Quindi ancora, a cosa è legato il prodotto del mercato? - pagina 5

 

Prodotti acquistati.

Sono rimaste 3 attivazioni.


Ho questo Expert Advisor acquistato su una Metatrader: l'ho scaricato lì molto tempo fa e ho creato la cartella Market con esso molto tempo fa.


Cioè, era già lì (e si attacca al grafico normalmente).

Il secondo Metatrader (nello stesso computer) non ha la cartella Market in Expert Advisors.


Significa che devo scaricare l'Expert Advisor che ho comprato sul secondo Metatrader e una cartella Market apparirà sul secondo МТ5 in Expert Advisors e con questo Expert Advisor.



Cioè, ho caricato l'Expert Advisor che ho comprato qualche tempo fa su un altro Metatrader (sullo stesso computer) e la cartella Market è stata creata in Expert Advisors per il secondo MT5 e l'EA è stato installato lì (ed è anche agganciato normalmente).

Le mie attivazioni non sono cambiate - ho avuto tre attivazioni gratuite e sono rimaste esattamente le stesse (perché ho usato lo stesso PC e lo stesso sistema operativo).

 
Сергей Таболин:

OK. MQ-demo è standalone, lo scaricherò ora.


Il trasferimento dell'indicatore scaricato in una cartella condivisa non ha portato a nulla.

Ora farò quello che probabilmente hai fatto tu.
Ho cancellato manualmente questo EA comprato dalla cartella Market della seconda Metatrader, e ho ricaricato la seconda Metatrader.
L'EA non è nella cartella -


E nel secondo Metatrader non c'è nemmeno una cartella -.


Poi copio manualmente (con un mouse) questo EA dalla cartella Market di un Metatrader (è lì) alla cartella Market del secondo Metatrader, e aggiorno la cartella Expert Advisors nel navigatore del secondo Metatrader, e la cartella Market del secondo Metatrader appare nel navigatore con questo EA, e si attacca normalmente.


 
Sergey Golubev:

Ho installato l'indicatore sulla prima Metatrader, è apparso nella cartella Market (la cartella Market è stata creata in Indicators) e l'indicatore è attaccato al grafico. Per il bene dell'esperimento - ho riavviato il computer - la cartella Market non è apparsa da sola in un'altra MetaTrader. Cioè, ho dovuto installare lo stesso indicatore in un altro MetaTrader. E la cartella è apparsa anche lì (con l'indicatore), ma non era comune per tutti, ma separata per ogni Metatrader.

Due MT5 e due cartelle di mercato: una per ogni Metatrader:


Quindi la cartella "Market" deve essere presente? Perché pensate che la semplice copia nell'altro terminale non sia sufficiente?

ps; ho letto più tardi che la mia seconda domanda non aveva alcun merito.

 
Alexey Viktorov:

La cartella "Market" deve essere presente? Perché pensate che la semplice copia in un altro terminale non sia sufficiente?

ps; ho letto più tardi che la mia seconda domanda non ha fondamento.

Su Metatrader puro non avevo questa cartella.
Penso che la cartella venga creata automaticamente se si installa qualcosa dal Market.

Se la cartella può essere creata manualmente e se funzionerà come se la cartella fosse creata da sola - non ho provato. Probabilmente, è possibile.
Ma ho provato qualcos'altro: se una cartella esiste ed è vuota, non è visibile nel navigatore di Metatrader. E appena qualcosa appare in una cartella - appare nel navigatore.
Forse è solo possibile copiare le cartelle all'interno di un computer...
 
Sergey Golubev:
Non avevo questa cartella su una Metatrader pulita.
Penso che la cartella venga creata automaticamente se si installa qualcosa dal Market.

Se è possibile creare la cartella manualmente e se funzionerà come se la cartella fosse creata da sola - non ho provato. Probabilmente è possibile.
Ma ho provato qualcos'altro: se una cartella esiste ed è vuota, non è visibile nel navigatore di Metatrader. E appena qualcosa appare nella cartella, appare nel navigatore.
Forse è solo possibile copiare le cartelle all'interno di un computer...

Funzionerà anche se copiato ovunque.

Questo indicatore è stato scaricato via browser su un terminale e copiato su un altro tramite Total Commander

 
Sergey Golubev:

Ora farò quello che probabilmente avete fatto voi.
Ho cancellato manualmente questo EA acquistato dalla cartella Market della seconda Metatrader, e ho ricaricato la seconda Metatrader.
L'EA non è nella cartella -


E anche il secondo Metatrader non ha una cartella.


Poi copio manualmente (con un mouse) questo EA dalla cartella Market di un Metatrader (è lì) alla cartella Market del secondo Metatrader, e aggiorno la cartella Expert Advisors nel navigatore del secondo Metatrader, e la cartella Market del secondo Metatrader appare nel navigatore con questo EA, e si attacca normalmente.


Va bene, ripassiamo di nuovo.

Stiamo parlando di tre terminali installati sullo stesso computer.

  1. Ogni terminale ha aperto la propria cartella "Indicators" (scollegata dalla cartella comune).
  2. Ho messo l'indicatore HMA5 per ognuno nella cartella Indicatori/Mercato.
  3. Avviato ciascuno dei tre terminali a turno e cancellato HMA5 direttamente da essi.
  4. Ho riavviato il mio computer.
  5. Avviato il terminale 1. Nessuna cartella Mercato negli indicatori.
  6. Caricato HMA5 da esso. La cartella Market è apparsa e l'indicatore è stato inserito con successo nel grafico.
  7. Ho chiuso il terminale e ho copiato la cartella Market nella cartella Indicators del Terminal 2.
  8. Avviato il terminale 2. HMA5 è visibile. Ma non è applicato al grafico.

2019.11.23 16:00:24.308 HMA5    invalid license (538)

Ma la cosa più interessante è la prossima.

Per sicurezza, ho copiato la cartella Market nella cartella Indicators del terminale 3. .... Funziona.


Poi ancora più interessante. Ho sostituito terminal64.exe in terminal 2 con lo stesso in terminal 1. L'indicatore funziona.... Che confusione.

Non capisco nulla dopo questo.

  1. Ho disegnato di nuovo i simlink nella mia cartella Indicatori
  2. Ho copiato lì la mia cartella Market.
  3. Funziona in МТ№1.
  4. Non è stato lanciato nel МТ№2.
  5. L'indicatore è stato lanciato nel МТ3.


Ho chiuso l'accesso alla cartella condivisa per il МТ№2. Lo stesso indicatore gira dalla mia cartella....
 
Сергей Таболин:

Va bene, facciamolo di nuovo.

La cosa successiva è ancora più interessante. Nel terminale 2 ho sostituito terminal64.exe con uno simile del terminale 1. L'indicatore ha lavorato.... Che peccato.

Specificare quale costruzione di ciascuno dei tre terminali, per favore.

Se le build galleggiano nella modalità "attivata sulla nuova build, e poi mettere la vecchia build", allora naturalmente può (può, non 100% sarà) essere un fallimento a causa del controllo della build minima.

 
Renat Fatkhullin:

Specificare quale costruzione di ciascuno dei tre terminali, per favore.

Se le build sono fluttuanti in modalità "attivate sulla nuova build e poi scivolate sulla vecchia build", allora ovviamente ci può essere (può, non 100% sarà) un fallimento dovuto al controllo della build minima.

Tutti gli MT con l'ultima build stabile 2190.

 

Un'altra cosa spiacevole è venuta alla luce.

È così. Ho fatto il mio indicatore_HMA5 basato su HMA5 (mi stavo esercitando). Ha solo cambiato un po' i colori dell'originale.

#resource   "\\Indicators\\Market\\HMA5.ex5"

Poi ho fatto un altro indicatore my_HMA7C_123

#resource   "my_HMA5.ex5"

E infine, a causa di problemi con MT2, il mio_HMA7C_123_nuovo

#resource   "\\Indicators\\Market\\HMA5.ex5"

Ho rimosso my_HMA5.ex5 e HMA5.ex5 per controllare le risorse incluse

Quindi quando si esegue in MT1 e MT3

2019.11.23 19:54:55.081 Indicators      custom indicator my_HMA7C_123 (EURUSD,M15) loaded succesfully
2019.11.23 19:54:55.123 Indicators      custom indicator my_HMA7C_123.ex5::my_HMA5 (EURUSD,M15) loaded succesfully
2019.11.23 19:54:55.162 Indicators      custom indicator HMA5 (EURUSD,M15) loaded succesfully
2019.11.23 19:57:23.570 Indicators      custom indicator my_HMA7C_123_new (EURUSD,M15) loaded succesfully
2019.11.23 19:57:23.609 Indicators      custom indicator HMA5 (EURUSD,M15) loaded succesfully

e nel МТ№2.

2019.11.23 19:58:19.763 HMA5    invalid license (538)
2019.11.23 19:58:19.763 my_HMA7C_123.ex5::my_HMA5 (AUDJPY,M30)  cannot load custom indicator 'C:\Users\AvoS\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\9058AC2A73B23B65040DD7F3D0DC1303\MQL5\Indicators\my_used\my_HMA7C_123.ex5::my_HMA5.ex5::Indicators\Market\HMA5.ex5' [4802]
2019.11.23 19:58:19.763 my_HMA7C_123.ex5::my_HMA5 (AUDJPY,M30)  Не удалось получить хендл индикатора handle_MA
2019.11.23 19:58:19.763 my_HMA7C_123 (AUDJPY,M30)       BarsCalculated() вернул 0, код ошибки 4603
2019.11.23 19:58:19.764 my_HMA7C_123 (AUDJPY,M30)       BarsCalculated() вернул 0, код ошибки 4603
2019.11.23 19:59:13.933 HMA5    invalid license (538)
2019.11.23 19:59:13.934 my_HMA7C_123_new (AUDJPY,M30)   cannot load custom indicator 'C:\Users\AvoS\AppData\Roaming\MetaQuotes\Terminal\9058AC2A73B23B65040DD7F3D0DC1303\MQL5\Indicators\my_used\my_HMA7C_123_new.ex5::Indicators\Market\HMA5.ex5' [4802]
2019.11.23 19:59:13.934 my_HMA7C_123_new (AUDJPY,M30)   Не удалось получить хендл индикатора handle_MA

In realtà a causa di questo ho iniziato a "scavare". Se l'indicatore delle risorse funzionasse bene, probabilmente non presterei attenzione all'indicatore HMA5 per molto tempo...

 

Inoltre, è emerso un malinteso.

Ho deciso di installare un MT pulito e di inserire solo il mio account da MT#2.

Come dice il proverbio - senza fortuna.

2019.11.23 22:42:04.530 Network '50489982': no connection to ............-MT5-Demo

Ho preso il mio broker dal "loro" terminale e non ha avuto alcun problema.

2019.11.23 22:44:47.272 Network '50489982': authorized on .........-MT5-Demo through MT5-Demo.Europe.3 (ping: 58.88 ms)

Ora devo concludere che questo broker in qualche modo modifica il terminale e si può connettere al loro server solo da un terminale modificato...

Come reagirà MQ a questo, visto che questo "loro" terminale non funziona come dovrebbe?

O forse c'è un modulo spyware nel terminale? )))

Motivazione: