Sistema ASCTrend - pagina 15

 

Situazione molto interessante con AUDUSD ora, ma non facciamo ancora trading su questa coppia.

Bene.

Per domani:

- Penso che potremmo guardare al trend rialzista per GBPUSD;

- dovremmo stare molto attenti con EURUSD;

- possiamo aspettarci uno short per USDCHF;

- e se vogliamo negoziare USDJPY domani dovremmo guardare il grafico Ichimoku H4 per capire la direzione (dovrebbe essere chiaro domani quando il mercato inizia).

 

Ho aperto MetaTrader in questo momento.

Il prezzo si sta muovendo esattamente nella direzione opposta a quella stimata ieri

E ho aperto MetaTrader troppo tardi quindi mi dispiace.

Posso solo per vedere i grafici.

Abbiamo avuto un ottimo sinal su USDCHF (vedi immagini allegate).

Il primo segnale di vendita è stato filtrato dall'indicatore NRTR e il prezzo non ha attraversato la linea di pivot alla fine.

E il secondo segnale (buy) è stato pienamente confermato. Era 1.2596 (o quasi).

File:
usdchf1_1.gif  28 kb
usdchf2_2.gif  26 kb
 

Per quanto riguarda l'uscita, il prezzo ha raggiunto il terzo obiettivo di profitto e non è ancora uscito. Guarda l'immagine allegata.

+37 pip su USDCHF ora.

L'ordine dovrebbe essere ancora aperto ora.

File:
usdchf3.gif  26 kb
 

Per quanto riguarda EURUSD, questa coppia sta continuando la tendenza di venerdì e nessun buon segnale.

E' stato comprato su USDJPY ma anche questo riguardava il trend di venerdì. Il prezzo sta "fluttuando" tra flat e uptrend.

GBPUSD: non c'era nessun segnale (intendo un segnale di asctrend). Il prezzo sta continuando il trend di venerdì (era un segnale di vendita venerdì). Quindi è probabile che sia troppo tardi per aprire l'ordine.

I trader rischiosi possono aprire l'ordine sull'incrocio prezzo/pivot line.

Quindi è circa +30 pip ora.

E non uscire ancora.

Ma per me era rischioso.

Quindi, se avessi aperto MetaTrader prima di oggi, sarei entrato solo su USDCHF.

 

+58 pip su USDCHF ora.

L'ordine è ancora aperto.

File:
usdchf4.gif  24 kb
 

Per quanto riguarda le altre coppie sono molto dispiaciuto: i segnali erano venerdì (EURUSD e GBPUSD) o oggi al mattino presto (USDJPY). Quindi era rischioso. Non ho fatto trading in questo caso quando l'ordine dovrebbe essere tenuto tutto il fine settimana fino a lunedì. Perché è il timeframe M5.

 

BTW, è una tendenza molto buona su GBPUSD: il prezzo ha incontrato il quarto obiettivo (quello finale) con +78 pips. I rischiosi hanno fatto un buon profitto.

Per quanto riguarda il nostro USDCHF così è +68 pips fino ad ora.

Non ancora uscita.

File:
gbpusd1.gif  23 kb
 

Buon movimento su GBPUSD: il 4° obiettivo è stato raggiunto già per la seconda volta e ora è +98 pip.

Come tutti sanno abbiamo due tipi di uscita sul mercato del trading: gli obiettivi (2°, 3° e 4°) e/o l'indicatore PT.

Possiamo scegliere chiunque. Dipende dalla pista che possiamo accettare nel nostro trading: l'uscita sugli obiettivi è meno rischiosa; e l'uscita sull'indicatore PT è più rischiosa ma possiamo prendere "grandi pips" a volte.

File:
gbpusd2_1.gif  21 kb
 

Possibile uscita su USDJPY (non abbiamo scambiato questa coppia): +42 pip.

Altre coppie sono in arrivo. Non ancora.

 
newdigital:
Possibile uscita su USDJPY (non abbiamo scambiato questa coppia): +42 pip. Altre coppie sono in arrivo. Non ancora.

Bene.

Uscire ora da USDCHF: +68.

EURUSD: +56 pip.

Non è ancora uscita per GBPUSD.

BTW abbiamo scambiato USDCHF solo oggi e siamo usciti ora.

Motivazione: