Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 69

 
Mischek:
A colpo d'occhio, un triangolo equilatero. O lo è?
No, no.
 
TheXpert: In un bollitore con una lampadina accesa, perché è più lento a riscaldarsi. Oppure devi essere più specifico.

Il consumo della lampadina non deve essere preso in considerazione. È un LED (al massimo un paio di watt, a differenza di una bobina).

Il bollitore si riscalda da 70 a 90 molto più velocemente, di quanto si raffredda da 90 a 70 - almeno di un ordine di grandezza. Altrimenti non avrebbe senso. È un bollitore termico, non un semplice bollitore.

Non conosco un modo carino di costruirlo. basato sul principio di un raggio di luce - l'angolo di incidenza è uguale all'angolo di riflessione.

C'è una soluzione geometrica semplice e molto chiara.

Mischek: Questo problema èpazzo al 100%.

Sto discutendo? Beh, sì, la maggior parte dei problemi su braingames.ru sono sciocchezze.

Un altro (non verificato, ma sicuro della soluzione):

(5) Lo stemma di un'antica famiglia di megamovi rappresenta quattro cerchi dello stesso raggio: tre rossi e uno blu. E due cerchi rossi e blu qualsiasi si intersecano nello stesso punto. Dimostrare che anche tutti e tre i cerchi rossi si intersecano nello stesso punto.


 
Mathemat:


Sto discutendo? Beh sì, la maggior parte dei compiti su braingames.ru sono deliranti.

Sto bene, sto bene. Hai visto come si comportano questi stranieri?

Soprattutto uno da... come si chiama... Bulgaria.

Prim ha filmato l'uccisione dell'orso e l'ha postato su questo forum.

Quanto fa paura vivere.

 
Mischek:

Sono forte, sono forte. Hai visto come si comportano questi stranieri?

L'ho visto, l'ho visto. Sono davvero incasinati.

E ho visto come è stata trattata la figurina dell'orso di gomma - con clorato di potassio (penso che sia quello che dicono). È un fuoco infernale. Sono così fottutamente stupidi.

 
Mathemat:
Come mai non è cambiato? E la legge di conservazione della quantità di moto - non funziona più?!
Non riesci a pensarci? (M+m) v = M v + mv Il mattone, insieme alla sua quantità di moto e alla sua massa, è uscito dal carrello. Ecco perché non è cambiato.
 
Mischek:

Sto bene, sto bene. Hai visto come si comportano questi stranieri?

Soprattutto uno da... come si chiama... Bulgaria.

Prim ha filmato l'uccisione dell'orso e l'ha postato su questo forum.

quanto sia spaventoso viverci.

No, no, no, no.... La Bulgaria non ce l'ha in comune, sono i tuoi criminali di famiglia....

I bulgari non uccidono gli orsi (a meno che non siano attaccati da persone).

Questo è il modo in cui trattiamo gli orsi:

Siamo gli unici ad avere orsi come animali domestici. Purtroppo, a volte il cygan sgan è molto crudele con lui....

P.S.Bulgaro Una credenza: se uccidi un orso, ti porta sfortuna;

un altro: se vedete un orso selvatico nel bosco, buona fortuna e buona salute. Anche "sano" se l'orso è seduto o in piedi sulla sua schiena :)

e ce ne sono altri per l'orso.... ma abbiamo molte credenze in generale... :)))

 
Oh, come amano l'orso in Bulgaria! Europa...
 
Mathemat:
Oh, come amano l'orso in Bulgaria! Europa...

 
Mathemat:

Il consumo della lampadina non è preso in considerazione.

Allora spiega.
 
TheXpert:
Allora spiega.

О ! Ho un'opzione ))))

Quale è più probabile che abbia l'acqua più calda?

Quello con la lampadina va bene.
Motivazione: