Il futuro del trading automatizzato - pagina 28

 
ns_k:

2. 2. "Stop, stop, stop, riordino" non è dovuto ai robot, ma al fatto che sempre meno persone fanno trading durante il giorno.

In generale mi aspettavo che questo thread non solo prevedesse e raccogliesse i fatti che i robot stanno avanzando ma anche come combatterli, o, per esempio, che la gente commentasse su come aggirare i robot. Permettetemi di essere più specifico... Cosa rende un essere umano più forte di un robot, quali sono i suoi punti di forza rispetto a un cervello elettronico

L'algoritmo del "cervello elettronico" è creato da un umano, in ogni caso, gli umani competono. Ma penso che la routine di apertura e chiusura delle posizioni sia meglio lasciata a un robot.
 
nasdaq:
L'algoritmo del "cervello elettronico" è creato da un umano, in ogni caso sono gli esseri umani a competere. Ma penso che la routine di apertura e chiusura delle posizioni sia meglio lasciata a un robot.
Finché non arriverà l'intelligenza artificiale, gli esseri umani governeranno sempre
 
ns_k:

In generale vorrei credere in un futuro più luminoso, ma ci sono alcune incongruenze nei seguenti giudizi

1. "spaventare i concorrenti" - nel mercato, fare soldi a spese degli errori degli altri. Le teorie del complotto spaventeranno ancora di più le persone sbagliate, secondo me. Le persone nei blog non stanno spaventando i concorrenti, stanno spargendo le loro preoccupazioni sul fatto che il mercato è "diventato elettronico e i vecchi metodi non funzionano", se posso dirlo. Ecco un altro linkhttp://finparty.ru/section/interview/

Citazione: "Prima di tutto, le commissioni erano di 50-60 bps allora. In secondo luogo, il ritmo di lavoro era completamente diverso. Ora con lo sviluppo della tecnologia e delle infrastrutture l'industria è diventata molto più intensa, il che da un lato è positivo. D'altra parte, è diventato molto meno dipendente dal fattore umano.Quando sono entrato nel mercato azionario, non esistevano cose come la DMA, il trading algoritmico, ecc.E ora a New York, probabilmente il 90% del volume passa attraverso le nuove capacità dell'infrastruttura tecnologica. Di fatto, il flash crush del 2010 lo ha dimostrato molto chiaramente. E non ce ne sono di meno. Si faranno degli errori, ma il mercato sarà sempre più controllato in questo modo. Qual è il mio ruolo qui? Il mio mercato di 'corpi umani' si sta restringendo".

2. "in piedi, in piedi, in piedi, riposizionando" non è dai robot, ma dal fatto che sempre meno persone fanno trading durante il giorno

In generale mi aspettavo che questo thread non solo prevedesse e raccogliesse i fatti che i robot stanno avanzando, ma anche come affrontarlo o, per esempio, che la gente commentasse su come aggirare i robot. Permettetemi di essere più specifico... In che modo un umano è più forte di un robot, quali sono i suoi punti di forza rispetto a un cervello elettronico

L'algoritmo è costruito da un umano, e lo sarà per molto tempo. Le pose si aprono/chiudono rapidamente, quindi è bene che il bot si faccia carico di un tale lavoro.

Non capisco il problema. Io stesso faccio trading dai tempi in cui avevo bisogno di fare un affare per telefono e sono molto contento che ora, nella mia vecchiaia, posso quasi avere schiavi virtuali gratis, e ho solo bisogno di una modifica dell'algoritmo a volte per semplici copechi.

Riassunto: il fatto che "i grandi giocatori" mangeranno tutto è una bugia, la struttura stessa delle strategie per i grandi volumi è diversa dai piccoli, sono goffi e inerziali, lasciano un sacco di inefficienze dopo di loro, non è possibile per esempio pipsing un miliardo anche attraverso il primo. È un trogolo a più livelli e rimarrà tale. Ebbene, se i rumori o le distribuzioni abituali delle candele cambiano un po', si arriva rapidamente a nuove interpretazioni statistiche. È semplice, basta guardare la probabilità di una o un'altra continuazione per ogni figura. Può essere fatto anche da un bot.

L'idea è che la musica di mercato non si ferma mai, semplicemente si evolve, prima era classica, ma ora è pop o rap a volte. La cosa principale è avere volatilità. I bot non interferiscono con esso. Non sto parlando della magia di alcune società di brokeraggio ora, sono una follia separata, che non ha nulla a che fare con il Forex interbancario.

Posso dire che se una persona è inventiva e persistente, può diventare un multimilionario da zero in 3 a 5 anni con l'algo-trading. Se sei persistente, puoi avere un buon stipendio se programmi i bot HFT per i fondi. Circa 150-300k dollari all'anno.

È una buona prospettiva. Soprattutto questa è una sottosezione dell'intelligenza artificiale e si può cambiare la direzione in qualsiasi momento, che non è particolarmente importante se si capisce l'essenza, in generale, la conoscenza non sarà perso. E l'IA è un enorme mercato in via di sviluppo.

E soprattutto, è molto interessante.

 

Sul futuro luminoso, ne dubito. Non serve a nessuno ed è soprattutto un passatempo per intellettuali.

Penso che in futuro il mercato sarà efficiente e tutti i tipi di arbitraggio scompariranno. Ma per altri 5 o 10 anni sarà possibile giocare.

 
Alex_Bondar:

Sul futuro luminoso, ne dubito. Non serve a nessuno ed è soprattutto un passatempo per intellettuali.

Penso che in futuro il mercato sarà efficiente e tutti i tipi di arbitraggio scompariranno. Ma per altri 5 o 10 anni sarà possibile giocare.

Qui. Sarà reso efficiente da robot che approfondiscono il discorso, i video, le classifiche politiche, le previsioni del tempo, la raccolta in tempo reale delle statistiche di vendita e altre cose che ora sembrano incredibilmente difficili persino da stimare. Ormai pochi si sorprendono che le multe stradali possono essere pagate via internet banking, quindi perché dovrebbe sorprendere che il PIL suwww.bea.gov/ sarà aggiornato in tempo reale tra qualche anno, diciamo. Questa è la direzione che stanno prendendo le cose, secondo me, e diventerà un mercato che non potremmo mai sognare.
 
ns_k:
Qui. Sarà reso efficiente da robot che approfondiscono il discorso, i video, le classifiche politiche, le previsioni del tempo, la raccolta in tempo reale delle statistiche di vendita e altre cose che ora sembrano incredibilmente difficili anche solo da stimare. Ormai pochi si sorprendono che le multe stradali possono essere pagate via internet banking, quindi perché dovrebbe sorprendere che il PIL suwww.bea.gov/ sarà aggiornato in tempo reale tra qualche anno, diciamo. Questa è la direzione che stanno prendendo le cose, secondo me, e diventerà un mercato che non potremmo mai sognare.

Il futuro è nebuloso.

Motivazione: