Indicatori Elite :) - pagina 274

 

Grazie.

mladen:
Alla fine odierò SSA

ValeoFX,

Ho detto più volte che l'SSA "regolare" ricalcola (o per usare la parola popolare "ridipinge") e che non raccomando a nessuno l'uso della "modalità di segnalazione" poiché cambierà le sue barre di Lag passate. Quindi, in "modalità segnalazione" vi mostrerà un valore ora e un paio di barre più tardi cambierà il tutto (si sta adattando ai cambiamenti) e in questo modo renderà inutile qualsiasi segnale.

_______________________

Ripeto ancora una volta quello che dico sempre: per favore, gente, non usate l'SSA "normale" in modalità di segnalazione, ma per favore, per favore usatelo come un aiuto nella decisione.

_______________________

La versione del punto finale che ho postato non ricalcola, ma non può nemmeno essere fatta per mostrare gli stessi valori dell'SSA "regolare". Questo è il "costo" di renderlo causale (non dipendente dai valori futuri). L'SSA "regolare" doveva avere quei valori prima di ricalcolare il resto e questa era l'idea se già i segnali e gli avvisi sono stati fatti per esso: segnalare e avvisare ciò che non sarà cambiato (e lo sarà, come si vede chiaramente dal confronto tra l'end-point e l'SSA "regolare", e quindi rende i "segnali" solo una semplice congettura)

saluti

Mladen

=====================

Anche io NON uso l'SSA come segnale per le entrate, come hai chiarito bene all'inizio, ma quello che cerco è quando raggiunge i livelli max/min. Questo indicatore è brillante e devo complimentarmi ancora con te per averlo sviluppato.

Solo che non vedo il valore di quello nuovo, dato che mi interessa solo "l'esaurimento" dell'originale. Non vedo come questo nuovo indicatore mi mostrerà il max/min sull'originale e questa è davvero la mia unica preoccupazione fin dall'inizio.

Credo che alla fine dovrò fare a meno di questa nuova versione e mi scuso per avervi riportato a SSA che rimane comunque un lavoro brillante.

Grazie per la risposta rapida. Molto apprezzata.

 

ValeoFX

Raggiungerà i livelli massimi dopo il fatto

Per favore, osservatelo mentre costruisce i "massimi" e i "minimi" al contrario. E in ogni caso, i "massimi" e i "minimi" sono "segnali". Non c'è modo (e lo affermo in modo sicuro) di trovare massimi e minimi in una forma di picchi senza riverniciare

saluti

Mladen

ValeoFX:
=====================

Anche io NON uso l'SSA come segnale per le entrate, come hai chiarito bene all'inizio, ma quello che cerco è quando raggiunge i massimi/minimi. Questo indicatore è brillante e devo complimentarmi ancora con te per averlo sviluppato.

Solo che non vedo il valore di quello nuovo, dato che mi interessa solo "l'esaurimento" dell'originale. Non vedo come questo nuovo indicatore mi mostrerà il max/min sull'originale e questa è davvero la mia unica preoccupazione fin dall'inizio.

Credo che alla fine dovrò fare a meno di questa nuova versione e mi scuso per avervi riportato a SSA che rimane comunque un lavoro brillante.

Grazie per la rapida risposta. Molto apprezzato.
 
mladen:
ValeoFX

Raggiungerà i livelli massimi dopo il fatto

Per favore, osservatelo mentre costruisce i "massimi" e i "minimi" al contrario. E in ogni caso, i "massimi" e i "minimi" sono "segnali". Non c'è modo (e lo affermo sicuro) di trovare massimi e minimi in una forma di picchi senza riverniciare

saluti

Mladen

=====================

Grazie Mladen. Faccio trading ogni giorno sul mio M5-chart e conosco questo indicatore abbastanza bene ora per essere a mio agio con esso. Il tuo punto di vista è preso.

Cordiali saluti.

 

Ciao a tutti

Non so se questo è il posto giusto, ma Mladen può fare un Trend Magic non riverniciante, per favore?

Preferibilmente in formato bar (finestra separata)

In allegato l'indi.

Grazie per l'aiuto

File:
 

Ciao Yuhu,

Mladen in realtà ha fatto questa correzione per me un po' di tempo fa. Ho chiesto esattamente la stessa cosa.

Ecco il suo post: (Trend Magic è stato rinominato in SuperTrend nrp)

Saluti

Codex

 
mladen:
Alla fine odierò la SSA

 

Un piccolo giocattolo con cui giocare

Si tratta di un filtro jurik normalizzato sigmoidale (Softmax) (quindi fatto un oscillatore) Se impostate il parametro NormalizeHyperbolic a true, il range sarà da -1 a 1, altrimenti il range sarà da 0 a 1 (ad una prima occhiata potreste anche non accorgervi del cambiamento del limite inferiore).
 

Cambiare in indi...

mladen:
newtrader100

Ecco il "primo passo".

Cosa fa questo indicatore
: trova i trend da un time frame desiderato (assegnabile tramite il parametro TimeFrames ), moltiplica ogni time frame trend con il suo peso (assegnabile tramite il parametro TimeFramesWeightsparameter) e li somma per ottenere un trend "over all". Ecco un esempio di 9 time frames NonLagMA trend:
Cosa (ancora) non fa
: non avvisa. Il problema è che in un momento il trend di più di 1 time frame può cambiare e quindi può cambiare molto indietro il trend complessivo (immaginate: il trend di un mese cambia e cambia il "trend score" indietro di 1 mese (dato che tutti devono essere cambiati). Cercherò di risolvere questo (per essere in grado di identificare in modo univoco quando un allarme dovrebbe essere attivato, ma finora non ho idea di come risolvere questo problema di "cambiamento all'indietro" quando gli avvisi sono interessati) posso avvisare quando alertsLevelis raggiunto, ma poi è possibile ottenere avvisi su ogni nuova barra e non solo la prima volta che il livello desiderato viene raggiunto

Provatelo in run time e vedrete di cosa sto parlando

.

Ma penso che anche così possa essere un indicatore utile

PS: l'indicatore richiede di essere attaccato almeno al time frame più piccolo scelto dal parametro time frames (solo in questo modo le "tendenze storiche" possono essere calcolate accuratamente)

________________________________

PPS: aggiunta una versione che avvisa una volta per direzione (quindi se raggiunge l'alto, avviserà e finché non viene raggiunto il basso non avviserà più l'alto e viceversa)

saluti

mladen

=======================

Buongiorno Mladen,

Per favore, saresti così gentile da modificare questo indicatore allegato in modo che io possa preselezionare ogni TF? Come sai ora ti dà solo un'opzione per tutti i TF.

Grazie in anticipo.

Molto apprezzato.

 

ValeoFX

Permette qualsiasi time frame, purché il time frame sia più lungo o uguale al time frame del grafico corrente. Ecco un esempio (con i dettagli dei time frame usati - ogni time frame è separato da ";" nella lista e, come si vede, è irrilevante in quale ordine i time frame sono inseriti)

Se uno dei time frame usati è più piccolo del grafico attivo, nell'angolo in alto a sinistra viene scritto un commento che indica qual è il time frame più corto su cui si dovrebbe usare

saluti

Mladen

ValeoFX:
=======================

Buongiorno Mladen,

Per favore, saresti così gentile da modificare questo indicatore allegato in modo che io possa preselezionare ogni TF? Come sai ora ti dà solo un'opzione per tutti i TF.

Grazie in anticipo.

Molto apprezzato.
File:
 
mladen:
ValeoFX Consente qualsiasi time frame, purché il time frame sia più lungo o uguale al time frame del grafico corrente. Ecco un esempio (con i dettagli dei time frame utilizzati - ogni time frame è separato da ";" nella lista e, come si vede, è irrilevante in quale ordine i time frame sono inseriti)

Se uno dei time frame usati è più piccolo del grafico attivo, nell'angolo in alto a sinistra viene scritto un commento che indica qual è il time frame più corto su cui si dovrebbe usare

saluti

Mladen

================

Grazie per la spiegazione, ma ne sono già a conoscenza.

Quello che voglio è avere, diciamo, i seguenti valori assegnati ad ogni TF:

M1 = 15 / M5 = 34 / M15 = 8 / M30 =8 ecc.

Usando il rapporto 1;1;1;1; ho poi un'immagine corretta (?) di ogni impostazione sui rispettivi TF. Giusto?

Grazie mille per l'aiuto.

Motivazione: