Il futuro del trading automatizzato - pagina 3

 
timbo:

Quindi sei pronto a lottare a scacchi contro Deep Blue e anche a sperare di vincere? Kasparov non è riuscito a farlo.

Inoltre, dietro i supercomputer delle grandi aziende ci sono i migliori matematici ed economisti. E cosa possono fare i pionieri con le metatraderie contro di loro?

ha fatto proprio questo)... studiare la domanda...
 
Renat:
Per informazione: lo sviluppo interno delle "grandi aziende" è di una qualità così disgustosa che MetaTrader sembra il top della perfezione dopo di loro.

In questo caso non si dovrebbe iniziare confrontando MT con i suoi concorrenti, ma confrontando le generazioni di MT stessa.

E preferibilmente iniziare non con MQL, ma con la piattaforma che diventa più vicina ai trader (come possono essere creati Expert Advisors complessi ed efficaci dal punto di vista del trading manuale).


Non voglio incolpare gli sviluppatori di nulla, ma ci sono molti professionisti nel loro team. Ma mi sembra che con il tempo, questi professionisti stanno "andando agli estremi" sempre di più - cioè, iniziano a fare la loro "cosa preferita" e sviluppano una piattaforma per PROGRAMMATORI.

Tutto ciò che viene fatto ora in termini di sviluppo MQL e autotrading in MT mi fa piacere come programmatore (certo, potrei dire che è impressionante, ma non posso ancora).

Dal punto di vista di programmatore darei 4+ per il lavoro svolto (tenendo presente che non c'è limite alla perfezione).

Ma purtroppo non sono solo un programmatore, dal punto di vista del trader (o di un programmatore che crea MTS), come posso dirlo delicatamente - io per qualche motivo sento sempre di più che sotto la maschera di un nuovo sistema di trading sta uscendo qualcosa di veramente strano. Ma per qualche ragione ho la sensazione che i miei risultati in R2 (dove ho scambiato le mani) sarebbero assolutamente favolosi rispetto a quello che vedo su MT5, a patto di usare la stessa strategia con lo stesso rischio.

PS

Quasi cinque anni fa sono passato da R2 (Forex Club) a MT4, probabilmente molte persone hanno fatto lo stesso (e lo fanno ancora). Ho fatto la mia scelta anche in base alla possibilità di fare trading automatico.

Ma più ho avuto modo di conoscere la MT5 e più personalmente vorrei rimanere con la MT4. La mia scelta sarà 100 volte migliore.

Sicuramente mi aspettavo che l'implementazione dell'OOP nella nuova piattaforma sarebbe stata speciale, ho indovinato che ci sarebbero stati problemi con la migrazione, ero sicuro al 100% che NETTING è la scelta degli sviluppatori (per la quale lotteranno fino all'ultima goccia di sangue).

Ma credetemi, certamente non mi aspettavo che i diritti a una vecchiaia pacifica e confortevole per il commerciante medio sarebbero stati così violati.

PPS

OK, al diavolo con le serrature - il NETTING governa, ma non governa molto bene. No, forse "giusto", ma ditemi - Perché l'intero processo non poteva essere reso più UMANO?

Per cominciare, vorrei due risposte a questa mia domanda (dopo la parola "COME MA"). La prima risposta è preferibilmente tecnica (rispondendo chiaramente alla domanda su come funzionano le cose e perché sono così), e la seconda dal punto di vista del trader.
 

Il terminale client è solo la punta dell'iceberg dell'intero complesso MetaTrader 5.

L'abbiamo reso molto comodo per i trader, ma abbiamo anche innalzato la piattaforma server stessa a un nuovo livello, implementando molte funzionalità di cui i broker hanno bisogno. L'enfasi sull'auto-trading è di sostenere una tendenza significativa nel trading. Infatti, con MetaTrader abbiamo reso possibile l'uso degli EAs in massa e facilmente, e i nostri concorrenti devono solo grattarsi la testa e cercare di offrire i loro pericolosi ambienti di sviluppo Java/C#/.NET.

Con il sistema azionario, la questione è praticamente chiusa - sarà schiacciata fuori dal mercato dai regolatori. In questo senso, MetaTrader 5 è arrivato giusto in tempo.


Per favore, mostrateci alcuni esempi di processi di netting implementati in modo scorretto/incorretto - ci penseremo noi.

 
Renat:
Per informazione: gli sviluppi interni delle "grandi aziende" sono di una qualità così disgustosa che MetaTrader sembrerà il top della perfezione dopo di loro.

Che tipo di sviluppi? Se i terminali sono per i personalizzatori al dettaglio, allora sono assolutamente d'accordo. E più decente e affidabile è la banca/broker, più brutto è il terminale.

Ma se stiamo parlando di un software di trading specializzato, non dovrebbe essere bello o anche conveniente, dovrebbe solo fare trading secondo le sue regole. Analizza rapidamente tonnellate di date e fai trading velocemente. E possono farlo. E qui MT non sarà mai un loro concorrente, anche solo in termini di hardware. E anche in termini di software.

 
timbo:

Che tipo di sviluppi? Se i terminali sono per i personalizzatori al dettaglio, allora sono assolutamente d'accordo. E più decente e affidabile è la banca/broker, più brutto è il terminale.

Ma se stiamo parlando di un software di trading specializzato, non dovrebbe essere bello o anche conveniente, dovrebbe solo fare trading secondo le sue regole. Analizza rapidamente tonnellate di date e fai trading velocemente. E possono farlo. E qui MT non sarà mai un loro concorrente, anche solo in termini di hardware. E anche in termini di software.

Quando il software personalizzato è brutto, il server/software interno è ancora più brutto e orribile di un ordine di grandezza. Personalmente, l'ho visto - mi è dispiaciuto per le persone che hanno dovuto usarlo.

Non pensare che abbiano dei sistemi così favolosi sotto. Il software di trading non può esistere senza un sistema analitico/cartografico con visualizzazione. Questo significa che hai bisogno di un terminale, non di una logica di business su una pura api.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Состояние клиентского терминала
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Состояние клиентского терминала
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Состояние клиентского терминала - Документация по MQL5
 
Renat:

Il terminale client è solo la punta dell'iceberg dell'intero complesso MetaTrader 5.

Abbiamo fatto un sacco di comodità per i trader, ma abbiamo anche aggiornato la piattaforma server stessa, implementando molte delle caratteristiche di cui i broker hanno bisogno. L'enfasi sull'auto-trading è quella di sostenere una tendenza significativa nel trading. Infatti, con MetaTrader abbiamo reso possibile l'uso degli EAs in massa e facilmente, e i nostri concorrenti devono solo grattarsi la testa e cercare di offrire i loro pericolosi ambienti di sviluppo Java/C#/.NET.

Con il sistema azionario, la questione è praticamente chiusa - sarà schiacciata fuori dal mercato dai regolatori. In questo senso, MetaTrader 5 è arrivato giusto in tempo.


Per favore, mostrateci alcuni esempi di processi di netting implementati in modo sconveniente/errato - ci daremo un'occhiata.

1. Capisco che questo è il top di ISBERG. Ma questa cima è sufficiente per affondare più di un TITANIC (deposito del cliente).

2. Probabilmente non per i TRADERS, ma per i PROGRAMMATORI e le persone che usano MTS. Credetemi, sono cose diverse. Ho sempre ammirato le capacità di MQL, e continuo ad apprezzare la professionalità della TUA squadra di programmatori. Ma chi penserà al destino del DEPOSITO dei comuni TRADERS MORTI, che possono solo sognare di lavorare con i grandi broker (come MICEX e NYSE).

Il punto di miglioramento per il trader, a mio parere, non dovrebbe essere in quanto è avanzato il linguaggio della piattaforma di trading, ma in ciò che può essere creato con questo linguaggio.

3. La domanda è: cosa ne pensate della possibilità di usare le rubriche nella vostra piattaforma di trading?

E se fosse in tempo o meno è discutibile. Tutti i calciati R2 cinque anni fa hanno scambiato su NETTING, e ora gridano ad ogni angolo che sono i MIGLIORI e la loro decisione è stata BRIGHT IN THE FRAMEWORK?

Ma per quanto ne so, molte società di brokeraggio e la mia esperienza con il terminale MT4 mostrano che il blocco è OPZIONALE. Ma non ho visto la conferma ufficiale degli sviluppatori di questo argomento.

PS

Ma cercate di usare non una STRATEGIA STANDARD (mettere una posizione e aspettare o TP o SL), ma varianti più avanzate - trim, frazione, flips e così via.

Dovete guardare l'intero processo non come programmatori, ma come trader che non hanno mai lavorato con la programmazione, e attenzione - come trader su una PIATTAFORMA senza alcuna automazione.

PPS

Secondo me, la situazione è questa: comprare MT5 e ricevere MT4 in regalo (o viceversa)...

Com'è triste :(

 
Renat:

Il terminale client è solo la punta dell'iceberg dell'intero complesso MetaTrader 5.

L'abbiamo reso molto comodo per i trader, ma abbiamo anche innalzato la piattaforma server stessa a un nuovo livello, implementando molte funzionalità di cui i broker hanno bisogno. L'enfasi sull'auto-trading è di sostenere una tendenza significativa nel trading. Infatti, con MetaTrader abbiamo reso possibile l'uso degli EAs in massa e facilmente, e i nostri concorrenti devono solo grattarsi la testa e cercare di offrire i loro pericolosi ambienti di sviluppo Java/C#/.NET.

Con il sistema azionario, la questione è praticamente chiusa - sarà schiacciata fuori dal mercato dai regolatori. In questo senso, MetaTrader 5 è arrivato giusto in tempo.


Per favore, mostrateci alcuni esempi di processi di netting implementati in modo sconveniente/errato - ci daremo un'occhiata.

Mi è piaciuto molto il fatto che quando si piazza un ordine si possono impostare gli stop in pip, non in base al prezzo. :D
Ma la cosa divertente è che ho imparato di recente che si possono aggiungere nuovi simboli, compresi quelli azionari, ma li avete nascosti così accuratamente che non sono solo difficili da trovare al primo tentativo, ma anche al 10°))
Dovresti avvicinarli.
Per quanto riguarda la bellezza, non mi dispiacerebbe nemmeno un terminale a 16 colori :D
Non è un peluche dopo tutto, ed è meglio sviluppare la funzionalità che fare una calcolatrice con mezzo giga di skin)
 
papaklass:

Perché stai martellando la piattaforma? Dopo tutto, è chiaro che nessuna piattaforma (non importa quanto sia grande) non salverà il vostro commercio da requote su 0,01 lotti, guasti di connessione nei momenti più inopportuni (per il trader, ovviamente). Tutti questi espedienti delle società di brokeraggio non saranno risolti da nessuna piattaforma. Loro (le AC) hanno un mucchio di metodi per prelevare denaro dai cittadini in modo relativamente onesto. Il male principale è nel DC, e la piattaforma sarà sistemata, date tempo al tempo. Secondo me MT5 è una svolta.

Sì, e secondo me è una svolta. Ma se mi viene offerto di depositare denaro (diciamo 1000 dollari) in una società di brokeraggio, una abbastanza affidabile e conosciuta (diciamo Alpari) e mi danno due terminali - MT4 e MT5 (a parità di altre condizioni) - Cosa ne pensi, quale sceglierò?

La risposta è semplice - nel migliore dei casi userò MT4 per il trading reale e lascerò l'analisi meccanica (e forse la gestione del trade) a MT5. Ma Dio non voglia che io apra un conto reale e usi il mio solito TS.

PS

Io stesso posso raccontare storie di FATTURE, ne ho viste abbastanza per cinque anni...

 
Renat:

Non credo che abbiano sistemi così favolosi in profondità. Il software di trading in generale non può esistere senza un sistema analitico/cartografico con visualizzazione. Questo significa che hai bisogno di un terminale, non di una logica di business su una pura api.

Un software di trading dovrebbe essere senza grafici e analisi. Non è un terminale, è una scatola nera, deve fare trading. Bisogna disegnare grafici e costruire sistemi a parte, in programmi adattati a questo scopo.
 
timbo:
Il software di trading dovrebbe essere senza grafici e analisi. Non è un terminale, è una scatola nera. Deve fare trading. È necessario disegnare grafici e costruire sistemi sul lato, in programmi che sono stati adattati per questo scopo.
Il software di trading dovrebbe essere il più conveniente e funzionale possibile. Tutto il resto viene dalla serie di piacevoli inezie.
Motivazione: