Indicatori Elite :) - pagina 271

 

Cosa fa SmoothPhase sull'indicatore CCI?

Ciao

Innanzitutto c'è un errore nella sezione numero 28 di questo post. Dice "Per disattivare lo smoothing, imposta lo SmoothPhase a meno di o uguale a 1." ma dovrebbe essere lo SmoothLength non lo SmoothPhase e il "di" dovrebbe essere un off. Errori minori, niente di che.

La mia vera domanda è cosa fa lo SmoothPhase di questo indicatore CCI? Guardando questo codice preso dall'indicatore:

double R = MathMax(MathMin(phase,100),-100)/100.0 + 1.5;

Sembra che il range di lavoro dei valori di SmoothPhase sia da -100 a +100. Qualunque cosa faccia, sembra avere poco impatto sul risultato rispetto alla regolazione dello SmoothLength.

Saluti

Rod

PS: Ringrazio tutti coloro che hanno ispirato e lavorato sull'indicatore della trasformata di Fourier. C'è da divertirsi a giocare con un indicatore principale invece di tutti quelli in ritardo.

 

Rod

La tua osservazione è corretta; nella spiegazione dovrebbe davvero dichiarare "SmoothLength" e non "SmoothPhase", ma per quanto vedo sta dicendo "SmoothLength" al post dove l'indicatore è pubblicato così ...

Per quanto riguarda la descrizione della fase - il posto migliore per leggere di esso è qui: https: //www.mql5.com/en/forum/179011 (anche se la funzione iSmooth() non è più la stessa del filtro jurik - cambiamenti significativi fatti in tutta la cosa, e il risultato differisce soprattutto per periodi più lunghi) o si può leggere su di esso qui : JMA (solo per citare la parte significativa:

JMA non solo ti permette di selezionare la "scorrevolezza", ma puoi anche mettere a punto con la sua impostazione PHASE. PHASE ti permette di personalizzare un compromesso tra lag e overshoot, dandoti un maggiore controllo sul comportamento di JMA.
Per quanto riguarda l'impatto del cambio di fase sul CCI: in generale si noteranno cambiamenti significativi nel valore quando si cambia la fase solo per lunghezze di smoothing maggiori. Lunghezze di smoothing corte semplicemente non danno abbastanza spazio per cambiamenti significativi (ecco un esempio di fase 100 (rosso) e fase -100 (blu) per SmoothLength 50 (immagine superiore) e lo stesso ma per smooth length 5 (che è di default nell'indicatore CCI a cui ti riferisci))

saluti

Mladen

madcedar:
Ciao

Innanzitutto c'è un errore nella sezione numero 28 di questo post. Dice "Per disattivare lo smoothing, impostare SmoothPhase a meno o uguale a 1." ma dovrebbe essere SmoothLength non SmoothPhase e il "di" dovrebbe essere un off. Errori minori, niente di che.

La mia vera domanda è cosa fa lo SmoothPhase di questo indicatore CCI? Guardando questo codice preso dall'indicatore:

double R = MathMax(MathMin(phase,100),-100)/100.0 + 1.5;

Sembra che il range di lavoro dei valori di SmoothPhase sia da -100 a +100. Qualunque cosa faccia, sembra avere poco impatto sul risultato rispetto alla regolazione dello SmoothLength.

Saluti

Rod

PS: Grazie a tutti voi che avete ispirato e lavorato sull'indicatore della trasformata di Fourier. Ci si diverte un sacco a giocare con un indicatore leader invece di tutti quelli in ritardo.
File:
jurik.gif  31 kb
jurik_5.gif  31 kb
 

Immagino che si possano chiamare questi una sorta di indicatori del sentimento del mercato, ho trovato!

File:
 

Mladen

Grazie per la sua succinta spiegazione e per i link per ulteriori letture.

Cordiali saluti

Rod

 
mrtools:
Non sono sicuro di come chiamarlo, l'idea è stata postata nella sezione pubblica, ho aggiunto mtf volendo renderlo un isto multicolor ma non l'ho capito, comunque lo chiamo Stochastic Cycle per come è stato descritto nella sezione pubblica!

Grazie mrtools,

Questo Stoch Cycle è molto buono - mtf ma buono:

File:
bttsd_01.jpg  333 kb
 

Mrtools

Come possiamo installare? ...tutto ciò che si trova all'interno dello zip "stockmarket":

Immagino "shdocvw" in libreria e altri?

Grazie

 
bebeshel:
Come si installa? ...tutto dentro lo zip "stockmarket":

Immagino "shdocvw" in libreria e altri?

Grazie

Non sono sicuro di dove vadano esattamente, ma li ho appena lasciati nella cartella(rimossa dallo zip però) e ho la cartella nel mio desktop e apro il file chiamato market watch, questo è quello nella foto. Lascerei tutto nella cartella e forse copierei il file chiamato market watch dove vi conviene, penso che questo funzionerebbe ma ad essere onesti non l'ho provato!

 

Mrtools

E l'altra immagine mentre è in corso? (è accanto a ... mercato azionario)

Grazie

 

Cercasi indicatore

Ciao a tutti,

qual è l'indicatore?

Grazie

derumuro

File:
indicator.jpg  10 kb
 

È un indicatore di dati giornalieri di Mladen.

Indicatore pubblico.

Dati giornalieri: è un semplice strumento di mladen per mostrare informazioni utili nel trading. La nuova versione di Mladen è su questo post.