Matematica pura, fisica, logica (braingames.ru): giochi di cervello non legati al commercio - pagina 64

 
Mathemat:

Beh, sì, ortogonale. Ma la velocità è tornata a quella che era prima della nevicata. Lo slancio non è cambiato da nessuna parte.

Perpendicolare al movimento, non all'asse del movimento. Oh, per la miseria!

Cioè, perpendicolare all'asse, in termini di un sistema inerziale con il carrello come zero.

 
TheXpert:

Perpendicolare al movimento, non all'asse del movimento. Oh, caro...

Cioè, perpendicolare all'asse, in termini di un sistema inerziale con il carrello come zero.

Non vedo la differenza, mi dispiace, Andrew.
 
Mathemat:
Non vedo la differenza, mi dispiace, Andrei.

La differenza è la velocità del carrello.

Nella vostra interpretazione, il carrello sgomberato viaggerà più lontano.

 
TheXpert:

La differenza è la velocità del carrello.

Nella vostra interpretazione, il carrello che viene liberato viaggerà più lontano.

Sta dicendo che le traiettorie dei due carrelli sono diverse? Uno è dritto e l'altro è curvo?
 
Mathemat:
Sta dicendo che le traiettorie dei due carrelli sono diverse? Uno è dritto e l'altro è curvo?
No, certo che no. Sto sostenendo che lo scarico della neve divide lo slancio.
 
TheXpert:
No, certo che no. Sto sostenendo che scaricare la neve condivide lo slancio.

Sì, ma il problema è che non sappiamo la velocità con cui il Megamosk sta scaricando la neve. Potrebbe scaricarlo alla velocità del secondo spazio :)

Non mi interessa quanto velocemente lo fa. Non influisce su nulla. Il momento totale del sistema megamosca-neve-che-volano-a-terra è ancora zero.

 
Mathemat:
Che differenza fa se la lancia perpendicolarmente?
 
TheXpert: Che differenza fa se la lancia perpendicolarmente?
Allora cosa c'entra la condivisione dello slancio?
 
Mathemat:
Allora cosa ha a che fare questo con la condivisione del momento?
In quanto la proiezione della velocità della neve scaricata è uguale alla velocità del carrello.
 

Beh, fanculo la neve. È volato via e ce ne siamo dimenticati. E il carrello?

OK, quindi si scopre che il megamotore, lanciando la neve, spinge il carrello indietro, o cosa? O non lo spinge affatto (se lo si guarda nel quadro di riferimento associato al carrello)?

Motivazione: