Indicatori Elite :) - pagina 9

 
drgoodvibe:
ND puoi dirmi come funziona l'indicatore ChoppyBars? Il blu è per Bullish, il rosso è per Bearish. Giallo è per..... ??

Quindi questo STIX è quasi come Demarker, giusto?

Per quanto riguarda ChoppyBars indicatore così Igorad mi ha spiegato che possiamo comprare su forte colore blu e vendere su forte rosso. Il giallo non è il commercio. Inoltre possiamo vedere la forza del commercio dal cambiamento di colore. Dovrebbe funzionare meglio su timeframe più alti. Se usiamo questo indicatore su M15 o M30 per esempio, allora dovremmo cambiare le impostazioni (ottimizzare diciamo).

Non ho provato questo indicatore dal vivo (solo su dati storici).

 

Questo StepChoppyBars_v1.1 utilizza l'indicatore StepMA_v7 e l'indicatore StepRSI_v5.2 (allegato).

I nomi (significato) dei colori nell'indicatore ChoppyBars sono i seguenti:

MedioBlu: Forte tendenza al rialzo.

Cremisi: Forte DownTrend

DodgerBlu: Ritracciare UpTrend

Pomodoro: Ritracciare DownTrend

Azzurro: Choppy UpTrend

Arancione: Choppy DownTrend

Aqua: Essere pronti a cambiare UpTrend

Giallo: Siate pronti a cambiare DownTrend

 
newdigital:
Quindi questo STIX è quasi come Demarker, giusto?

Non sono sicuro di come Demark verrebbe usato, ma io userei STix in questo modo.

Quando il mercato è in tendenza (usa VQ per trovare la tendenza a lungo termine) allora compra/vendi nella direzione della tendenza SOLO - quando STIX estremizza sotto o sopra 50.

Così, per esempio, c'è un trend ribassista, allora non compreresti mai quando lo STIX è sotto 50, questo sarebbe più che probabile solo un ritracciamento. Invece aspettereste il momento ottimale per vendere quando lo STIX è sopra 50.

Quando il mercato si sta consolidando/compra in qualsiasi momento quando lo STIX si trova al di sotto o al di sopra di 50.

Sembra un buon indicatore da usare in questo modo.

 

Negli ultimi giorni ho cercato di scoprire come www.tradingcentral.com disegna i livelli di supporto e resistenza. Perché quei livelli funzionano dannatamente bene.

La prima cosa che mi viene in mente sono stati i livelli dinamici. Tuttavia dopo un po' di test ed errori ho scartato la possibilità.

Il secondo pensiero che ho pensato era zone fibo dinamico, così, ho aperto (un altro) processo con fibonacci trader per essere sicuro. Ma non ci sono zone fibonacci.

La terza cosa è il disegno manuale. Ma è strano che un'azienda che fornisce segnali e strategie ad altre aziende faccia tutto il lavoro manualmente. I grafici sono aggiornati ogni volta, quindi, devono avere qualche automazione per rendere il processo più facile.

Ho allegato alcune foto per vedere di cosa sto parlando.

La prima è per la mattina di New York, la seconda è attuale.

Forse qualcuno può vedere qualcosa che mi manca e possiamo sviluppare un indicatore per automatizzare il processo.

La linea blu si chiama "pivot", le linee rosse sono il supporto e la resistenza verde.

 
 

C'è un indicatore che disegna queste linee. Non ricordo il nome. È come se l'indicatore disegnasse le grandi linee di fibo e le piccole linee di fobi (per timeframe più piccoli) in una finestra principale. Non ho fatto attenzione perché ancora non so perché era necessario disegnare D1 fibo e M15 fibo su un grafico (non sono un esperto in questo argomento fibo mi dispiace). Ma ho visto l'indicatore che sta disegnando le linee come il tuo nell'immagine.

Inoltre ho visto un RSI o un altro oscillatore che disegna linee di tendenza in una finestra separata e principale. Voglio dire che solo un oscillatore (forse RSI) lo sta facendo.

Cercherò di trovarlo nel mio computer.

 

Trovate questo indicatore. Non è esattamente lo stesso, ma può essere utile.

 

E guarda questo indicatore: Fibo dentro Fibo. Significa che i "piccoli Fibo" sono utilizzati per il ritracciamento.

Molto simile con le tue immagini.

 

L'altra variazione.

perché ho visto il canale sulla tua immagine. Può essere qualsiasi indicatore di canale. O solo consigliato canale da Demark_trend_alert_and_mail.mq4 indicatore. Ma sembra che sia un semplice indicatore SHI_Channel.

Le linee orizzontali sembrano essere "piccolo Fibo" (vedi immagine allegata).

Significa che il canale sta usando solo per scambiare il mercato di tendenza e il breakout. E stanno usando qualcosa di simile con piccole linee di Fibo per capire il ritracciamento.

Ma non sono molto sicuro di questo.

Motivazione: