Discussione sul trading ad alta frequenza su MT5 - pagina 84

 
anonymous:

http://smart-lab.ru/blog/143219.php - l'autore suggerisce un modello potenzialmente utile per l'hft. C'è qualche esempio in c++/perl.

Cosa ne pensate?

Pensiamo che "algotrader" dovrebbe essere scritto con una "k" - "alcotrader". O più fresco come - "hero-trader" o "crocodile-trader".

C'è una storia. Uno scienziato ha deciso di indagare su una certa sostanza. Preso... se ne andò... ...e una grande epifania si impossessa di lui... Poi si sveglia e non ricorda nulla. Quindi pensa che la prossima volta lo scriverò. La volta successiva ha preparato un quaderno, una penna... Preso... ...e di nuovo ha questa epifania. Torna in sé e legge: "Bisogna sbucciare la banana prima di mangiarla (istruzioni per chi conosce bene le banane)".

 
Integer:

...

C'è una storia. Uno scienziato ha deciso di indagare su una certa sostanza. Preso... si allontanò... ...e una grande epifania si impossessa di lui... Poi si sveglia e non ricorda nulla. Quindi pensa che la prossima volta lo scriverò. La volta successiva ha preparato un quaderno, una penna... Preso... ...e di nuovo questa epifania colpisce. Viene da sé e legge: "Bisogna sbucciare la banana prima di mangiarla (istruzioni per chi conosce bene le banane).

Non era Albert Hoffman? :)
 
tol64:
Non era per caso Albert Hoffman? :)
Non so, non ricordo, forse.
 
anonymous:

http://smart-lab.ru/blog/143219.php - l'autore suggerisce un modello potenzialmente utile per l'hft. C'è qualche esempio in c++/perl.

Cosa ne pensate?

Penso che l'articolo valga certamente la pena di essere letto. Sarebbe bene sapere se l'autore è interessato a opinioni esterne?
 
anonymous:

http://smart-lab.ru/blog/143219.php - l'autore suggerisce un modello potenzialmente utile per l'hft. C'è qualche esempio in c++/perl.

Cosa ne pensate?

ha inciampato sull'affermazione che il profitto di qualsiasi strategia dovrebbe essere inferiore a zero (p. 2, disuguaglianza (3). Che senso ha allora il trading? L'uomo ha realizzato una brillante formalizzazione e preparato un dispositivo per applicare algoritmi di programmazione dinamica - e tali sciocchezze.

P.S. Mi chiede di allegare la funzione Bellman all'articolo.

p.s. Ho capito, il profitto non è il profitto del trader, ma il profitto in qualche senso astratto, e questo profitto è introdotto per rilevare la manipolazione del tasso, cioè questa condizione significa che se compriamo e vendiamo lo stesso volume in momenti diversi del tempo, queste operazioni muoveranno il tasso allo stesso modo, se non è manipolato.

p.s. Finalmente ho capito tutto. L'uomo non stava scrivendo dal punto di vista del trader, ma dal punto di vista del fornitore di liquidità. Cioè, dal punto di vista del fornitore di liquidità, qualsiasi profitto dalle strategie dei giocatori di mercato deve essere negativo.

p.s. La formalizzazione è molto buona. Tornerà utile nel prossimo futuro.

 
ProstoTak:
p.s. Cioè, dal punto di vista del fornitore di liquidità, qualsiasi guadagno dalle strategie dei giocatori di mercato deve essere negativo.

Questo è il modo in cui l'ho capito, dato il caso non esaminato (analisi in termini di nessuna perdita per il fornitore di liquidità).

Da un lato, i consumatori di liquidità non dovrebbero essere in grado di fare soldi. D'altra parte, non dovrebbero dare i loro soldi ai fornitori di liquidità, altrimenti tutti avrebbero interesse ad essere fornitori di liquidità.

D'altra parte, i fornitori di liquidità dovrebbero avere un margine di profitto tendente a zero. Cioè nel caso equo entrambe le parti dovrebbero perdere le commissioni ;)

Inoltre, il modello non tiene conto del fatto che la posizione massima dei fornitori di liquidità è limitata. Di conseguenza, se accumulano una grande posizione, saranno costretti a muovere di più il prezzo, permettendo così la possibilità di manipolazione e incorrere in perdite.

Heroix:
Sarebbe bene sapere se l'autore è interessato a opinioni esterne?

Presumo che questo articolo sia stato postato a scopo di discussione.

 

Così preziosa e utile, la discussione non fa che ribollire, ribollire e ribollire. La liquidità è buona, ma non dimenticare l'aggregazione. Perché non invitiamo DaddyClass? Una volta che si mette in testa di farlo, tutto si muoverà subito.

 
ProstoTak:

Se qualcuno ha fatto qualcosa del genere e lo ha riconosciuto, ne capirà la bellezza.

La nucleazione di un movimento di prezzo verso l'alto.

Funziona di volta in volta, prevedendo 5-10 secondi prima della mossa effettiva.

Come ha detto?

Interpretare che tipo di dati sono stati visualizzati, perché questa paremetrizzazione radiale è necessaria, quali coordinate significano cosa?

È un metatrader o uno screen saver degli anni 90? Gli indicatori sono un argomento per principianti, i veri ragazzi commerciano solo l'azione dei prezzi con i numeri, penso che tutti questi espedienti grafici siano per diversione. Ipnosi.

 
ProstoTak:

Livello 2

Come nasce il movimento al rialzo (EUR\USD).

Quella rossa è la parte della tazza che Ask, quella verde è la parte della tazza che Bid.

Dietro questa "astrazione", c'è una quantità pazzesca di matematica.

Curioso...

 
noise:

Grande!

Mi piacciono anche le rappresentazioni grafiche personalizzate del tumblr e le varie trasformazioni dei dati di mercato.



I Nanex sono una bellezza in questo senso in generale.

La seconda schermata è molto informativa! Ci sono persone che hanno beneficiato della ricerca della suddetta azienda
Motivazione: