Indicatori Elite :) - pagina 8

 

Bande di proiezione e oscillatore di proiezione

Ho trovato degli indicatori interessanti, ovvero Projection Bands e Projection Oscillator.

Li ho trovati scritti per VTTrader qui e per MetaStock qui.

La descrizione di Projection Oscillator può essere trovata qui.

Non ho trovato questi per MetaTrader però .

Qualcuno potrebbe aiutarmi a trovarli o uno dei migliori programmatori di MT4 potrebbe tradurli?

 
newdigital:
drgoodvibe, ho appena controllato questo indicatore ancora una volta e si compila per me senza alcun problema. Sto pubblicando di nuovo questo indicatore.

Grazie! Questo si compila bene. Questo è strano...

 

Voglio solo ricordare un buon indicatore: Volatility Quality Index.

 
 

Indicatore che colora le barre.

File:
 
newdigital:
Indicatore che colora le barre.

Bello! Assomiglia molto al Chop Zone Indicator (CZI) usato con la roba di Woodie.

 
File:
jma.mq4  11 kb
 

Ho appena ricevuto un PM da Igorad che ha sviluppato un indicatore simile a STIX (allegato).

Qualcuno può dire cos'è STIX?

File:
stix_v1.mq4  3 kb
stix.gif  23 kb
 
newdigital:
Ho appena ricevuto un PM da Igorad che ha sviluppato un indicatore simile allo STIX (allegato). Qualcuno può dire cos'è lo STIX?

Panoramica

STIX è un oscillatore di trading a breve termine che è stato pubblicato su The Polymetric Report. Mette a confronto la quantità di volume che fluisce nei titoli che avanzano e in quelli che scendono.

Interpretazione

Secondo il Polymetric Report:

*

STIX solitamente oscilla tra +42 e +58.

*

Se lo STIX scende fino a 45, il mercato è quasi sempre un acquisto, tranne che in un mercato dell'orso furioso.

*

Il mercato è abbastanza ipercomprato se STIX sale a 56; e tranne che in un nuovo mercato toro, è saggio vendere se STIX dovesse andare oltre 58.

*

I trader e gli investitori dovrebbero modificare queste regole approssimative per adattarle ai loro obiettivi.

*

Nei mercati normali, lo STIX raramente arriva a 56 o a 45, quindi un uso rigido di queste regole empiriche vi manterrebbe inattivi per la maggior parte del tempo. Per i conti attivi, le regole potrebbero essere rese molto meno rigide.

Tabella 13

Estremamente ipercomprato maggiore di 58

Abbastanza ipercomprato maggiore di 56

Abbastanza ipervenduto inferiore a 45

Estremamente ipervenduto inferiore a 42

Esempio

Il seguente grafico mostra lo S&P 500 e l'indicatore STIX.

Ho disegnato delle frecce di "acquisto" quando lo STIX è sceso sotto, e salito sopra, il livello di ipervenduto di 45. Ho disegnato frecce "vendi" quando lo STIX è salito sopra e poi è sceso sotto il livello di ipercomprato di 56.

Calcolo

Lo STIX si basa su una variazione del rapporto Avanzamento/Declino:

Lo STIX è una media mobile esponenziale a 21 periodi (cioè il 9%) del suddetto rapporto A/D:

http://www.marketscreen.com/help/AtoZ/default.asp?hideHF=&Num=98

 
newdigital:
Indicatore che colora le barre.

ND puoi dirmi come funziona l'indicatore ChoppyBars? Il blu è per il rialzista, il rosso è per il ribassista. Giallo è per..... ??

Motivazione: