L'indicatore di zona choppy di Woodie

 

Eccolo qui: L'indicatore choppy zone di Woodie.

Sono allegate anche alcune nuove versioni di indicatori di Igor.

File:
 

?

forexts:
Qui c'è: L'indicatore choppy zone di Woodie. Inoltre sono allegate alcune nuove versioni di indicatori di Igor.

Quali sono le principali differenze nella nuova stepma e steprsi?

Fate attenzione!

 

Ciao,

In primo luogo, alcuni miei strumenti per MT4 hanno causato problemi di perdita di comunicazione con un server. Non è un bug di programmazione, perché è un problema di MQL4. Per esempio, in Omega TS tali problemi non sono presenti.

Nelle nuove versioni di indicatori di tali problemi non è presente anche. Permette di causarli da altri indicatori ed esperti.

È la principale differenza con le versioni precedenti.

Inoltre ho aggiunto alcune opzioni allo StepRSI. Se Mode=1 è possibile tracciare StepMA per la versione classica di RSI (non lisciata da SMMA).

Inoltre è possibile calcolare lo StepRSI per diversi prezzi (Open, High e così via).

E ancora si può usare la MA al posto del prezzo come si fa nell'indicatore SMARSI.

Probabilmente hai scoperto le differenze tra il CZI originale e la mia versione. L'originale usa MA e CCI, io uso StepMA e StepRSI con 2 StepSize = 5 e 15.

Per favore, qualsiasi consiglio per il miglioramento.

Igor

 

Ho provato anche questo indicatore di zona choppy di Woodie e posso dire che questo indicatore choppy sta lavorando molto bene su timeframe D1.

Il colore rosso rigoroso è una vendita molto forte. Il colore blu rigoroso è un acquisto molto forte.

Il colore giallo e grigio è il mercato choppy.

Questo indicatore può stimare la tendenza.

E la forza della tendenza (cambiando il colore di questo indicatore).

È la buona correlazione con gli indicatori di segnale di Braintrading su timeframe D1 perché questo indicatore può essere come un filtro pure: quando otteniamo il segnale di acquisto e il colore rosso di questo indicatore non siamo commercio.

 

Grazie Igorad! E qualche idea per il miglioramento

Ciao Igorad,

Prima di tutto vorrei ringraziarti per i tuoi indicatori che sono molto interessanti!

Il tuo ultimo - lo stepchoppy- è come al solito molto interessante, e penso efficiente come indicatore di swing.

Ho un'idea per migliorare questo indicatore.

Questo indicatore è naturalmente un po' in ritardo in quanto tende a smussare la tendenza per tenerci dentro il più a lungo possibile. Questo è ottimo perché evita le frustate!

Ora vorrei suggerire un'idea per cercare di farlo reagire più rapidamente su un eventuale esaurimento del trend.

Ecco la mia idea: mettete il canale keltner sul vostro grafico (o enveloppes o altri in modo da avere come un canale con dei limiti) con dei parametri per "provare" a stare in alto e in basso quando il mercato è piuttosto oscillante. Ad esempio per il cavo con parametri ema 55, atr 20, fattore 7 su H1.

Ora penso che potrebbe essere interessante se il tuo stepchoppy potrebbe reagire più rapidamente quando si avvicina ai limiti (voglio dire che il fattore di reattività è più sensibile quando il mercato sta per girare quando si avvicina a questi estremi) e reagire normalmente quando sta andando più in mezzo a questi limiti.

Per dirlo in modo diverso, immaginate questo scenario: abbiamo un cambiamento di tendenza, in salita. Entriamo nel trade. Il prezzo sale e si avvicina al limite superiore del canale di Keltner. Poiché si sta avvicinando al limite superiore, la sensibilità del tuo indicatore per un'inversione è in aumento.... In realtà era solo un tuffo che si allontanava un po' dal limite superiore e la sensibilità del tuo indicatore viene riportata alla normalità. Il prezzo sta poi salendo di nuovo e siamo ancora nel trade, avvicinandosi di nuovo al limite superiore del canale di keltner (rendendo così la reattività del tuo indicatore più sensibile), poi il prezzo sta invertendo più fortemente e infine innescando un nuovo segnale in modo opposto molto prima come se stessimo aspettando la normale reazione di sensibilità!

Mi dispiace di essere stato un po' lungo, ma la tua versione dell'indicatore choppy è interessante, quindi volevo proporti qualche idea di miglioramento

Spero di essere chiaro nelle mie spiegazioni.

E ancora grazie mille Igorad per i tuoi grandi contributi in questo forum!

VN.

 

Seconda versione dell'indicatore di Igorad.

Lo allego al grafico e sembra che funzioni molto bene su timeframe M30.

File:
 
newdigital:
Seconda versione dell'indicatore di Igorad, l'ho allegato al grafico e sembra funzionare molto bene su timeframe M30.

Newdigital,

Ho attaccato il tuo indicatore a EURUSD 30 min, prima ci vuole molto tempo per elaborare, la CPU salta al 100%, dopo 5 min, la CPU torna normale ma non c'è nessun indicatore visualizzato sul grafico.

Qualsiasi suggerimento, grazie in anticipo

 
newdigital:
Seconda versione dell'indicatore di Igorad. Lo allego al grafico e sembra che funzioni molto bene su timeframe M30.

Ciao!

Potrei sapere la differenza tra V1 e V2?

THX.

Nina

 
nina:
Ciao!

Potrei sapere la differenza tra V1 e V2?

THX.

Nina

Puoi chiedere a Igorad.

Io sto agendo come utente qui: Ho allegato la prima versione e la seconda e vedo che la prima è più buona per timeframe D1. La seconda sembra più sensibile e posso usarla con timeframe M30 per il mio trading. Può essere. Solo la prima immaginazione.

Inoltre c'era un piccolo bug nella prima versione che incideva sulla visualizzazione.

Per quanto riguarda la CPU non ho questo problema.

 

qualche modifica suggerita da nedtour

Ciao,

- aggiunto fattore di sensibilità dinamico (StepMA_v7a.mq4)

- aggiunto param incicator(StepChoppy_v1.2a.mq4) - ora puoi vedere il risultato di

StepMA_v7a se "incicator=StepMA_v7a", o quello regolare se "incicator=StepMA_v7"

Grazie.

File:
 

Salve,

Non ho cambiato la sensibilità dell'indicatore.

Ho solo risolto un bug riguardante la riverniciatura delle ultime barre.

Desidero comunque mostrarvi come appaiono gli indicatori Step in Omega TS.

File:
steptools_2.png  19 kb
Motivazione: