HAMA PAD - Un semplice approccio di trading - pagina 125

 

Come ho detto prima, il successo nel trading va oltre i sistemi e gli indicatori. Il seguente articolo scritto da Malcolm Robinson può essere di aiuto a tutti voi!

Responsibility in Tradingby Malcolm Robinson

Una e-mail in risposta al mio ultimo articolo mi ha spinto a considerare l'importanza di assumersi la responsabilità nel trading. C'è una tendenza naturale per la maggior parte delle persone, in qualsiasi area della vita, a non prendersi la responsabilità dei risultati e dei comportamenti che appaiono negativi. Vogliamo vederci sotto una buona luce ed è allettante cercare di evitare la responsabilità per atti che consideriamo cattivi.

Ho notato, per esempio, che i bugiardi (intendo qui le persone che mentono abitualmente) non si vedono come bugiardi. Per ogni bugia di cui sono coscienti, hanno le loro giustificazioni. Nella loro mente la bugia sarebbe stata per salvare l'imbarazzo o la delusione di qualcun altro; qualcosa che permette al bugiardo di sentire che non solo non sta agendo in modo ingannevole, ma che sta effettivamente facendo un atto buono e gentile.

Ricordo una volta un insegnante della mia scuola media che si toglieva crudelmente dai denti un po' di cibo incastrato. Dopo aver finito si giustificò dicendo a noi (bambini di 8 anni) che lo faceva solo perché sapeva che non avevamo buone maniere a tavola. Non lo stavamo giudicando; lui stava giudicando se stesso e ci stava usando come capro espiatorio.

Tutti mentiamo in una certa misura e non ho problemi con questo; quello che considero importante è come spieghiamo la bugia a noi stessi. Quando si mente, si è onesti con se stessi o ci si inventa una storia per non sentirsi in colpa? È una domanda difficile a cui rispondere, ma che dirà molto sul tuo trading.

La più importante, la più difficile e la prima abilità che un trader deve imparare è quella di tagliare le perdite velocemente. È essenziale (come tutti abbiamo letto molte, molte volte); perdiamo soldi significativi solo tenendo le posizioni perdenti. Allora perché molti di noi (forse tutti) lo trovano così difficile? Cosa c'è nel tagliare una perdita che è così difficile?

La risposta, credo, è in ciò che diciamo a noi stessi sul significato di una perdita. È il significato che attribuiamo a una perdita che determina se possiamo accettarla e lasciarla andare, o se ci rifiutiamo di accettarla e così facendo ci aggrappiamo ad essa. Ciò a cui resistiamo persiste.

Se una perdita significa qualcosa di negativo su di te; se significa che sei un perdente, o un fallimento o semplicemente un buono a nulla, o condannato alla sussistenza finanziaria o altro; allora non sarai disposto ad accettarla. Portalo all'estremo, se fosse una questione di vita o di morte, se tu stessi per essere decapitato se hai un trade perdente; non accetteresti mai e poi mai la perdita, resisteresti per sempre e non appena la posizione fosse 1 punto in profitto, la prenderesti immediatamente! Non è così che molti di noi fanno trading oggi? Se è così, chiedetevi cosa significa per voi un trade in perdita?

Se una perdita significa qualcosa di negativo per noi, non vogliamo accettarla, questa è la natura umana. Preferiamo resistere il più a lungo possibile e poi, quando inevitabilmente dobbiamo prendere la perdita perché è ormai troppo grande; troppo grande da nascondere, troppo grande da ignorare, troppo grande da rifiutare di accettare; cerchiamo il nostro capro espiatorio. Il 'loro' del mercato: i controllori, gli addetti ai lavori, i manipolatori, o anche il mercato stesso; tutto tranne che prendere il giudizio che la perdita implica.

L'obiettivo del nostro autoinganno è evitare il giudizio che la perdita impone. Nello stesso modo in cui il maestro condannava gli scolari per evitare il giudizio sulle sue maniere, così noi cerchiamo di scaricare la colpa su terzi.

Il problema qui non sta nel nostro autoinganno, ma nel significato che attribuiamo all'avere una perdita. Se una perdita significa qualcosa di negativo, ovviamente non vogliamo accettarla; ma se una perdita non avesse alcun significato per noi, accettarla sarebbe facile.

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

Hama 1

Ho cercato di contattarti ma non ho avuto fortuna. ti manderò di nuovo un PM per richiedere gli indicatori Hama e i Templet... Grazie

 

Ecco la continuazione dei trade postati qui: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page81

La domanda sul trade AUD/JPY: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page82

La risposta di un membro qui: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page82

La risposta di chiarimento di fxcruiser: https://www.mql5.com/en/forum/174941/page82

Questo grafico ti dice perché e cosa è successo dopo.

GODETEVELO!

fxcruiser

 

Come ho detto nell'e-mail e nel mio post precedente, avrò un link di download per voi in un paio di giorni. Stiamo automatizzando il processo per tutti i download senza perderne traccia. D'altra parte, mi sta anche dicendo che voi ragazzi non state leggendo l'intero thread o almeno sfogliando e fermandovi a leggere i messaggi più importanti. Questo è un processo di apprendimento e sarete sempre sotto esame e molti lo stanno fallendo.

Per lo stesso motivo, capirete anche cosa l'HAMA PAD v1 (o chiamatelo H1 ed è ufficiale da parte mia ) può e non può fare. H1 è più che altro un guscio, un'idea, un indicatore di tendenza di partenza. A meno che non siate appassionati di sistemi, potreste non voler spendere troppo tempo con esso. Anche se puoi fare trading con esso come stand alone, devi quasi progettare il tuo metodo a partire da esso, proprio come ha fatto il mio cugino adottivo Kuskus in un altro thread, tra gli altri che si sono staccati da questo thread originale. Se non siete pronti per l'H2, il mio suggerimento è di dare un'occhiata più da vicino a questi altri thread sul sistema.

Se non avete compreso appieno l'H2, non sarete mai pronti per lo Z. Quindi, lasciatemi ricapitolare ciò che abbiamo da offrirvi TUTTI.

1. H1, l'originale HAMA PAD v1, è un inizio GRATUITO di apprendimento e un approccio al trading di HAMA. Dategli un'occhiata per un paio di settimane. Poi, se non sei pronto a saltare nell'avventura H2, controlla i sistemi simili (copia o spin off) nel miglior forum TSD. Testatelo, potrebbe piacervi. Poi, rimanete con lui.

2. H2, il sistema completo di seconda generazione basato su HAMA, ti dà un setup ad alta probabilità e ha una protezione NTZ incorporata, un potere di mantenimento della tendenza e la vicinanza al supporto dinamico e al livello di resistenza, tra gli altri. Questo da solo è un ottimo generatore di pip, una macchina per fare profitti, con operazioni eseguite con cura. H2 è disponibile solo per l'uso esclusivo dei membri di livello H2 nella HAMA Traders Lounge, un'iscrizione trimestrale a pagamento e un'associazione privata di trader con idee simili.

3. Z3, è la nostra macchina da trading definitiva, il mio finale, e disponibile solo per i membri invitati che hanno catturato la visione, i pochi che sopravvivono alla prova del tempo. Z3 affronta e supera molti, se non tutti i problemi, le preoccupazioni e la fine definitiva (fallimento) di molti sistemi di trading. Ho negoziato questo concetto per un po' di tempo e si è evoluto in quella che sarà la sua forma finale. Precisione, coerenza, redditività! La coppia di ragazzi che lavora con me da vicino su questo può attestare la potenza della Z. Posterò di più su questo in un secondo momento.

Gli indicatori utilizzati sono ordinari e ampiamente disponibili. Perché, allora, c'è bisogno di un'iscrizione a pagamento per utilizzarli? Sono le "idee creative dal nulla", le modifiche, le torsioni e le svolte che lo rendono extra ordinario. Il commercio è un business e ha i suoi costi di accompagnamento, sia in denaro che in tempo, o entrambi. In generale, le cose di poco o nessun valore sono prese alla leggera e abbandonate, dispensate velocemente. Io do valore al mio tempo, al mio sforzo e alle mie idee. Alcuni dei concetti integrati nell'H2 e specialmente nello Z3, nella sua nuova forma, sono sistemi di trading molto costosi (e non così potenti come lo Z3). Non è facile fare trading con successo con un "budget ridotto", anche se non impossibile.

Purtroppo, e come ho scritto altrove in questo forum in un altro thread, i commercianti di forex e i membri TSD sono viziati da Metatraders - MT4 - con i suoi grafici gratuiti e il feed di dati. Inoltre, ci sono così tanti indicatori di trading, sistemi ed EAs disponibili GRATUITAMENTE, provati e non, da testare per sempre, con altri che spuntano fuori ogni giorno. Indipendentemente da ciò, le quote di sottoscrizione sono destinate ai miei progetti educativi e caritatevoli privati in Costa Rica e nelle Filippine e i fondi, meno le spese, sono depositati in un conto gestito da un portafoglio di crescita che ho gestito personalmente. Mi aspetto che i nostri trader H2 e Z3, all'inizio del 2008, diano di più a questi progetti e lo facciano in parte per conto loro.

Spero che questo post chiarisca molto a tutti voi

BUON DIVERTIMENTO!

fxcruiser

 

I soldi del pranzo precedente, il daytrading su H1 è stato postato qui. Nel mio daytrading, utilizzo quello che ho chiamato "Pips/Profit Averaging", dove ciò che conta è il denaro di fondo. Non prende in considerazione operazioni particolari, vincenti o perdenti.... solo la profittabilità di fondo nel suo complesso. L'obiettivo di profitto e la tolleranza al rischio di stop loss sono preimpostati inizialmente e regolati di conseguenza. In un certo senso questo può sembrare una tecnica scalp-n-trend che Alex e io abbiamo iniziato nei primi giorni H2. La differenza è che qui tutti i trade vengono chiusi quando il profitto o la perdita impostati vengono colpiti o quando si ritraccia fino al trailing stop, o quando vengono portati fino alla fine della giornata, a seconda di quello che viene prima.

Il bello è che posso lasciare questi trade incustoditi e fare il mio solito pisolino un'ora dopo l'inizio della sessione di Londra, se non prima. . Mi sveglio la mattina per controllare e raccogliere i pip... KACHINGA! Ecco un esempio di quello che è successo oggi (anche se non ho dormito molto) con questa tecnica. Con il setup Z3 o H2, questa tecnica non ha avuto un giorno di perdita.

Per ora, è ORA DI GIOCARE. Ascoltate questo ritmo musicale adrenalinico di Yanni.

GODETEVELO!

fxcruiser

 

Mi piace KACHINGA

EJ

Uso ancora la tecnica H2 scalp-n-trend, mi piace KACHINGA! ogni giorno , in attesa del setup Z3

Alex

 
fxcruiser:
I soldi del pranzo precedente, il daytrading su H1 è stato postato qui. Sul mio all daytrading, utilizzo quello che ho chiamato "Pips/Profit Averaging", dove ciò che conta è il denaro di fondo. Non prende in considerazione operazioni particolari, vincenti o perdenti.... solo la profittabilità di fondo nel suo complesso. L'obiettivo di profitto e la tolleranza al rischio di stop loss sono preimpostati inizialmente e regolati di conseguenza. In un certo senso questo può sembrare una tecnica scalp-n-trend che Alex e io abbiamo iniziato nei primi giorni H2. La differenza è che qui tutti i trade vengono chiusi quando il profitto o la perdita impostati vengono colpiti o quando si ritraccia fino al trailing stop, oppure vengono portati fino alla fine della giornata, a seconda di quello che viene prima

Il bello è che posso lasciare questi scambi incustoditi e fare il mio solito pisolino un'ora dopo l'inizio della sessione di Londra, se non prima. . Mi sveglio la mattina per controllare e raccogliere i pip... KACHINGA! Ecco un esempio di quello che è successo oggi (anche se non ho dormito molto) con questa tecnica. Con il setup Z3 o H2, questa tecnica non ha avuto un giorno di perdita.

Per ora, è ORA DI GIOCARE. Ascoltate questo ritmo musicale adrenalinico di Yanni.

GODETEVELO!

fxcruiser

E gente, questo è solo su un conto MINI. Vedere queste transazioni su un conto standard potrebbe causare alcuni effetti collaterali indesiderati come sbavature, occhiate, immagini e sorrisi incontrollabili.

Per quelli di voi che sono disposti ad accettare gli effetti collaterali, spostate il decimale di un posto a destra e avrete un conto standard.

Pace,

F.F.L.

 

Ciao a tutti

qualcuno può aiutarmi, come posso ottenere l'hama2 ???????

 
wwp726:
qualcuno può aiutarmi, come posso ottenere l'hama2 ???????

Facile come 1-2-3: leggete tutto il thread e avrete la risposta.

Rispetto per il suo autore che ha postato poche ore fa l'abc per chi vuole capire questo approccio di trading.

FerruFx

 
wwp726:
qualcuno può aiutarmi, come posso ottenere l'hama2 ???????

Solo una piccola parte della risposta:

Prima di accedere all'approccio di trading H2, dovrai rispondere ad alcune domande relative a questo thread, come un quiz. I risultati in base al voto (A,A+,A-,B,B+....etc). Accesso solo per A e A+.

FerruFx

PS: non sono sicuro che sia solo uno scherzo ......

Motivazione: