Errori, bug, domande - pagina 765

 
Renat:

Temo che lei non abbia pensato alla questione della fattibilità tecnica e del design.

Cioè, non avete raggiunto un compromesso tra "funzionalità - usabilità - design - semplicità".

Se il 'design - semplicità' va contro l'usabilità del prodotto, allora si sceglie l'usabilità. Inoltre, nella mia proposta di layout, vince la "semplicità", per non parlare della "funzionalità".

Per quanto riguarda l'"usabilità", non posso farne a meno, ma dovrei fare uno sforzo in più per riprogettare l'interfaccia, ovviamente.

Ho lavorato come ingegnere progettista per un tempo abbastanza lungo e ho progettato e calcolato macchine da costruzione per poter riferire con sicurezza che capisco abbastanza bene il principio di Funzionalità - Convenienza - Bellezza. Perché molto spesso ho dovuto fare dei cambiamenti nel design della macchina per il bene di quella "Convenienza" secondo il feedback degli utenti diretti del prodotto basato sulla loro esperienza operativa.

 

L'opzione di ammassare un mucchio di finestre indipendenti è la morte del prodotto. Di solito i programmatori prendono queste decisioni senza rendersi conto delle conseguenze.

È chiaro che il pulsante di avvio dovrebbe essere indipendente (almeno in alcuni punti importanti), ma tutto il resto non è adatto.

 
Renat:

L'idea di ammassare un mucchio di finestre indipendenti è la morte del prodotto. I programmatori di solito prendono queste decisioni senza rendersi conto delle conseguenze.

È chiaro che il pulsante di avvio deve essere indipendente (almeno in alcuni punti importanti), ma tutto il resto non è adatto.

Renat, capisco tutto. Che un mucchio di finestre, come quella che ho nello screenshot, non sarà comodo per tutti da guardare sul monitor. Ma è possibile fornire pulsanti speciali per nascondere le finestre non necessarie. In questo caso, potreste abilitare solo quelle finestre che sono necessarie perché ci sono diverse fasi di sviluppo del robot (debug, ottimizzazione, test).


A proposito, i pulsanti per nascondere le finestre possono essere messi nella finestra "Impostazioni" - c'è molto spazio lì.

 
joo:
Renat, capisco tutto. Che un mucchio di finestre, come quella che ho nello screenshot, non sarà comodo per tutti da guardare sul monitor. Ma è possibile fornire pulsanti speciali per nascondere le finestre non necessarie. In questo caso, dovresti includere solo le finestre che sono necessarie, perché ci sono diverse fasi di costruzione di un robot (debug, ottimizzazione, test), quindi le finestre dovrebbero essere appropriate per ogni fase.
Sfortunatamente, non c'è speranza.
 
Renat:
Sfortunatamente, non c'è speranza.

Sì, purtroppo. Potrebbe non essere come il mio screenshot, ma qualcosa deve essere fatto sull'interfaccia del tester.

Forse non nego la possibilità di essere crudelmente in errore e solo io sono a disagio nell'uso del tester. Perciò farò un sondaggio.

 

joo:

Forse non nego la possibilità di essere crudelmente in errore e di essere l'unico ad essere a disagio nell'uso del tester. Quindi farò un sondaggio.

Vai avanti, anch'io ho qualcosa da dire.

 

Grazie per il tempo, ora è reale, per quanto tempo

Ma non hai avuto tempo con i volumi - guarda tu stesso - i valori nelle candele precedentemente caricate cambiano costantemente, in tutti i timeframe.

Saluti, Arkady

 

Ha scritto la richiesta #418282 a servicedesk. Credo che l'impiegato della MQ abbia impiegato circa dieci secondi per rispondere alla mia richiesta.

A giudicare dalla risposta, non sarei sorpreso se gli errori nel terminale si ripresentassero più volte. I migliori auguri di successo.

 

MoneyJinn:

(Non riesci a capirlo?

 

Oggetto grafico "casella di input

Quando elaboro un evento click su di esso, cambio alcune proprietà nel codice, così, per esempio, il colore della cornice cambia immediatamente, ma il colore dello sfondo solo quando l'input è completo. C'era anche l'idea di cancellare il testo iniziale quando si entra, ma cambiare questa proprietà non funziona a quel punto.

E un'altra cosa - se si fa scorrere il grafico e si rilascia il tasto sinistro del mouse su questo oggetto, si otterrà un evento click, il che non va bene, perché l'input non inizia, e nel mio codice, per esempio, in risposta a questo evento sono "robot preparatori" e non c'è modo di determinare se si trattava di input o solo di un click dopo il quale non arriverà l'evento di fine editing.

Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
  • www.mql5.com
Основы языка / Функции / Функции обработки событий - Документация по MQL5
Motivazione: