L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1065

 
Maxim Dmitrievsky:

Gmdh logic - sarà molto utile, poi posso cambiarlo per la mia libreria

Potete fornirmi la formula di GDMH che state cercando di convertire in MQL5? Voglio dire che ci sono molte varietà e quale di voi sta cercando di implementare e come sta cercando di farlo?

Inoltre, avete menzionato "Dopo ogni affare, aggiornate le politiche, quando chiudete la ricompensa di trade-update (TD, differenza temporale RL) ".

Succede anche nel trading LIVE?

O succede solo durante i test?
 
FxTrader562:

Potete per favore fornirmi la formula di GDMH che state cercando di convertire in MQL5? Voglio dire che ci sono molte varietà e quale stai provando e come stai cercando di implementare?

Inoltre, hai menzionato"Dopo ogni affare aggiorna le politiche, quando chiude il commercio - aggiorna la ricompensa (TD, differenza temporale RL)".

Succede anche nel trading LIVE o succede solo durante i test in bactester?

Penso che dobbiamo usare il polinomio per tutte le combinazioni di caratteristiche, per esempio la prima linea: (x - valore della caratteristica) x0+x1, x0+x2, ...., x2+x3.... xn+xm dove x0,xn sono diversi valori dei predittori

seconda linea x0^2+x1^2...

terza linea x0^3+x1^3...

con la selezione dei migliori n risultati sulle linee precedenti ("livelli" migliori). Ma non sono sicuro di come funziona, sto imparando

... solo durante i test

 

livelli....

livelli di lavoro....

Lo finisco un po' di più e poi possiamo metterci sopra un neurone come filtro)

 
Maxim Dmitrievsky:

Penso che dobbiamo usare un polinomio per tutte le caratteristiche, per esempio, la prima linea: (valore della caratteristica x) x0 + x1, x0 + x2, ...., x2 + x3 .... xn + xm

seconda linea x0 ^ 2 + x1 ^ 2 ...

terza linea x0 ^ 3 + x1 ^ 3 ...

con selezione dei migliori risultati

... solo durante i test

Dovete prendere 2 matrici doppie... una per i pesi e una per le maniglie dell'indicatore

poi, eseguire un ciclo for per la somma della moltiplicazione dei pesi e delle maniglie dell'indicatore

Poi, un altro ciclo for annidato per il numero di caratteristiche per aggiungere tutte le somme di cui sopra... voglio dire da 1 a m dove m=numero di caratteristiche

Comunque, cercherò di aggiungerlo al codice e vi farò sapere quando avrò finito...

Inoltre, vi chiederò di nuovo di fare in qualche modo l'ottimizzazione anche durante il trading ... altrimenti, sarà inutile eseguire solo un test e iniziare il trading dopo. Penso che ci sia un altro EA Mt4 che ha usato R e la libreria FANN, ma salva i dati ottimizzati alla fine di ogni giorno e quindi, penso che si possa implementare lo stesso. Cercherò di fare anche questo. Sarà molto semplice se possiamo catturare gli stessi valori anche durante il trading LIVE e salvarli nel file.

Inoltre, non è possibile implementare un metodo simile usato nel tuo precedente articolo di test diretto con un clic invece di cambiare "Impara" da falso a vero e di nuovo vero a falso Perché ho già il mio software per cliccare il pulsante "Start" una volta al giorno, ma probabilmente non può cambiare i valori?

 
FxTrader562:

Inoltre, vi chiederò di nuovo di fare in modo che l'ottimizzazione avvenga anche durante il trading ... altrimenti, sarà inutile eseguire solo un test e iniziare il trading in seguito. Penso che ci sia un altro EA Mt4 che ha utilizzato R e la libreria FANN, ma salva i dati ottimizzati alla fine di ogni giorno e quindi, penso che si possa implementare lo stesso. Cercherò di fare anche questo. Sarà molto semplice se possiamo catturare gli stessi valori anche durante il trading LIVE e salvarli nel file.

per questo abbiamo bisogno di un tester virtuale

Comunque penso che le buone caratteristiche/trasformazioni siano la cosa più importante, e devono essere fatte prima

 
Maxim Dmitrievsky:

per questo abbiamo bisogno di un tester virtuale

Comunque penso che le buone caratteristiche/trasformazioni siano la cosa più importante, e devono essere fatte prima

Sì, sono d'accordo.

Non è possibile implementare un metodo simile a quello usato nel tuo precedente articolo di test diretto con un solo clic invece di cambiare "Impara" da falso a vero e di nuovo da vero a falso in modo che salvi automaticamente i risultati ottimizzati. Perché ho già il mio software per cliccare il pulsante "Inizia" una volta al giorno, ma probabilmente non può cambiare i valori da vero a falso e da falso a vero.

 
FxTrader562:

Sì, sono d'accordo.

Non è possibile implementare un metodo simile a quello utilizzato nel tuo precedente articolo di test diretto con un solo clic invece di cambiare "Impara" da falso a vero e di nuovo da vero a falso in modo che salvi automaticamente i risultati ottimizzati. Perché ho già il mio software per cliccare il pulsante "Start" una volta al giorno, ma probabilmente non può cambiare i valori da vero a falso e falso a vero.

no, ma può usare 2 terminali facilmente - 1 per l'apprendimento, 1 per il trading, perché salva i modelli nella cartella comune

ma anche bisogno di ricaricare l'EA sul terminale di trading, o aggiungere un file aggiuntivo per il checkin se il nuovo processo di apprendimento è stato

o semplicemente usare 1 terminale e imparare quando si vuole, EA sul grafico può aggiornare i modelli dopo di esso, dopo alcune modifiche

 
Maxim Dmitrievsky:

no, ma può usare 2 terminali facilmente - 1 per l'apprendimento, 1 per il trading, perché salva i modelli nella cartella comune

ma anche bisogno di ricaricare l'EA sul terminale di trading, o aggiungere un file aggiuntivo per il checkin se il nuovo processo di apprendimento è stato

o semplicemente usare 1 terminale e imparare quando si vuole, EA sul grafico può aggiornare i modelli dopo di esso, dopo alcune modifiche

Ok, penso di aver capito.

1.Primo, Un terminale stesso EA con "Impara" come vero. Per la prima esecuzione.

2.Secondo, secondo terminale stesso EA con "Impara" come falso. Per la seconda corsa.

3.Terzo, terzo terminale stesso EA attaccato al grafico Mt5 per il trading. Riavviate questo terminale al termine dei passi 1 e 2.

Quindi ripetendo questi 3 passi ogni giorno, i risultati ottimizzati verranno salvati automaticamente ogni giorno, giusto?

 
Qui si è scritto qualcosa sull'applicazione del volume ai futures dell'indice RTS. E se ci pensate? L'indice RTS è uno strumento sintetico. Di che tipo di analisi possiamo parlare? In generale, è dubbio scambiarlo. È la temperatura media dell'ospedale. E il futures è un derivato. I futures ripetono il movimento dell'attività sottostante indipendentemente dai volumi scambiati. Quindi, usare i volumi sui futures è solo tirare a indovinare con i fondi di caffè. Sulle azioni, forse sono applicabili. Lì, il loro movimento può dipendere da loro.
 
FxTrader562:

Ok, penso di aver capito.

1.Primo, Un terminale stesso EA con "Impara" come vero. Per la prima esecuzione.

2.Secondo, secondo terminale stesso EA con "Impara" come falso. Per la seconda corsa.

3.Terzo, terzo terminale stesso EA attaccato al grafico Mt5 per il trading. Riavviate questo terminale al termine dei passi 1 e 2.

Quindi ripetendo questi 3 passi ogni giorno, i risultati ottimizzati verranno salvati automaticamente ogni giorno, giusto?

Non c'è bisogno della 2a corsa, è solo per controllare come EA lrarns

1 EA sul grafico, e imparare nello stesso terminale in tester

Motivazione: