(const int reason)
  {
  }
void OnTick()
  {
  }

Bene e nella tradizione di questo thread aggiungerò: f****n,f****n,f****n,f****n,f****n...comprare la scatola nera, comprare l'elefante, ecc.

 
Alex_Bondar:

Perché chiedere ad altri quando è facile controllare da soli.

Scaricate MT di diverse società di brokeraggio, eseguitelo e vedete il grafico in tick su un simbolo da due (tre,...) terminali, la domanda sparirà subito:)

Grazie, mi scuso, per qualche motivo non ho pensato a una tale ovvietà.

Sembra che i tick siano distorti dal filtraggio interno del DT, molto fortemente, non possiamo parlare di nessun modello generale a questo livello, suppongo che tale filtraggio sia dinamico all'interno di un broker ed è molto difficile usare i modelli di tick di un DT. Le candele a minuti sono più correlate dei tick.

Motivazione: