L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2294

 
Maxim Dmitrievsky:

Alexei, come puoi collegare la teoria della martingala alla martingala del forex, per guardare da una sorta di prospettiva scientifica su MO + martingala? :)

In borghese è la stessa parola - scrivono che la scienza è emersa come un tentativo di spiegare l'inutilità di questo modo di scommettere)

Per ora posso solo dire che l'equity non dovrebbe essere una martingala, ma una submartingala (o supermartingala - le confondo) - l'aspettativa dovrebbe crescere) non ho idee più sensate).

 
Aleksey Nikolayev:

In borghese è la stessa parola - è scritto che la scienza è apparsa come un tentativo di spiegare l'inutilità di un tale modo di scommettere)

Per ora posso solo dire che l'equity non dovrebbe essere una martingala, ma una submartingala (o supermartingala - le confondo) - l'aspettativa dovrebbe crescere) Non ho ancora idee più sensate)

L'aspettativa (o piuttosto la probabilità di vincere) cresce ad ogni raddoppio, perché si ha una seconda, terza, ecc. possibilità. Ma questo a patto che abbiate abbastanza soldi per il raddoppio.

Ma una volta su 100-100000 scambi non hai abbastanza... Con i cigni neri, per esempio. Alle martore vengono più spesso)))

 
Aleksey Nikolayev:

In borghese è la stessa parola - è scritto che la scienza è apparsa come un tentativo di spiegare l'inutilità di un tale modo di scommettere)

Per ora posso solo dire che l'equity non dovrebbe essere una martingala, ma una submartingala (o supermartingala - le confondo) - l'aspettativa dovrebbe crescere) Non ho ancora idee più sensate)

In questo caso faremo come al solito, alla maniera piccolo-borghese).

 
elibrarius:

L'aspettativa (o piuttosto la probabilità di vincere) aumenta ad ogni raddoppio, perché si ha una seconda, terza, ecc. possibilità. Ma questo a patto che abbiate abbastanza soldi per il raddoppio.

Ma una volta su 100-100000 scambi non hai abbastanza... Con i cigni neri, per esempio. Per le martore, vengono più spesso))))

Su SB l'aspettativa per qualsiasi sistema è sempre zero (senza tener conto dello spread). Rispetto ai prezzi reali è difficile dire qualcosa perché l'aspettativa è astratta ed esiste solo nel quadro di un modello matematico, e nessun modello di prezzo esatto è stato ancora inventato. L'unica cosa da dire è che se i prezzi danno un'opportunità di guadagno, allora in caso di un errore nella scelta della direzione di un affare questa opportunità diventa un'opportunità di ottenere una chiamata di margine (specialmente quando si usa un Martin).

 
Maxim Dmitrievsky:

Non capisco cosa si cerchi in questo modo. È necessario trovare una deviazione statisticamente significativa dalla media in periodi specifici, o autocorrelazione

potrebbe avere senso passare attraverso filtri passa-basso piuttosto che solo MAH

In econometria, una deviazione indica che c'è una componente non dichiarata nei residui. Ma per esempio nel pair trading non ho mai visto valori così piccoli.

 
Rorschach:

In econometria, una deviazione indica che c'è una componente non considerata nei residui. Ma nel pair trading, per esempio, non ho mai visto valori così piccoli.

questa non è la deviazione.

 
Aleksey Nikolayev:
C'è un'altra opportunità evidente per un'applicazione potenzialmente utile dei poteri dei cosnickers. Stiamo parlando di test di casualità in generale e di test NIST, per esempio. Ha tutto ciò che amano tanto - cicli, Fourier, modelli, ecc. È vero che solo le sequenze binarie sono testate lì, ma puoi limitarti ad esaminare i grafici renko per cominciare.

Questi test non sono completi, ho visto un articolo che il test di casualità era in grado di passare la musica. È interessante usare una rete gan per questo, ma probabilmente non può farlo.

 
Maxim Dmitrievsky:

Poi faremo le solite cose borghesi)

Conta la probabilità, l'aspettativa e la dipendenza dal coefficiente di Martin. A proposito, il rischio del lotto 0,5 è quasi un martin e tiene per 2 anni, ma il risultato è paragonabile al rischio 0,2).

 
Aleksey Mavrin:

Grazie. A proposito pensando a come rifare la metrica, mi è venuto in mente così - l'esempio se le classi sono 0 (30%) e 1 (70%), poi per il giusto valore sul passaggio inverso per dare non 0 e 1, ma 0 e 0,7 ( o 0,85?) come opzione.

Ma non posso pensare immediatamente se questo è il modo giusto per farlo, o tali figure, o per giocare con la funzione di attivazione, ecc, e immediatamente non ha trovato tali esempi.

Ci sono alcune metriche già pronte, cercale. Oppure, per una classe 0 dare 2,33, per 1 unità.

 
Valeriy Yastremskiy:

probabilità di conteggio, aspettativa e dipendenza dal coefficiente di Martin. A proposito su un gufo di un mart, il rischio di un lotto è 0,5, che è quasi un martin e 2 anni tiene, ma il risultato è paragonabile al rischio di 0,2).

Per qualche ragione tutti sono abituati a chiamare martin media su posizioni, per lo più non significative o sovra-ottimizzate

si può lasciare il lotto fisso, ma usare comunque una griglia. I set di trading (punti di entrata e di uscita) cambieranno, così come la loro rappresentazione nello spazio delle caratteristiche per MO. Questo è il punto interessante.

Se ci sarà un effetto di stabilità sui nuovi dati - non lo so. Non ho una tale formula matematica. Controllate empiricamente.
Motivazione: